Il Cervino è probabilmente la montagna più famosa delle Alpi per il suo aspetto spettacolare, piramidale. Si trova al confine tra la Svizzera e l'Italia. Con un'altezza di 4478 metri è una delle montagne più alte delle Alpi.
Cattedrali di Marmo in Cile sul lago General Carrera. Formano un insieme di isolette e grotte dalle forme strane, raggiungibili con piccole barche da Puerto Río Tranquilo. Queste formazioni rocciose sono il risultato dell’erosione provocata dall’acqua in migliaia di anni. Quando l’acqua è bassa, è possibile visitare gli interni.
Uluru, un monolite capriccioso Uluru è il nome che gli aborigeni australiani hanno dato a quella che noi chiamiamo Ayers Rock, una montagna in arenaria rossa, di 318 metri di altezza e un perimetro di 8 km, che si trova al centro di un vasto territorio a sud-est di Alice Springs, uno dei posti più belli dell’Australia
Bepu Jigoku (Giappone), acque termali formate da nove spettacolari sorgenti calde naturali, una risorsa paesaggistica e terapeutica. Il colore rossastro è dovuto all'elevato contenuto di ferro.
"Blood Falls" è uno dei paesaggi più belli e straordinari dell'Antartide. Si tratta di un "fiume" di acqua molto salata che passa attraverso le fessure occasionali del ghiacciaio Taylor. Il torrente è stato scoperto nel In passato si riteneva che il colore rosso fosse dovuto alla presenza di alghe. Studi recenti hanno dimostrato, invece, che questo colore è dovuto all’alta concentrazione di ferro.
Parco Nazionale Puerto Princesa, isola Palawan, Filippine.
Grotta dei Cristalli Situata a 300 m di profondità nella miniera di Naica, a nord di Città del Messico, la grotta misura 27 mt di larghezza e 9 mt di altezza. Forma un gigantesco cristallo di selenite, il più grande mai trovato. È una delle scoperte geologiche più importanti al mondo, con cristalli di 6 mt di lunghezza (alcune formazioni raggiungono 11 mt). I cristalli hanno l'aspetto di ghiaccio, ma la temperatura è di 50 ° C, umidità 100%. Una persona non potrebbe sostare più di 10 minuti senza rischiare un collasso o un colpo di calore.
Fine