11°Salone Internazionale degli Investimenti Agricoli e della Tecnologia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Advertisements

FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico
La Borsa della Ricerca: l’esordio
Il caso del turismo sanitario sull’Isola di Ischia
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Le attività dellICE a sostegno dellinternazionalizzazione delle imprese italiane Roma, 7 novembre 2012.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
CATANIA.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Docup Lazio Ob Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
AZIENDA AGRARIA UNIVERSITARIA "A. SERVADEI"1 Innovazione in agricoltura per le Università, lERSA e altri soggetti pubblici L.R. 10 novembre 2005, n. 26,
Il contributo dellingegneria agraria alla sicurezza nel settore agroalimentare ed ambientale Failla Antonino Presidente dellAssociazione Italiana Ingegneria.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
1 LA RETE EEN Unioncamere del Veneto European Commission Enterprise and Industry.
1 GOURMET ITALIANO IN BRASILE Opportunità e approccio al mercato.
ENTERPRISE EUROPE NETWORK LEuropa alla portata della vostra impresa Francesco Cappello Consorzio Catania Ricerche.
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
In viaggio Con ZAMPONI e JOHN DEERE In Francia e Germania
Seite 1 AL LAVORO COL TEDESCO IL GRUPPO DI LAVORO PERMANENTE ITALO-TEDESCO: RISULTATI E PROPOSTE Con la collaborazione di Accreditato da Con il patrocinio.
Nome e titolo del relatore
Green Partnerships Local Partnerships for Greener Cities and Regions Green Partnerships Sergio Andreis Direttore Lefficienza energetica:
Landamento commerciale tra lItalia e LAmerica Latina Milano, 5 giugno 2013.
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Itinerari Culturali e Cammini di pellegrinaggio Alessandro Cardinali 4 Luglio 2012.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
IFAT 2014 Silvia Fritscher, Exhibition Director, Messe München GmbH.
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
18 au 28 mars Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata.
Space and Advanced Telecommunications 13 a edizione, Settembre Fiera di Vicenza.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Dr.ssa Maria Antonella Arras
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Istituto nazionale per il Commercio Estero Home PageL’ICE nel mondo Polonia: Fondi Strutturali e Campionato Europeo di Calcio 2012 L’Assistenza.
Strumenti finanziari a sostegno dello sviluppo del settore privato nei paesi partner: recenti innovazioni normative e regolamentari Cons. Leg. Francesco.
Consulting & Fairs Delegato Veronafiere per area Alpe-Adria Consulting & Fairs Andare all’estero per cogliere.
Impresa Formativa Simulata internazionale
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
Sma Medfood °Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
Le opportunità racchiuse nel Gruppo di Azione Costiera Tramariglio, 29 aprile 2014.
L’HORTOFRUTI BRASIL SHOW & FOODS BRASIL È UN EVENTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI ALIMENTI, ORTAGGI, FRUTTA E FIORI DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.
Finanza cooperativa e finanza etica per lo sviluppo sostenibile
Nata nel 1988, la FIA di Lisbona è la fiera Internazionale dell’Artigianato leader nella Penisola Iberica e seconda maggiore fiera dell’artigianato.
Riunione operativa Milano, 18 Febbraio Obiettivi Sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali Presentare le opportunit.
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
Incontro con la stampa - productronica 2013 Christian Rocke Project manager, productronica.
MasExpo 2015 MasExpo 2015, Fiera per i prodotti Alimentari e Attrezzature di Cucina Italiana in Giordania, si svolgerà dal 6 al 9 Ottobre 2015 presso.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
Il Progetto Targeted mobility scheme - Your first EURES job YfEj 4.0 Catia Mastracci MLPS – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES – Coordinamento YfEj.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Associazione della Fiera Internazionale di Sfax. 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
Dati, attività e progetti d’internazionalizzazione Ancona, 9 aprile 2014.
Matej Skočir, M. Sc. Settore per l’internazionalizzazione e gli investimenti esteri diretti SPIRIT Slovenija.
From Verona with love Itinerari. From Verona with love 1° giorno La partenza è prevista il 20 maggio, raggiungimento autonomo della stazione di Napoli.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
COOPERAZIONE TERRITORIALE Programma Multilaterale di Bacino Mediterraneo – ENPI Regione Toscana -Settore Attività Internazionali.
Direzione della ComunicazioneAprile 2007 Cooperazione fra università abruzzesi e sistema produttivo regionale, un esempio: Thales nel POL_AF Leader mondiale.
7° FORUM CAMERE DI COMMERCIO ITALO-ESTERE ED ESTERE IN ITALIA 21 novembre 2012 Roma Antonino Mafodda Dipartimento Promozione ICE- Agenzia per l’internazionalizzazione.
Transcript della presentazione:

11°Salone Internazionale degli Investimenti Agricoli e della Tecnologia

Il momento dell’agricoltura La 11° Edizione del Salone Internazionale degli investimenti agricoli e della tecnologia "SIAT 2014" si terrà a Tunisi dal 29 Ottobre al 1° Novembre Il salone si è imposto negli anni come l’evento di prima notorietà nel settore agricolo tunisino. SIAT è il punto di riferimento per operatori pubblici e privati e appuntamento regionale, africano e mediterraneo riconosciuto per l’elevata professionalità degli espositori e le innovazioni presentate.

Creato per mostrare i progressi e le prestazioni dell'agricoltura tunisina, il Salone Internazionale degli Investimenti Agricoli e della Tecnologia SIAT conferma la sua vocazione, organizzato da e per i professionisti del settore, per nuove opportunità e per aprire nuovi canali di mercato internazionali. SIAT è una vetrina della tecnologia in agricoltura e nella pesca, oltre che un punto d’incontro nel quale si ritrovano produttori agricoli, pescatori, imprenditori, industriali, fornitori di materiale e ricercatori. Innovazione tecnologica

Eventi Esposizione della tecnologia e degli sviluppi della ricerca nei settori dell'agricoltura, alimentazione, pesca e servizi ad essi associati. INCONTRI DI PARTENARIATO tra i promotori tunisini e partner stranieri, al fine di stimolare la realizzazione di progetti comuni. Sessioni dimostrative di nuove tecnologie e tecniche per migliorare la produzione e la trasformazione di prodotti agricoli. Un forum internazionale sulla promozione degli investimenti in agricoltura, servizi e prima trasformazione.

Trattori, Impianti di irrigazione, Attrezzature agricole, Sementi e piante, Orticoltura, Fertilizzanti, Pesticidi, Prodotti biologici, Condizionamento, Movimentazione dei materiali e il trasporto Forestale, Animali e prodotti animali, Allevamento, Salute degli animali, Stoccaggio e raffreddamento del latte, Prodotti veterinari, Servizi (Banche, Assicurazioni, Trasporti), Organizzazioni e istituzioni, Cantieri Navali, Motori marini, Attrezzi per la pesca (reti, cavi, corde ), Apparecchiature di navigazione e altre apparecchiature elettroniche, Apparecchiatura di sicurezza, Frutti di mare, Packaging, Confezionamento e trasformazione di frutti di mare, Celle Frigorifere, Arredamenti per Negozi e Ristoranti, Attrezzature per Grandi Cucine, Costruzione in Ferro e Prefabbricati, Acquacoltura, Pesca, Gabbie galleggianti e Attrezzature per Acquacoltura e Molluschi. Prodotti

Ultima Edizione 2012 Con il Patrocinio del Ministero dell’Agricoltura Tunisino, SIAT 2012 si è svolto a Tunisi dal 10 al 13 ottobre presso il Padiglione Espositivo della Fiera Internazionale del Kram ed ha visto presenti 250 espositori provenienti da 22 paesi del mondo.

Ultima Edizione 2012 Spazio espositivo: 7000 mq Visitatori: Paesi esteri presenti: 22 Padiglioni Nazionali:5 Delegazioni partecipanti: 185 Convegni tematici: 10 SIAT è l’appuntamento dei professionisti dell’Agricoltura

L’edizione SIAT 2012 ha ospitato otto spazi espositivi settoriali dedicati in particolare a: Agricoltura biologica - Incubatori di Aziende agricole - Ricerca scientifica - Nuove nicchie di investimento - Prodotti certificati conformi agli standard di qualità - Attrezzature e tecniche di allevamento - Creazione di nuovi progetti - Produzione di fico d'India e del suo utilizzo nel settore medicinale e alimentare - Progetti di turismo ambientale - Settore forestale e sfruttamento di spazi naturali - Finanziamento di progetti agricoli Questa edizione ha visto la partecipazione di 250 espositori in rappresentanza di Tunisia, Giordania, Arabia Saudita, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Australia, Spagna, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Marocco e la Libia. Ultima Edizione 2012

A margine della mostra, il 12 e 13 ottobre 2012 hanno visto l'organizzazione di incontri di partenariato "AGRITUNISIE", che sono state caratterizzat1 dalla presenza di delegazioni straniere della Libia, Turchia, Belgio, Italia, Australia e Portogallo oltre a una delegazione della AAID. Eccezionalmente, questa sessione è stata caratterizzata dall'organizzazione di un forum sulla promozione degli investimenti privati nei semi e piante. Circa visitatori hanno visitato la mostra, registrando un incremento significativo rispetto al numero di visitatori delle edizioni precedenti. Ultima Edizione 2012

Spazio Italia L’Italia sarà Ospite d‘Onore al SIAT 2014 come migliore investitore nel Parteciperà con un spazio dedicato che verrà personalizzato da DELTA CENTER in collaborazione con le Istituzioni Italiane presenti in Tunisia.

Spazio Italia

Delta Center mette a disposizione oltre allo spazio espositivo il servizio di: Personalizzazione dello stand Accoglienza Assistenza (su richiesta) Utilizzo dello spazio area VIP Coffee break per ospiti (su richiesta) Offerta Viaggio + Hotel + Trasferimento

Costi di Partecipazione Costi di Partecipazione all’interno dello Spazio Espositivo Italia: Spazio 12m² allestito = 1.950,00 euro Spazio centrale 24m² allestito = 4.500,00 euro Spazio oltre 12/24m² = su preventivo La quota comprende: Assistenza tramite personale DC Utilizzo dell’Area Vip Spazio Italia

Pacchetto Viaggio Giorno 28 Ottobre Volo da Roma o Milano per Tunisi Giorno 02 Novembre Volo da Tunisi per Roma o Milano Trasferimento da e per Aeroporto Pernottamento 5 Notti Hotel 4/5* Delta Center organizza il vostro soggiorno con i propri partner per farvi usufruire delle migliori tariffe e del massimo confort OFFERTA VOLO + HOTEL + TRASFERIMENTI TOTALE OFFERTA 1.000,00 Euro

Contatti Chambre Tuniso-Italienne de Commerce et d’industrie 8, Rue Ibn Khaldoun, 1004 El Menzah IV, Tunis Tel: Fax: Sito web:Sito web: