1 ANALISI MERCATO – DATI IN VOLUME 1 1. 2 AREE DA ESPLORARE — Definizione del mercato dal più estensivo al più intensivo — Analisi dei concorrenti N.B.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SNACK KINDER E FERRERO:
Advertisements

Energia e funzione alimentare
CLASSE SECONDA Di Francesca Cinelli - I DIALOGHI IN FAMIGLIA
Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Telefonia Fissa Retail Federico Mini Napoli, 8 maggio 2003.
I concorrenti L’ambiente competitivo di un’impresa è costituito dalle altre imprese che convergono nel servire gli stessi mercati-obiettivo nonché da.
I negozi alimentari Food stores.
Altri Cibi Comuni. luovo/le uova il formaggio il burro.
Capitolo 5 By Damian Meola. Le Bevande L Acqua L Acqua La Bibita La Bibita Il Caffe Il Caffe La Cioccolata La Cioccolata.
Sulla nostra tavola tutti giorni Questionario Alunni Genitori Gli esiti Gli alimenti.
I.C. "R. Guttuso" Villagrazia di Carini classe 2^ D as.2005/2006 Alimentazione Attenzione: Se non è corretta…
La marca del distributore
L’analisi di attrattività del mercato
FORME DI MERCATO CONCORRENZA PERFETTA MONOPOLIO OLIGOPOLIO
LA PRIMA COLAZIONE.
CIRCOLO DIDATTICO VIA UGO BASSI Via Ugo Bassi, 30
I PROBLEMI CORRELATI ALL’ALIMENTAZIONE
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
SETTIMANA DELLA SALUTE CLASSE 4C 17/18/19 FEBBRAIO 2010.
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
La corretta alimentazione dello studente moderno
PROF. GIORGIO CALABRESE – Docente Nutrizione Umana e Dietoterapia
“Abitudini alimentari”
Test your abilities food: domande e risposte
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
I bambini e lestate… Qualche consiglio per le vacanze.
Mangio bene Cresco sano.
Crescere Felix.
Prof. Luca Zanderighi Università degli studi di Milano
1 POSITIONING ATTUALE AREE DA ESPLORARE POSITIONING Individuare il positioning Considerazioni sul positioning dei concorenti Elementi differenzianti.
1 ANALISI DEI CONSUMATORI E DEI CONSUMI AREE DA ESPLORARE Dinamica evoluzione CONSUMATRE Chi sono? Quanti sono? N.B. Non solo dati quantitativi.
La verità del Cioccolato Alza il volume Il cioccolato si estrae dalla chaucha del cacao Le chauchas sono verdure.
Intervalli limitati... Esempi [a ; b= xR a  x  b
HO FAME!.
CONFERENZE SAMP IN RETE
I. C. “S. PELLICO” VEDANO OLONA SCUOLA PRIMARIA “E. DE AMICIS” A. S
A cura di Daniele Cherchi A cura di Gabriele Tronza.
DOLCIARIA Infoscan Census GIUGNO Totale Italia
Il nostro metabolismo è influenzato dalle secrezioni ormonali prodotte dalle ghiandole endocrine. Il problema di peso ad esempio in molte persone può essere.
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma)
Cognome Nome Classe 1^ SSPG – Balbi Valier Pieve di Soligo Maggio 2015.
Educazione Alimentare ”PER STARE BENE BISOGNA … ”
La merenda in cartella Classe 3^ A Gambolò Anno scolastico 2014/2015
Si ritorna alla scuola alimentare classe 2°A
Alimentazione *.
Presenta: Missione «AGRI -Gelato »
1 SWOT ANALYSIS AREA DA ESPLORARE ANALISI Minacce Forze Opportunità Debolezze SWOT Analysis — Contesto Macroeconomico Sociale Politico Tecnologico.
MANGIANDO S’IMPARA!.
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
Mangia Mangia!. la pizza le patatine fritte il pollo.
L’alimentazione di un tempo di Quinto Nicole
COME MANGIAMO?.
Gustosa…mente… sani Progetto di educazione alimentare Scuola Primaria di Venzone A.S
Istituto Comprensivo “Polo 2” Carmiano Prodotto finale “Diritti a scuola” a.s. 2011/2012 Alla fine dell’anno scolastico, nell’Istituto Comprensivo Polo.
VI Circolo Didattico Medaglie d’Oro Dal 2 al 7 maggio 2016 e dal 23 al 28 maggio 2016 Lucia Ablondi Biologa Nutrizionista.
I cibi. La Frutta Mela Pera AnanasBanana AnguriaCiliegaFragolaPesca Limone Arancia UvaMelone AlbicoccaPrugnaKiwiMandarino CoccoNoccioleCastagna Pistacchio.
I pasti Italiani.
Istituto Beato Gregorio X 12 Febbraio 2016 Elementi di corretta alimentazione.
CAMERA COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI REGGIO E. Centro Ricerche Produzioni Animali IL VALORE AGGIUNTO DELL’AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA.
GUSTO E’ CONOSCENZA. TARGET ELEMENTARI I giorno: incontro con gli alunni a Napoli centrale alle 13:00, partenza alle 13:30 con treno freccia rossa.
Progetto: Mordiamo la Valle Camonica Amici della colazione SCUOLA PRIMARIA DI DEMO ANNO SCOLASTICO
Capsule di Caffè Corretto. L’idea nasce dal desiderio di avere il buon Caffè Corretto con un semplice gesto, come al Bar comodamente a casa. Sul Mercato.
Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa.
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
Abitudini alimentari dei giovani
1 Il Posizionamento di Mercato A cura di Fabrizio Bugamelli.
Esperienze di sicurezza alimentare Progetto “Dimmi come mangi e ti dirò chi sei” Istituto Comprensivo Carafa Salvemini - Napoli Classe V C Napoli, 22 ottobre.
PROGETTO EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA … Scuola Primaria di Ossimo Superiore.
Transcript della presentazione:

1 ANALISI MERCATO – DATI IN VOLUME 1 1

2 AREE DA ESPLORARE — Definizione del mercato dal più estensivo al più intensivo — Analisi dei concorrenti N.B. anche succedanei Visione per “category” — Dinamica evoluzione ANALISI MERCATO marca Il rapporto fra gli incrementi in quantità e in valore è un test diagnostico (come la marca regge l’aumento di prezzo). I dati numerici in valore e in volume sono importanti perché ci danno con l’esatto “peso” della situazione. Categorie

3 TRAPPOLE — Evitate di ragionare solo in % invece che dai numeri reali ANALISI MERCATO % ?

4

5 ESEMPIO: CONTRO CHI COMBATTIAMO BarillaNastrinePlunkake Saccottino FerreroK.Brioss K.Colazione più M. DayPlunkakeMuffin Ciambella N. Forn.Buondì Barilla SuadoFlauti Fuori Orario 10,30 Ferrero Fiesta M. Day Tutto e di più Ferrero Kinder Délice K. Fetta al Latte M. DayPokemon BarillaFlauti Singols Famiglie Adulti pausa Bambini intervallo Adulti break Bambini merenda Arena primaria Marche Prodotti Altri Competitors Target Immaginario NutrizionaleEdonistico Iogurt Pizzette Croissant al bar Focaccine Gelati Patatine Panino dolce Panino salato Cioccolato BarretteSnack Latte Cereali Fibre Tutti i ripieniLatte con biscotti Croissant Cioccolato - Energia - Fiducia Energia Sfizio Fame Piacere DolceSalato Sfizio Piacere Languore da eliminare Latte e cereali

6 ESEMPIO DI ANALISI PER VOLUMI

7

8