DATA STRUCTURED SMART

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INFORMATICA GENERALE A Cura di Corsetti Adriano
Advertisements

Mobile Social Network Treviso – 19 febbraio 2009.
1 Consorzio interuniversitario per le Applicazioni del Supercalcolo Per Università e Ricerca Stelline 2008 Sala Volta, venerdì 7 marzo 2008 Seminario:
Valerio Eletti, Venezia, 3 febbraio 2006 Prospettive per le riviste elettroniche: dal sequenziale allipermediale Luminar 5. Internet e umanesimo. Le riviste.
Web Information Systems – II parte
Pacchetto Piccoli Comuni per promuovere la customer satisfaction Forum dellInnovazione Nord Ovest Genova, 16 dicembre 2009.
Provvedimento Garante Privacy GRUPPO TELECOM ITALIA Provvedimento del emesso dal Garante Privacy Sicurezza dei dati di traffico telefonico.
DTT : opportunità per molti player
L’azienda Volocom.
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
CONCLUSIONI 8 MAGGIO 2008 FIERE DI PARMA Silvio Ferrari
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.
LA SVOLTA DIGITALE Mercati Orizzontali e Nuovi Modelli di Business Augusto Preta – Direttore Generale Roma, 17 luglio 2007.
2005 Consiglio di Amministrazione (4) Amministratore Delegato (1)
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
Progetto PEOPLE Il riuso come processo dinamico di accrescimento della conoscenza Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
COME RAGGIUNGERE RISULTATI DI ECCELLENZA NEL SERVIZIO CLIENTI Mobile Customer Management BUSINESS UNIT CONSUMER WIND 14 Maggio 2010 CMMC WEB SEMINAR.
SELEZIONARE, INCENTIVARE E GESTIRE LE RISORSE UMANE NEI CALL CENTER Come la multicanalità influenza le esigenze di Formazione, Selezione, Valutazione degli.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
Outsourcing in Romania Roberto Montandon Partner.
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Con il nuovo mondo 4G nasce anche una nuova VIK e un nuovo Tablet per poter godere appieno della nuova tecnologia Con il nuovo mondo 4G nasce anche una.
INFORMATICA E TECNOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE IN RETE MODULO 2
App Iphone - IPAD Studio di fattibilità
Analisi dei gruppi – Cluster Analisys
I database per il medico / 2 n I database n I database: nozioni generali sulle basi di dati, con approfondimento sulle basi bibliografiche Paolo Gardois.
Il Sistema informativo della Provincia di Varese La gestione delle informazioni territoriali per il governo del territorio Tra norma e pratica Il Sistema.
4 marzo Erica Gay Sistemi informativi archivistici: scenari di sussidiarietà Strumenti di ricerca integrata per archivi, biblioteche e beni culturali.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
Settimo Torinese con lopen source ottimizza la conoscenza del territorio GFOSS DAY 2012 Quinta conferenza italiana sul software geografico e sui dati geografici.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
STARTUPS ANALYTICS Quali sono le metriche che davvero contano in una startup che vuole decollare.
Gruppo Autostrade Instant Meeting Roma 4 Luglio
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Agenzia delle Dogane Strategie per l’innovazione tecnologica – Studi economici e fiscali Ufficio qualità e sviluppo competenze ICT Il Dialogo Telematico.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
SIMPLEXITY: affrontare un mondo semplicemente complesso Raffaele Crispino, CEO Project & Planning e Vicepresidente AISM Università della Magna Graecia.
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
Viaggiare Sicuri Nuova Versione Nuovi Servizi. Il Servizio Attuale Informazioni attendibili su 218 Paesi esteri Sito web oltre un milione di visitatori.
Touring E-Learning Program Ruolo, attività, valori delle associazioni di promozione sociale, oggi Il caso del Touring Club Italiano TELP Touring E-Learning.
Tracciabilità e informazioni di prodotto affidabili per decisioni più intelligenti Stefano Mino Infosphere Sales Manager - IBM Segrate, 25 Novembre 2009.
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
Licia Betterelli – Responsabile URP – ForumPA 21 maggio 2007.
Analisi sito Web FEDERAZIONE Vediamo come la Federazione si è allineata agli standard più recenti ATTUALEPRECEDENTE.
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
Sistemi basati su conoscenza
Garante per la protezione dei dati personali Sala delle conferenze Roma 7 ottobre Il valore della privacy nell’epoca della personalizzazione.
Benchmarking 2003 Thomas Schael A.D. Irso Resp.le Customer Management Forum M. Distratis, R. Mesoraca CRM – fare business in partnership con il cliente.
Luisa Buson Università di Padova Centro di ateneo per le biblioteche
I LIMITI.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
… Plesios 2015 Cloud Computing Platform colmaff ST microdevel health care software & solutions Servizi mobile patient information intensive per le persone.
Wikipedia, l’enciclopedia libera Roma, 12 luglio 2005 Frieda Brioschi Presidente di Wikimedia Italia.
Progettazione di un sito web. Aggiornare i siti web Gli utenti navigano per: 1.Trovare informazioni. 2.Comprare beni e servizi. 3.Leggere news. 4.Giocare.
Made in Italy: eccellenze in digitale Presentazione del progetto.
Internet e dintorni IPSIA A.Castigliano - Asti - 7 Maggio 2016 Luca Deboli – Fabrizio Fiorucci – Associazione.
Il mercato digitale in Italia nel 2015
GO DIGITAL WITH FORD Marco Buraglio Commercial Vehicles Director.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
ROMA 23 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE Big Data e archivi dell’Amministrazione finanziaria: metodologie innovative di analisi e integrazione,
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
APP e Digitalizzazione Presente e futuro delle APP dedicate al Servizio Clienti BENVENUTI giovedì 30 giugno - TIM Space Milano.
Transcript della presentazione:

DATA STRUCTURED SMART

2 Cosa sono i

3 Cosa sono i Big Data di ContactLab ~ > Databases ~ > Tabelle ~ 40 Miliardi di record circa ~ >8 T di Dati ~ 20 coppie di DB server (MySQL) ~ 200 Milioni di eventi processati ogni giorno Dati puntuali storicizzati per un anno, poi aggregati (per privacy) E stiamo parlando solo dei

4 E per alcuni privacy permettendo… sono integrati con… -Dati di acquisto (scontrino nominale on o off) -Dati meteo (importanti per analisi retail) -Dati di georeferenziazione -Dati social -Dati di navigazione (sul sito ecomm ad es.) -Dati uso Mobile App -Dati canale Call center -Dati

5 Visione

Punti importanti Tutto è digitale (o digitalizzato) I dati crescono in maniera esponenziale L’approccio tecnologico è fondamentale Limite umano nella crescita

Ma tutto inizia dalla qualità

Perché il dato è alla base

@massimofubini

Conoscenza logica della

Saggezza? Senza arrivare al livello della saggezza, con una buona conoscenza si possono attivare molte

DYNAMIC CLUSTERING

Data Visualization Domain Knowledge Big Graph Data Information overload Charts Data Porn EUREKA! DALL’INFORMAZIONE

Correlation does not imply causation

18 Ricordiamoci comunque sempre cosa vuol dire analizzare

19 Ma tutto sommato meglio che muoversi al buio

GRAZIE (e