MARK ZUCKERBER (Boca Raton, 14 Maggio 1984) è informatico,imprenditore,dirigente d’azienda e fondatore di Face book.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
IL MIO RAPPORTO CON IL PC
Io, il computer ed internet
I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Progetto sullapprendimento dellEuro seguendo il Creative Learning Method.
Social media e nuove strategie di marketing
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Intervista al “genio della porta accanto”
Lintervistato è una star americana, uno degli uomini più ricchi del pianeta, la sua fortuna è stimata in un miliardo e mezzo di dollari ed è stato in.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
Chi ha inventato facebook?
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Le basi del Fundraising
10 Aprile 2010 Premio A scuola di innovazione Collaborare in classe con le nuove tecnologie Istituto Comprensivo di Carnate (MI) Classe: 2^C Insegnante:
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
Slide e materiale del corso disponibili su
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Il mio anniversario Questo anno
Il problematico mondo di Facebook
OGGI, esattamente da questo momento: ore 7:19:48 a.m.7:19:48 a.m. TORNO A VIVERE E una decisione... E la MIA MIA decisione...
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Un rapporto contrastato
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Io Il computer Internet.
IO E LA MATEMATICA.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
I VIRUS Buttà Cristina 2^ beat ISIS G. Meroni anno scolastico 2007/2008.
Desidero in questo Natale creare un albero dentro al mio cuore,
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
Informazioni sul portale
Un prof. In famiglia.
MARTINA….. Martina è una ragazza di 25 anni che si sta per laureare in informatica.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
RILEVAZIONE NAZIONALE DEGLI APPRENDIMENTI 2014 Le rilevazioni dell’a.s : i primi risultati INVALSI Roma, 10 luglio 2014.
SHARING ECONOMY …e cioè? ricerca partecipata di Sintesi dei risultati qualitativi 2014.
Social network e facebook.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Creato da Riccardo Nuzzone
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
LA STORIA DI INTERNET Internet è una rete di reti, che connette milioni milioni di computer. Le sue origini si trovano in ARPANET costituito nel settembre.
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
DATI GENERALI  Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore.  Esiste dal  All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
Transcript della presentazione:

MARK ZUCKERBER (Boca Raton, 14 Maggio 1984) è informatico,imprenditore,dirigente d’azienda e fondatore di Face book.

Che tipo di studi ha condotto? Ho studiato all’Università di Harvard dove ho maturato l’interesse per l’informatica e dove mi è sorta l’intuizione di Face book.

Perché ha scelto come nome Face book? Mi sono rifatto alla prassi delle scuole statunitensi,dove per ogni membro viene pubblicata una foto visibile ai nuovi studenti e al personale,come una via per riconoscere gli appartenenti dell’istituto.

In che modo ha elaborato questa invenzione? Inizialmente il sito informatico realizzato da me e da altri due miei compagni (Dustin Moskontz e Chris Hughes) aveva lo scopo di creare un sistema interattivo interno alla nostra Università, utile allo scambio e alla socializzazione tra studenti.Poi il sito si diffuse via via ad altre Università americane come quella di Standford e della Columbia fino ad estendersi a livello mondiale.

In poco meno di 5 anni da semplice studente di Harward si è trovato ad essere uno dei più giovani miliardari del mondo grazie a Face book. Quale crede sia il motivo di tutto questo successo?

Lo scopo di questo sito non è fornire informazioni in rete come ad esempio fa Google,ma mettere a disposizione degli utenti,degli strumenti con cui possano dialogare,divertirsi e scambiarsi informazioni. Oltretutto su face book si possono svolgere diverse attività contemporaneamente.Si può chattare mentre si gioca,si condividono link e video,si diffondono eventi e ci si scambiano foto.

Quindi in Face book si concentrano tante funzioni multimediali che in internet sono presenti in modo segmentario,di conseguenza le persone restano più a lungo collegate o addirittura tendono ad accentrare su di esso una buona parte delle loro attività.

Abbiamo visto l’evoluzione di Face book,in diverse fasi nel corso degli anni,più di recente con la home page di flusso.Come vede il futuro della comunicazione?

L’obiettivo più grande è la vera identità.Le persone e i rapporti sono reali e da essi escono informazioni veritiere.La comunicazione si costruisce su questo principio.Il motivo per cui un sacco di persone usa la posta in arrivo su Face book invece della posta elettronica,per la maggior parte dei casi, è perché non è necessario sapere l’indirizzo e mail di qualcuno, ma si può inviare direttamente il messaggio alla sua identità.

Ha degli obiettivi per il futuro? Non so se un giorno metteremo in rete tutta l’umanità,ma trovare altre centinaia di utenti è il mio prossimo obiettivo,anche se quello raggiunto quest’anno di 200 milioni di iscritti è già per me un successo.Inoltre avrei il desiderio di utilizzare il sito insieme a mia sorella Randi per ricerche di marketing su gruppi specifici di persone.