Valori, Princìpi, Unicità Ottobre 2014 Daniele Delmonte CFA Promotore e Consulente Finanziario.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Consulenza MiFID” e “consulenza oggettiva”: distinzioni e opportunità
Advertisements

Una visione d’insieme dei rischi e delle opportunità nel nuovo scenario globale Situazione Attuale Ampliamento su scala internazionale delle opportunità.
La banca Funzioni e gestione Prof. Pagano.
Società di gestione del risparmio (SGR)
Copyright © 2011 The McGraw-Hill Companies, Srl Economia degli intermediari finanziari 3ed Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara.
Borsa e mercati finanziari La comunicazione con gli investitori tra opportunità e vincoli Il caso AnsaldoSTS - A Razeto - 23 giugno 2006.
Vantaggi ed opportunità per l’Ente
LE POLITICHE DI SVILUPPO LOCALE
La gestione collettiva del risparmio
PIANO DI MARKETING.
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Corso di Economia degli intermediari finanziari
Fondi chiusi a carattere locale/regionale (country/regional funds)
GLI ATTORI DEL PROCESSO DI INTERMEDIAZIONE
Gestione Finanziaria delle Imprese Lezione 3 GLI ATTORI DEL PROCESSO DI INTERMEDIAZIONE – I CAMBIAMENTI NORMATIVI Lezione 3.
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 4 1 I SOGGETTI DEL MERCATO FINANZIARIO. (seconda parte)
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 3 1 I SOGGETTI DEL MERCATO FINANZIARIO. (prima parte)
Le analisi di bilancio Federazione Regionale della Liguria Regione LiguriaSoluzioni Europee S.r.l.
Gestione collettiva del risparmio
SERVIZI E ATTIVITA DI INVESTIMENTO Prof. Massimo Rubino de Ritis Aprile 2011.
1 La nuova disciplina degli intermediari dopo le direttive MiFID La consulenza in materia di investimenti: profili economici investimenti: profili economici.
Avv. Salvatore Providenti
1 Master LUISS Lezione del Avv. Enrico Galanti Banca dItalia - Consulenza Legale Attività bancaria e finanziaria: definizione e problematiche.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
1 Sim di Consulenza Analisi dei bilanci e struttura interna Massimo Scolari Segretario Generale ASCOSIM Luglio 2010.
B E N V E N U T I !. LAnalisi delle Esigenze del Professionista della Consulenza nel Nuovo Scenario Normativo Relatore : Giuseppe Marino (Amministratore.
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Capitolo 4 LA FUNZIONE DI COLLEGAMENTO O DI INTERMEDIAZIONE
Le aree di affari della banca
Il ciclo finanziario dell’impresa
Laboratorio di Alfabetizzazione Finanziaria
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
Lezione n°1 – R. Pisani SISS-Rovereto A.A
Intermediari finanziari di asset management Lezione SISS Martedì 9 febbraio 2006.
Il sistema finanziario
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
Gli affidamenti bancari ai gruppi di imprese nell’attuale scenario economico Tempo di crisi, tempo di scelte - Il credito oltre la crisi.
Finanziamenti di Aziende1 Banche Fondi chiusi a carattere sovranazionale/internazionale (international/paneuropean funds) Fondi chiusi a carattere locale/regionale.
CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI:
I FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
SIPAG Mappa servizi di pagamento Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Il sistema finanziario e le banche
Progetto «Fare Impresa» I termini e i concetti utilizzati sono stati presi da P.Dubini Management Egea 2012.
Gli impatti della nuova disciplina sul governo delle SGR immobiliari
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
DIRITTO INTERMEDIARI FINANZIARI
La disciplina del mercato mobiliare Gli intermediari finanziari, le società e gli enti con titoli negoziati nei mercati regolamentati.
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
TRACRISIETREND Mercato Immobiliare e Investimenti Finanziari Situazione - Scenari - Prospettive Prof. Claudio Cacciamani Dipartimento di Economia Università.
Corso di Economia degli intermediari finanziari prof. Danilo Drago.
Dr. Mario Ghiraldelli - CARDINE BANCA S.p.a. - Presidente ASSIOM
Università degli Studi di Parma – Facoltà di Economia Prof. Claudio Cacciamani Università degli Studi di Parma I fondi immobiliari.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FOGGIA Dipartimento di Economia
Lezione 17 Tipologie di fondi comuni di investimento
SOLO PER USO INTERNO Ready – Modulo Patrimonio/Vendita di fondi.
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Risparmio & Investimento
Premessa Il patrimonio di una onlus è deputato a soddisfare le funzioni statutarie della stessa attraverso degli investimenti prudenziali che offrano un.
L’affermarsi del concetto di “Città Impresa” e il nuovo assetto legislativo, segnano un momento di cambiamento d’approccio nella valorizzazione degli assets.
Private Banking Uno strumento per la pianificazione patrimoniale Firenze, 24 febbraio 2012.
IL RUOLO DELLA CONSULENZA Vittorio GENNARO 9 dicembre 2014.
31 Ottobre Cosa intende Etica Sgr per investimento socialmente responsabile? 2  Adottare nei processi di selezione dei titoli e di gestione dei.
Fondi immobiliari I fondi immobiliari possono definirsi come “un patrimonio autonomo istituito da una Società di gestione del risparmio che raccoglie capitali.
9 settembre COLLEGIO SINDACALE SOCIETA’ DI REVISIONE ERNEST YOUNG RECONTA RELAZIONE MINISTERI VIGILANTI RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI RELAZIONE.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
Finanziarizzazione di asset immobiliari Per finanziarizzazione di asset immobiliari si intendono particolari operazioni poste in essere dai proprietari.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
La crisi del mercato e le strategie di ri-disegno dei prodotti vita a cura di Giuseppe Corvino “La bancassicurazione: quale reazione all’incertezza finanziaria”
Transcript della presentazione:

Valori, Princìpi, Unicità Ottobre 2014 Daniele Delmonte CFA Promotore e Consulente Finanziario

Chi sono io?

Chi è UnicaSim? Una Società di Intermediazione Mobiliare detenuta dai propri promotori, desiderosi di rendersi indipendenti da gruppi bancari ed assicurativi. Vigilata da CONSOB e Banca d’Italia, e dotata di un patrimonio di vigilanza più che triplo del richiesto, subdeposita titoli e valori mobiliari presso primarie banche in conti separati e segregati dal proprio.

Il nostro metodo di lavoro CLIENTE AL CENTRO COMUNANZA DI INTERESSI SOLUZIONI SU MISURA OBIETTIVI FINANZIARI

Il CLIENTE AL CENTRO del processo di pianificazione finanziaria Più che promotori, consulenti focalizzati sui bisogni delle persone che a noi si rivolgono, slegati da obiettivi di budget. Per agire nell’interesse del cliente con indipendenza, professionalità ed integrità. Pianificazione reddituale, patrimoniale e successoria indispensabile per sostenere il proprio tenore di vita, preservare il capitale accumulato e trasmetterlo il più possibile intatto alle future generazioni.

TRASPARENZA e COMUNANZA DI INTERESSI in una RELAZIONE DI FIDUCIA Nessun costo nascosto di nessun genere sia nella negoziazione titoli che nel collocamento prodotti. Possibilità di consulenza fee-only per assicurare la neutralità rispetto agli strumenti proposti, ed agire nell’esclusivo interesse del cliente. Ricavi commisurati alla salvaguardia ed alla crescita del patrimonio, per instaurare una relazione di fiducia fruttuosa e duratura nel tempo.

AMPIA GAMMA di strumenti e prodotti per SOLUZIONI SU MISURA Architettura totalmente aperta per offrire sempre il meglio disponibile sul mercato, senza vincoli o condizionamenti esterni di alcun genere. Ricerca, selezione e monitoraggio sull’ ampia gamma di strumenti (Amministrato, Gestioni Patrimoniali, Assicurazioni Vita) e prodotti (titoli, Fondi/SICAV/ETF) a nostra disposizione. Costruzione di soluzioni su misura per il cliente improntate ad eccellenza di qualità, flessibilità di allocazione e controllo del rischio.

Obiettivo il RAGGIUNGIMENTO degli OBIETTIVI FINANZIARI di lungo termine dei nostri clienti La protezione del patrimonio da eventi disastrosi è fondamentale per evitare conseguenze irreparabili. Sfruttare tatticamente le opportunità va necessariamente accompagnato da visione di mercato e controllo dell’esposizione. Adottare un processo d’investimento solido e seguirlo con costanza e pazienza è la chiave per ottenere risultati nel lungo termine. La guida di un consulente serio e preparato è indispensabile per attuare una solida pianificazione

Cosa offre UnicaSim? La piattaforma Fondi/SICAV più ampia attualmente a disposizione del mercato retail, in collocamento diretto. Il supporto di sofisticati strumenti di analisi normalmente riservati a clientela istituzionale quali Bloomberg ed Analysis. Una sala operativa interna per assistere professionalmente i clienti sulla negoziazione obbligazionaria. Un broker assicurativo proprietario per ricercare le migliori soluzioni disponibili, alle tariffe più competitive. Il servizio di consulenza indipendente su patrimoni anche presso intermediari terzi. Le gestioni patrimoniali di Sofia SGR presso UBS Italia, distribuite in esclusiva.

Quali vantaggi per i clienti UnicaSim? Il più vasto numero di Fondi/SICAV di eccellenza secondo i ranking più autorevoli quali Mornigstar, Citywire, Lipper, S&P. Profondità di analisi del portafoglio in essere e delle opportunità di ottimizzazione, con sofisticato sistema di stima del rischio di mercato basato su scenario analysis. La garanzia del miglior prezzo ottenibile nella negoziazione sul mercato obbligazionario, o la possibilità di liquidità immediata se si preferisce operare in controparte diretta. Tariffe assicurative particolarmente convenienti tramite il broker interno con accesso al mercato wholesale. Consulenza finanziaria indipendente su architettura aperta in linea con la normativa europea MIFID2 in vigore dal Linee di gestione di eccellenza di stile diverso e personalizzabili, caratterizzate da uno straordinario rapporto rischio rendimento.

I numeri della sala operativa > € 23 mld controvalore trattato > 150 controparti autorizzate 8 traders

Le case di investimento in collocamento

I nostri partners strategici HI-LAB INSURANCE ENGINEERING

La speculazione è il tentativo di trasformare una piccola somma in una fortuna. L’investimento è il tentativo di impedire a una fortuna di tramutarsi in una piccola somma. (Fred Schwed Jr.)