“Multigiocatore” (dall'inglese multiplayer) è un termine utilizzato nel mondo dei videogiochi per indicare la modalità di gioco in cui più persone possono.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

STRUTTURA DEL SISTEMA OPERATIVO
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
APPROFONDIMENTO N° 2 FAR CRY 2 Uscito il 10/10/2008.
SCUOLA E NUOVE TECNOLOGIE testi di Mario Rotta
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
Modulo 5 - posta elettronica
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Fonte: sito microsoft Dieci suggerimenti per affrontare i cyber-bulli e i giocatori scorretti online.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Laurea Triennale in Infermieristica
Macchine a stati Lettura da tastiera di un numero reale.
Sezione propedeutica La rete.
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
I Videogiochi Console, Aziende produttrici e consumatori
Xbox A cura di Leonardo Moretti. Che cosè? La Xbox 360 è una console per videogiochi prodotta dalla Microsoft La Xbox 360 è una console per videogiochi.
I videogiochi Sviluppo online e videogiocatori online Di F. Luca e M. Carlo Scuola media G. Zignani Anno scolastico 2008/09.
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
Il Software: Obiettivi Programmare direttamente la macchina hardware è molto difficile: lutente dovrebbe conoscere lorganizzazione fisica del computer.
Avviamento ai giochi sportivi
Pro Evolution Soccer On-Line Progetto gruppo Max Payne Lukas, Linda, Giusy,Samanta,Matteo.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
World of warcraft 1° gioco on-line al mondo.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 3 – Software.
Architettura e protocolli di distribuzione dello stato in videogiochi Multiplayer distribuiti Michele Pace Esame di Reti di Calcolatori LS Aa
23.1 Prototyping 28/5/04 PROTOTYPING Prototyping 28/5/04 Perchè creare prototipi? Per avere un rapido feedback sul design Per sperimentare design.
LA GLOBALIZZAZIONE DELLE FABBRICHE
INTRODUZIONE l sistema operativo è il primo software che lutente utilizza quando accende il computer; 1)Viene caricato nella memoria RAM con loperazione.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
Simulazione 3D e applicazioni per robot mobili con UsarSim Giuliano Polverari 26 ottobre 2005.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
Tipologia di computer Laura 2^ BEAT a.s. 2007/2008.
SISTEMA OPERATIVO..
Internet Ricerche nel web Gli indici sistematici (directory)
Giochi Platform I platform sono stati probabilmente il genere piú in voga in sala giochi negli anni 80: tanti livelli posti uno sopra all'altro, e il compito.
Le simulazioni La simulazione per: scoprire e vivere ciò che altrimenti non appare, non si prova provare situazioni difficili o pericolose in ambiente.
INFORMATICA PER IL COMMERCIO ELETTRONICO MATTEO CRISTANI.
Io Il computer Internet.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
Comunicazione FLDC oggi Basata sul principio del contatto costante la comunicazione del sindacato è di tipo informativo: avvisi, notifiche, aggiornamenti,
Tecnica SCAP.
PROTOTYPING. Perchè creare prototipi? Per avere un rapido feedback sul design Per sperimentare design alternativi Per eliminare i problemi prima di scrivere.
Creare un videogioco arte e immagine.
SISITEMI MONOPROGRAMMATI E MULTI PROGRAMMATI
COS'E' N.O.G.(New Ocr Generation) Il programma N.O.G. permette di convertire un documento strutturato (un PDF, ma non solo) come una fattura, bolla, modulo.
COMPONENTI PRINCIPALI Multimedialità Interattività Grafica 2D vs 3D Intelligenza.
Le “nuvole informatiche”
Caratteristiche principali : è una console per videogiochi prodotta da Sony Computer Entertainment e distribuita da Sony, dotata di varie funzioni multimediali.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 3 -Protocolli applicativi Unità didattica 4 -Protocolli del Web Ernesto Damiani Lezione 1 – World Wide.
Prof. ing. Paolo Bidello AA 2005/2006 Laboratorio Informatico Promemoria degli argomenti: Reti locali (LAN)
Reti di Calcolatori LS - Fabio Poli 15 Giugno 2006 Sviluppo di un player di Campo Minato multigiocatore con supporto di Chat MultiCast.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Hattrick Stadium Corso di Reti di Calcolatori LS Anno Accademico 2005/2006 Dolif Emilano matr
Fanelli Claudio - Grosso Silvio E-Learning: metodi, modelli e ambienti per l'apprendimento a distanza E-LEARNING : METODI, MODELLI E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO.
IL DRONE, IL SITO E IL VIDEOGIOCO LAURA, FEDERICA E AZZURRA.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Risultati della ricerca empirica sulle percezioni dei videogiocatori Andrea Consoli matricola
La dipendenza da videogiochi. Giochi & Videogiochi: la stessa cosa? Giochi e Videogiochi: parole molto simili, ma allo stesso tempo diverse. Qual è la.
L’offerta formativa: la formazione linguistico-comunicativa e la formazione metodologica-didattica 25 ottobre 2005 – Valentina Toci Tratto da: www2.indire.it/usr/info.
E-sports troppo sottovalutati: è il momento di innovare, rendendo reale ciò che non lo è. Perché giocare ad un videogioco quando puoi viverlo? Paolo Abela.
Corso per la classe di concorso A033 Utilizzazione dei computer posti in rete per la didattica.
1 Informatica di Base Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Corso di laurea in Relazioni Pubbliche.
Transcript della presentazione:

“Multigiocatore” (dall'inglese multiplayer) è un termine utilizzato nel mondo dei videogiochi per indicare la modalità di gioco in cui più persone possono giocare allo stesso gioco nello stesso momento utilizzando lo stesso o diversi computer collegati tra loro.

1) Condividere la stessa macchina (arcade, console o computer), 2) via Internet 3) In LAN Dove i giocatori interagiscano tra loro nel gioco attraverso l‘uso di più controller utilizzando una sola televisione In questo modo persone fisicamente lontane possono collegarsi ad uno stesso server di gioco e partecipare alla stessa partita. Permette di collegare un numero pressoché illimitato di Personal Computer,mentre i giocatori si trovano nello stesso luogo e potranno interagire prima durante e dopo le sessioni di gioco.

Tipologie di gioco 1) Strategia in tempo reale (R.T.S.) 2) Sparatutto 3) Simulazione 4) MMORPG (giochi di ruolo per più giocatori)

Non richiedono connessioni estremamente veloci e possono essere facilmente giocati anche in internet. E’un videogioco strategico in cui l'azione non è suddivisa in "turni" come nei wargame tradizionali, bensì fluisce in modo continuo, lasciando ai giocatori la possibilità di agire in qualsiasi istante. Il termine strategia in questo contesto si riferisce al fatto che il giocatore controlla interi eserciti e non singole unità o personaggi. Tra i più importanti: Sim City, Zoo Tycoon;Starcraft,Command & Conquer,Age of Empires.

Ogni giocatore controlla un determinato personaggio e il numero di giocatori va da 2 in su. Tra i più famosi vi sono: Doom, Unreal Tournament, Quake, Halo, Call of Duty,Gears of War. Sparatutto (in inglese: shoot 'em up) è il termine adottato per indicare i videogiochi in cui l'azione predominante è sparare attraverso diverse tipologie di armi ai nemici che infestano i livelli di gioco.

In questa categoria si trovano tutti i videogiochi di simulazione, di solito sportiva,tra cui l’automobilismo (Toca2, Trackmania, Grand Prix) che permette un alto numero di giocatori in contemporanea, simulatori di calcio tra cui Pro Evolution Soccer e FIFA e molti altri generi di sport.

Prevedono che un enorme numero di giocatori prendano parte contemporaneamente al gioco, all'interno di grandi partite che possono proseguire ininterrottamente giorno e notte. Si possono trovare due tipologie:i MMORPG (gioco di ruolo), come Ultima Online, EverQuest o World of Warcraft.

Un’altra tipologia di MMORPG,sono i MMORTS (Strategia in tempo reale); Queste tipologie di giochi sono generalmente giocati online attraverso internet proprio per la loro necessità di avere tantissimi giocatori che partecipano contemporaneamente.

Alcuni giocatori decidono di barare durante le partite in un videogioco multiplayer online. A volte vanno alla ricerca di bug, errori di programmazione, o limitazioni del software … In altri casi chi bara, modifica di propria iniziativa il programma del gioco per ottenerne vantaggi.

Presentazione di Lara Gastaldi