Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Progetto Shibboleth-UniTo-Scuole Il Portale d’Ateneo e I servizi offerti dall’Università alle Scuole: Interoperabilità Università-Scuole attraverso una.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Social media e nuove strategie di marketing
A cura di Adriano Corsetti LA DEMOCRAZIA ELETTRONICA.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Perché, come e con che risultati
Pubblicità online.
E-COMMERCE.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Prof. Marco Camisani Calzolari. Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. L'obiettivo del corso è
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
COMPANY COMMUNICATION
Un compromesso tra ecologia e sviluppo informatico sostenibile
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
Prof. Reale Nicola Studentessa Parcesepe Federica
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
PIANO DI COMUNICAZIONE
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Blog Social network Sito web Newsletter Un blog è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma cronologica. In genere.
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Creato da Riccardo Nuzzone
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Cristini Luisa 5AP Mappa Presentazione Tesina Sito web Esami di stato 2006.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Hotel Italia buongiorno!
E - Commerce.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Phishing Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Transcript della presentazione:

Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche al fine di comunicare, attraverso newsletter, social network, blog e siti web, con i consumatori.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno AZIENDA

I socialnetwork I social network Negli ultimi anni sono molte le aziende che hanno aperto una pagina su un social network, come per esempio Twitter o Facebook. Per social network s’intende in insieme di individui che, connessi tra loro, scambiano informazioni.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno La newsletter Il termine “newsletter” significa lettera di notizie ed è uno strumento di comunicazione riservato a consumatori o utenti esterni dall’azienda. Al giorno d’oggi sono prevalentemente distribuite via o pubblicata in rete nel formato pdf.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Il blog Il blog è una forma speciale di sito web gestito da un’aziende, soggetti oppure enti, nel quale l’autore, chiamato blogger, pubblica pensieri, riflessioni e considerazioni. Quando un blog è gestito da uno o più dipende di un’azienda, è chiamato blog aziendale. Il blog aziendale è consultato dalla clientela perché offre informazioni chiare e immediate.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Per aprire un blog non servono permessi, è libero. L’importante è che si rispetti la legge italiana, evitando di pubblicare cose che abbiano rilevanza penale. Creare un blog aziendale ha come obiettivo quello di costruire un rapporto con i clienti ed espandere la popolarità dell’azienda stessa.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno 1.Aprire un blog sta diventando un fenomeno di massa molto sviluppato anche in Italia ( 3milioni di blog e 10 milioni di frequentatori); 2.Alcune azienda hanno già intrapreso questa strada, raggiungendo esiti positivi; 3.È uno strumento di comunicazione con vari scopi come per esempio il lancio di un prodotto e la comunicazione con i clienti; 4.È un modo per comunicare in modo più diretto e meno formale con gli interlocutori; 5.È uno strumento adatto per le aziende di piccole-medie dimensioni, perché questo gli fa acquisire più notorietà; 6.Permette di comunicare con i dipendenti e collaboratori; 7.È un mezzo eccellente per la diffusione di materiale multimediale; 8.Migliora il posizionamento sui motori di ricerca dando più popolarità all’azienda; 9.Crearlo non comporta costi (pubblicità a costo zero); 10.Il blog può essere gestito anche da coloro che non hanno alcun esperienza perché si tratta di uno strumento facile da usare.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Il sitoweb Il sito web Un sito web o sito Internet è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti che risiede su un server web.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno E-commerce Con l’espressione e-commerce s’intende il commercio elettronico, ovvero l’insieme delle transazioni per la vendita di beni o servizi attraverso l’uso di internet. La forma più utilizzata di commercio elettronico, si avvale di un sito che mette a disposizione un catalogo di prodotti e consente l'acquisto on line.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno 1.Diffidenza da parte dei possibili acquirenti; 2.Incertezza sulla qualità e sull’esistenza effettiva del prodotto; 3.Nel caso in cui l’acquista avvenga in paesi esteri, l’acquirente può perdere i propri diritti non conoscendo le leggi vigenti in quel territorio. 1.Costi bassi; 2.Acquistare ogni giorno ad ogni ora (compresi giorni festivi); 3.Maggiore possibilità di confronto delle offerte di più venditori; 4.Restituzione della merce in caso di insoddisfazione.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Chi intende intraprendere la strada del commercio elettronico deve rispettare i requisiti base, che sono: CUSTOMER CARE: si devono avere servizi di assistenza ai clienti sia nelle fasce di “pre” sia di “post” vendita, perché bisogna far capire al cliente che dietro al sito ci sono delle persone pronte ad aiutarlo e ad agevolare gli acquisti. ANALISI DI MERCATO: è utile per tratte informazioni sullo scenario competitivo nel quale verrà collocato il sito. Bisogna capire: chi sono i nostri competitori, qual è la domanda e l’offerta già presente online, e quali sono le reali opportunità che il commercio elettronico offre. USABILITA’: il sito deve essere facile e intuitivo. CONTENUTI: all’interno del sito le immagini devono essere di grandi dimensioni, accurate e graficamente integre con la restante struttura del sito. Inoltre i metodi di pagamento devono essere affidabili e ci devono essere degli spazi appositi dove i clienti possono lasciare commenti o recensioni.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Web marketing È l’insieme di tutte le azioni di marketing che hanno come mezzo il Web. L’obiettivo è quello di mettere in risalto il sito della propria azienda sui motori di ricerca facendolo comparire tra i primi risultati della ricerca di un utente nel momento in cui consulta Google. Permette di trovare nuovi clienti, di consolidare la fiducia con i clienti abituali e di pubblicizzare prodotti e servizi.

Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Ecco qui alcuni link utili … hNh2yIhttps:// hNh2yI QIfuQ4https:// QIfuQ4 eEV1IrIhttps:// eEV1IrI e-ecommerce-requisiti-base/#axzz2txtlljfchttp:// e-ecommerce-requisiti-base/#axzz2txtlljfc