Introduzione ad Atlassian JIRA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pianificare l’avviamento
Advertisements

Agile e Scrum.
S C O P E Il direttore dOrchestra eTecna. S C O P E è un gestore dei processi aziendali Non vuole sostituirsi ai gestionali già in uso nelle varie realtà
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
La progettazione secondo la norma internazionale ISO 9001
La sinergia tra Office SharePoint Portal Server 2003 e Content Management Server 2002 Walter Cipolleschi.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Esercitazione sulle modalità di ricerca di CINAHL.
Pubblicare sul Web Prima di iniziare... Università degli studi di Cagliari - Direzione per le reti e i servizi informatici - Settore Web.
TEAM & EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
La logica dell’intervento /1
Interpolazione ed estrapolazione
Project net Principali funzionalità del programma web-based enterprise project management.
Il sistema Helix per la gestione degli interventi progettuali della Regione Marche Davide Arduini CRC Marche Forum PA Roma – 9 maggio 2006.
Introduzione a Scrum
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Chi è Expert System Da oltre 15 anni Expert System è leader nella realizzazione di soluzioni avanzate di Semantic Intelligence per la gestione "intelligente"
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
E. Ferro / CNAF / 14 febbraio /13 GRID.it servizi di infrastruttura Enrico Ferro INFN-LNL.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Area gestione documentale
Social 1 miliardo di smartphone 125 milioni di tablets 4 generazioni 5 milioni di utenti su Yammer 50% delle aziende verso la Cloud 400 milioni di tweet.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
I dati della produzione come non li avete mai visti prima...
LA GESTIONE DELLE FIERE
Introduzione a PowerPoint
ACCESS Introduzione Una delle necessità più importanti in informatica è la gestione di grandi quantità di dati. I dati possono essere memorizzati.
1 I vantaggi per la Pubblica Amministrazione nelluso di software Open Source.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Il Value Stream Mapping (VSM)
GESTIONE MARKETING 1.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Al servizio delle vostre idee La nostra esperienza.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
Modello di pianificazione strategica
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Sviluppa il tuo Repository di Enterprise Architecture Implementa la tua reportistica, Prepara il tuo Cruscotto di Governance. Modellare, analizzare e condividere!
Commissione degli utenti dell’informazione statistica (Cuis) Assemblea plenaria La Community della Cuis: che cosa è e come si lavora Mirko Benedetti 16.
Introduzione ad Atlassian Confluence
PSYCINFO.
IL GESTIONALE SPORTIVO. 2 PREMESSA SPORTASSIST è un software gestionale, che nasce dopo anni di sviluppo a contatto con uffici amministrativi.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
1 – Semplicità di utilizzo Pur trattandosi di un’applicazione molto completa e sofisticata, l’uso del programma è molto intuitivo. Semplici icone facilitano.
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
PIATTAFORMA MAESTRA.
MS PROJECT 2000 ATTIVITA’.
MIUR – Direzione Generale per i Sistemi Informativi TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro Musumeci TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro.
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
Master MATITCiclo di vita del Sistema Informativo1 CICLO DI VITA DEL SISTEMA INFORMATIVO.
Il caso Indesit Vicenza , 3 novembre 2005
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Sistema Informativo per la Progettazione Multidisciplinare Individualizzata "SINPI" Commissione per l’inclusione degli studenti disabili Università degli.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
Gruppo Itas Assicurazioni
Pag. 1 Soluzioni per l’ottimizzazione. UN PO’ DI STORIA…  EasyStaff nasce nel gennaio  Dal 2007 al 2013 è stata insediata all’interno del Parco.
WebDewey Italiana di Piero Cavaleri.
Questo avviene mediante mappe tattiche georeferenziate,integrate con un potente motore che attraverso tablet o postazioni fisse permette di gestire.
Davide Benvegnù Continuous Integration con VSO #VSOCI.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni TOUR SULLE FUNZIONI PRINCIPALI.
Transcript della presentazione:

Introduzione ad Atlassian JIRA

Task, idee e richieste si nascondono quotidianamente nei nostri documenti di lavoro, nella testa delle persone ed in modo massiccio all’interno delle nostre caselle e-mail. JIRA è una piattaforma di lavoro su attività e progetti che permette di gestire rapidamente ed in modo semplice i task dei tuoi team di lavoro, assegnare loro delle priorità ed avviare azioni su ciò che è importante. Permette inoltre di restare costantemente aggiornati sullo stato di avanzamento delle attività. Spendi meno tempo nella gestione del lavoro e più tempo sulla sua qualità.

Automazione dei processi Pianificazione e collaborazione JIRA in ambito aziendale 1 Automazione dei processi 2 Pianificazione e collaborazione 3 Agile Funzionalità per ogni step del tuo progetto

Automazione dei processi lavora nel modo in cui sei abituato 1 Automazione dei processi lavora nel modo in cui sei abituato I tuoi processi sono fondamentali per il tuo lavoro: puoi adattare lo strumento ai tuoi processi… Oppure partire dai processi standard di JIRA, verificarli sul campo e modificarli gradualmente

2 Pianificazione/collaborazione gestione del team, assegnazione delle attività e delle priorità divengono semplici e rapide, ed ognuno lavora in piena trasparenza Definisci, assegna e prioritizza le attività Assicurati che ogni membro del team sappia esattamente cosa deve essere fatto, quando ed in quanto tempo Tutti i membri del team possono condividere le informazioni relative ai task, commentare, effettuare ricerche, ed usare i @mentions

Agile scrum & sprint, kanban e flussi di lavoro 3 Agile scrum & sprint, kanban e flussi di lavoro Crea le Scrum board di progetto e le “schedine” Pianifica, “lancia” e gestisci le sprint Rendi automatico il workflow mediante la definizione delle tue Kanban board Visualizza lo stato generale, organizza il lavoro in swimlane, ottimizza il flusso evidenziando disponibilità o bottleneck, analizza trend e progressi

Project Tracking… ma non solo Le informazioni sono organizzate secondo una logica collaborativa Tutti i membri dei team sono coinvolti ed ingaggiati allo stesso modo Le informazioni sono indicizzate, correlate e ricercabili in modo semplice Ogni componente del flusso di lavoro (step, trigger, stato, azioni, etc…) e della struttura dei dati (custom field) è personalizzabile (per es. JIRA Service Desk) JIRA è perfettamente integrato con Confluence e tutta la suite Atlassian

Atlassian JIRA