Buongiorno, Mi propongo per eventuali posizioni da Voi aperte perché desidero fortemente rimettermi in gioco con nuove esperienze in cui mettere a frutto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I POLI FORMATIVI REGIONALI: UN MODELLO DI ECCELLENZA PER LEUROPA GIORNATA DI STUDIO E APPROFONDIMENTO ROMA 19 MAGGIO 2009 Centro Congressi Cavour.
Advertisements

Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Chimica, Materiali e Biotecnologie a Carpi Presentazione a cura dei docenti di Chimica, Materiali e Biotecnologie dellITIS Leonardo Da Vinci.
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni e Affini Attività per la sicurezza.
1 Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica: Spinner 2013.
Lautovalutazione come strumento a supporto della programmazione regionale Roma, 9 novembre 2011 Silvia Ciampi Isfol.
BANCA D’ITALIA Stefano Filippi 17 aprile 2012 Milano.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Lutilizzo del Quadro di riferimento per valutare la qualità dellofferta formativa in Provincia di Pistoia Sviluppare la valutazione a livello locale Roma,
La sperimentazione presso la Provincia di Pistoia Gruppo tecnico nazionale di lavoro Valutazione della Qualità dellofferta formativa dei sistemi territoriali.
Verona – Milano – Palermo
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
ISTITUTO MAGISTRALE “ CORRADO ALVARO” P A L M I (RC)
Costituita nel 1949, API Torino conta quasi 3
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Progetto Intraprendere:4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani Iniziativa promossa da UPI.
Insieme per il prossimo
Servizi & Telecomunicazioni
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
LEZIONE 6 MISURE DI PREVENZIONE.
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
1 Convegno Forum PA - 11 maggio 2005 La qualità della formazione: pubblico e privato a confronto Mirella Casini Schaerf- CNIPA "Quality, like value, is.
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
Il futuro dell'istruzione superiore
20 maggio 2002 NETCODE Costituzione di una rete tematica per lo sviluppo delle competenze nella società dellinformazione.
Il punto di vista di un Resp.Risorse Umane
Corso di laurea magistrale in
Incentivi Inail alla prevenzione Direzione Regionale Inail Campania.
LA LETTERA DI PRESENTAZIONE
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
Proposta di intervento per piano formativo 2009 Milano, 24 Febbraio 2009 Formazione professionale continua Logo cliente.
B P A B ilancio P rofessionale e A utosviluppo ISPER © ISPER
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO Milano, 19 marzo 2015 CONVEGNO DI STUDIO E APPROFONDIMENTO HR &SAFETY AT WORK Un.
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
La certificazione: uno strumento di semplificazione e una garanzia di maggiore certezza nei rapporti di lavoro Bilancio di una esperienza e prospettive.
LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO E LE CONSEGUENTI PERDITE ECONOMICHE Morgan Moras Broker di Riassicurazione.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Progetto “Fondazione Cariverona”
Uffici Vertenze Lavoro La CGIL offre ai propri associati una serie di tutele individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
CNA e le Imprese valore d’insieme. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta.
Policy making condiviso nelle organizzazioni pubbliche: il ruolo della funzione centrale Personale e Organizzazione.
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
In collaborazione con:. Competenze manageriali nei processi di ristrutturazione Gaetano Bonfissuto Amministratore Unico Socialsurf S.r.l.
PROGETTO SCUOLA/LAVORO 2014 INCA C.G.I.L.
Stage Un’opportunità da cogliere …
Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità.
Cos’è la FEMCA CISL Federazione Energia Chimici e Abbigliamento Aderenti iscritti Rinnoviamo 28 CCNL Il CCNL Chimico circa addetti Contrattazione.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
“ CORSO per Volontari Operativi Generici di Protezione Civile” a cura della funzione FORMAZIONE del CCV-MI ( Comitato di Coordinamento Volontariato di.
- Centrale nel processo di amministrazione dell’impresa; - Si è passati da una gestione semplicemente finalizzata alla produttività del lavoro, ad una.
Capitolo 19 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Università di Napoli, Federico II Prof. Sergio Sciarelli.
S EMINARIO FORMATIVO CONTRATTAZIONE SECONDO LIVELLO AUTONOLEGGIO Centro studi Fit Nazionale 4 febbraio 2011.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
Gestione risorse umane: aspetti strategici ed amministrativi - È centrale nel processo di amministrazione dell’impresa - Si è passati da una gestione semplicemente.
NDIAYE SEYNI SALL CLASSE 4^E RIM /
Transcript della presentazione:

Buongiorno, Mi propongo per eventuali posizioni da Voi aperte perché desidero fortemente rimettermi in gioco con nuove esperienze in cui mettere a frutto la mia esperienza e a disposizione il mio entusiasmo e la passione che mi anima da sempre. Un eventuale trasferimento, che vivo come un’opportunità fortemente desiderata, per curiosità e sfida, non rappresenta un ostacolo neanche dal punto di vista economico. Possiedo una più che decennale esperienza nelle relazioni sindacali in entrambi i ruoli dei tavoli di confronto. Conosco in maniera approfondita la materia amministrativa relativa al personale che seguo direttamente da alcuni anni presso uno studio di consulenza con cui collaboro come supervisore elaborazione cedolini paga e relativi adempimenti ad essa collegati. Per esperienza diretta mi sono abbondantemente occupato di ammortizzatori sociali e di normativa giuslavoristica acquisendo competenze importanti. Svolgo attività di ricerca e selezione (più di 200 colloqui in due anni) e mi occupo di personale (comprese competenze e comunicazione) a 360°. In possesso di P. Iva mi rendo disponibile anche per progetti di consulenza e contratti di Temporary Manager. Queste sono le mie competenze che spero possano interessarvi. Cordiali saluti Adriano Bassi SINTESI DEL PROFILO Adriano Bassi Non è mai troppo tardi per diventare quello che vuoi essere. George Eliot

Da sempre ho una passione per l’ambito delle Risorse Umane. Ho approfondito le mie competenze partecipando a numerosi corsi di formazione, tra cui il Master di Alta Formazione in “Amministrazione, gestione e sviluppo delle risorse umane” presso Alma Laboris Milano. Dopo l’esperienza sindacale ho avviato un’attività di consulenza e collaboro con alcune aziende, ricoprendo il ruolo di Responsabile Risorse Umane, e con uno studio di consulenza come supervisore Amministrazione del Personale. Sono una persona estroversa, allegra ed empatica, ma che predilige rapporti chiari nel rispetto dei ruoli e non teme l’assunzione di responsabilità anche gravose. Considerando l’esperienza lavorativa ultra decennale e la mia passione ormai trentennale per le Risorse umane, mi sento maturo per l’assunzione di una responsabilità rilevante e sfidante presso aziende consolidate e dinamiche. SINTESI DEL PROFILO Adriano Bassi Non è mai troppo tardi per diventare quello che vuoi essere. George Eliot

Amministrazione del personale in collaborazione con lo studio paghe esterno; Ricerca e selezione del personale Rapporti sindacali; Costi del personale; Gestione problematiche del personale; Facente funzione direzione generale in tema di sicurezza sul lavoro; Rapporti con enti e istituzioni; Definizione fabbisogni formativi e rapporti con società di formazione. Valutazione delle prestazioni e delle potenzialità del personale INDUSTRIA FARMACEUTICA NOVA ARGENTIA S.p.A. Uffici direzionali e tecnici Via Milano Gorgonzola (MI) Controllo qualità, produzione farmaci liquidi e semisolidi Via Giovanni Pascoli Gorgonzola (MI) Produzione solidi orali Via Muoni 10 Via Muoni Gorgonzola (MI) Adriano Bassi ESPERIENZE

FRANCIA FARMACEUTICI S.r.l. INDUSTRIA FARMACO- BIOLOGICA Via dei Pestagalli, Milano - Italy Phone Fax Mail ESPERIENZE Mi occupo direttamente dell’amministrazione del personale, dei rapporti con le organizzazione sindacali presenti in azienda, dell’organizzazione del lavoro in funzione delle esigenze produttive (turni, orari flessibili, straordinari), mantengo i contatti con i fornitori di risorse esterni (cooperative, agenzie) e supporto l’amministratore unico nelle strategie aziendali di medio e lungo periodo. Adriano Bassi

Ho seguito i contratti Chimico farmaceutico- Gomma Plastica – Tessili -Unionchimica Organizzazione sindacale – membro del direttivo provinciale e regionale. Organizzazione corsi di formazione congiunta ( azienda-sindacato) sul tema della sicurezza e salute sul luogo di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale, primo caso in Italia nel settore delle piccole e medie imprese del contratto Unionchimica. Contrattazione di secondo livello con estensione ad argomenti che potessero introdurre elementi di partecipazione diretta dei lavoratori ( analisi degli infortuni sul lavoro, flessibilità dell’orario di lavoro.) Preparazione di un manuale per delegati di prima nomina del settore Gomma Plastica Gestione di numerose crisi aziendali, in gran parte risolte con l’utilizzo di ammortizzatori sociali e soluzioni innovative in tema di orari di lavoro, utilizzo degli impianti e modifiche nell’impianto retributivo e professionale) Gestione di procedure di cessione ramo d’azienda comprensive di armonizzazione per cambio contratto. Gestione di casi individuali (mobbing, molestie sessuali, licenziamenti e provvedimenti disciplinari) Partecipazione alle delegazione trattanti per il rinnovo dei contratti nazionali Consulenza cedolini paga ESPERIENZE Adriano Bassi

Organizzazione sindacale – funzionario - membro del direttivo provinciale e regionale. Ho seguito i contratti Grafici Editoriali – Contratto Cartotecnici – Contratto Videofonografici – Emittenza privata – Ecostampa Media Monitor. Rapporto con le istituzioni e gestione di crisi aziendali (regione-provincia) - Gestione di procedure concorsuali Contrattazione di secondo livello ( premi di risultato-normative di miglior favore) Procedure di Cassa Integrazione guadagni Gestione di casi individuali (mobbing, problematiche sociali quali alcolismo e tossicodipendenza) Analisi del fabbisogno formativo dei dipendenti Consulenza cedolini paga ESPERIENZE Adriano Bassi

FORMAZIONE Maggio – settembre 2014: Master di Alta Formazione in “Amministrazione, gestione e sviluppo delle risorse umane” presso Alma Laboris Milano. Corsi effettuati dal 2010: buste paga – contrattazione di secondo livello – gestione delle risorse Umane presso Euroconference Milano; ISF CGIL – ISTITUTO DI FORMAZIONE SUPERIORE – ROMA Master diritto - storia del diritto internazionale dal 1948 ad oggi Il sistema del diritto in Italia Il diritto del lavoro in Italia corso residenziale periodico a Firenze con 20 partecipanti selezionati in tutto il territorio italiano Diploma di master di alta formazione sindacale: docenze di livello internazionale Corsi sindacali: comunicazione – buste paga – relazioni industriali – contrattualistica – diritto del lavoro Istituto Don Calabria – Milano: diploma di operatore nel campo grafico. Adriano Bassi

Amministrazione del personale Reclutamento e Selezione del personale Relazioni sindacali Contenzioso Diritto del lavoro Valutazione delle prestazioni Valutazione del potenziale Compensations & Benefits Salute e sicurezza Formazione del personale Costi del personale AREE DI COMPETENZA ED ESPERIENZA Adriano Bassi

BUSINESS CARD