Aspetti tecnici ed applicativi del database su DVD interattivo relativo alle Piccole Utilizzazioni Locali in Regione del Veneto Davide Magro – S YNERGY.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Pratiche edilizie on-line
ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
Gli specialisti degli eDocuments
Modulo 5 - posta elettronica
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
Istruzioni d’uso per invio telematico
COME TRASFERIRE I FILE IN LAVORAZIONE DA UNA CONSOLLE ALLALTRA TRAMITE SERVER La funzione è utile sia per lavorare su più computer, uno a casa e uno in.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
I servizi telematici dell’Agenzia
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Piano della Trasparenza La TRASPARENZA è intesa come: accessibilità totale ad ogni fase dellorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche allo scopo di.
Gestione Clienti Online
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
L’Abilitazione come Punto Ordinante
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Sicurezza Informatica. Conoscere ed evitare! 2/19 I Virus e le truffe informatiche.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Applicazione Web Informatica Abacus Informatica Classe VIA 2008/2009 N.Ceccon INF (01) Revisione 4.0 settembre 2008.
Progetto Inserimento Pozzi Sulla base delle informazioni contenute nelle pratiche di denuncia ai sensi dell’art. 10 del Decreto Legislativo 275/93 è in.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
Il software semplice e completo per aziende e cooperative per gestire i dipendenti, la fatturazione, la prima nota, con un occhio sempre vigile alla produttività.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
FATTURA ELETTRONICA.
A cura di Emiliano Guarinon e Igor Graziato Versione settembre 2014.
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
DAmb Sergio Lovrinich 28 Settembre Descrizione Questo Software si propone di eseguire una Analisi del Codice Sorgente, mettendo a disposizione Strumenti.
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
Il Decreto Ministeriale 55/2013 in attuazione della Finanziaria 2008 introduce l’obbligo della fattura elettronica nei rapporti con la PA Perché?
Programmazione Web PHP e MySQL 1. 2Programmazione Web - PHP e MySQL Esempio: un blog.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Istituto Tecnico Industriale Don Orione Fano
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Dms24 -> Crystal. Il modulo Crystal abilita la possibilità di creare automaticamente file Pdf utilizzando un report di Crystal Report Il Dms24 utilizza.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
GRUPPO TELECOM ITALIA Roma, Marzo 2010 Nuovi sistemi di gestione dei Clienti Wholesale.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Il nuovo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) previsto dal DPR 160/10 e dalla L.R. 4/2010 Sassuolo – Incontro con i tecnici.
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
IL PROCESSO DI ADESIONE
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

Aspetti tecnici ed applicativi del database su DVD interattivo relativo alle Piccole Utilizzazioni Locali in Regione del Veneto Davide Magro – S YNERGY L AB s.n.c.

Le fonti per reperire il database sono il DVD multimediale oppure dal link che sarà fornito dell’amministrazione Connessione a internet per La corretta esecuzione dello strumento

Geologo Operatore generico Accreditamento certificato Dati di posizionamento Dati catastali Localizzazione impianto Dati generali sulle caratteristiche dell’impianto: dati intestatario, dati amministrativi e dati di rendimento Dati impianto Inserimento N pozzi o sonde in riferimento all’impianto Pozzo/Sonda Inserimento N stratigrafie in riferimento all’impianto Stratigrafia Output dei dati precedentemente inseriti sotto forma di documento pdf e di schema di dati Report Chi inserisce il dato Identificazione e codifica dell’impianto Inserimento dati pozzo/sonda Inserimento dati Stratigrafia Architettura dell’applicativo

Accreditamento certificato Localizzazione impianto Dati impiantoPozzo/SondaStratigrafiaReport ACCREDITAMENTO CERTIFICATO  Scelta operatori precedentemente inseriti  Inserimento nuovo operatore  Modifica dati operatori precedentemente inseriti  Azioni per l’operatore selezionato

Accreditamento certificato Localizzazione impianto Dati impiantoPozzo/SondaStratigrafiaReport IMPIANTO  Localizzazione geografica dell’impianto  Inserimento dei dati generali dell’impianto

Accreditamento certificato Localizzazione impianto Dati impiantoPozzo/SondaStratigrafiaReport POZZO/SONDA  Scelta di inserimento di pozzo oppure sonda  Localizzazione geografica rispetto all’impianto precedentemente inserito  Inserimento dei dati descrittivi

Accreditamento certificato Localizzazione impianto Dati impiantoPozzo/SondaStratigrafiaReport STRATIGRAFIA  I dati di stratigrafia potranno essere inseriti solamente dagli operatori che in fase di accreditamento si sono registrati come geologi. Gli operatori generici perciò non avranno visibilità di questa sezione. Dati di localizzazione Dati generali Dati falda e piezometri Gestione stratiProve SPTCarotaggiCampioniPocket TestVane TestDiametroStabilizzazione

Accreditamento certificato Localizzazione impianto Dati impiantoPozzo/SondaStratigrafiaReport  La fase finale del processo di inserimento dati è ottenere un output dei dati sotto forma di file PDF.  Questo dovrà essere controllato e firmato digitalmente.  Successivamente il file potrà essere inviato mezzo PEC all’ente competente.

UTENTEApplicativo dimostrativo del processo: applicativo installato sul personal computer dell’utente PA Amministrazione ente competente

La Pubblica amministrazione riceve i dati dagli operatori accreditati e li riutilizza per propria utilità. Per scopi amministrativi (il file pdf permette l’archiviazione vecchia maniera del documento) il file xml può essere a sua volta rielaborato in Database centrali in uso All’amministrazione oppure in strumenti GIS per una rappresentazione geografica del dato. PA

Note aggiuntive QR-CODE I documenti pdf in output sono generati automaticamente assieme ad una codifica Qrcode di alcuni dati che identificano l’impianto. Se interfacciati con apposito script: -Posso interrogare in modo automatico un database e ottenere le informazioni in formato digitale di quello stesso documento -Posso individuarne la posizione della pratica se già presente nel sistema di archiviazione documentale -Posso individuarne la posizione geografica attingendo alle informazioni di coordinata. ….. Si può avere accesso a qualsiasi informazione riguarda questo codice. Accedo alle informazioni digitali attraverso un oggetto fisico