(Nome del progetto) (Autore). Breve descrizione del prodotto/ servizio che si vuole sviluppare Di che cosa si tratta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
[Nome della società] Piano commerciale.
Fare impresa: dall’idea ai fatti
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
A cura di Adriano Corsetti LA DEMOCRAZIA ELETTRONICA.
Prof.ssa Fatima Macera 1 marzo 2013
Marketing I Canali di Distribuzione.
Servizio Tecnologie Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Broadcasting Servizi di diffusione radiotelevisiva per la trasmissione di contenuti.
I concorrenti L’ambiente competitivo di un’impresa è costituito dalle altre imprese che convergono nel servire gli stessi mercati-obiettivo nonché da.
Capitolo 8 Lo sviluppo del mix di comunicazione del servizio.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Le funzioni dell’impresa
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
AUMENTARE LE VENDITE INCREMENTANDO LEXPORT. Voglio parlarvi del settore TECNO-INDUSTRIALE Innanzitutto a che mercato ci rivolgiamo?
Vendi con MBS COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL.
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
DEFINIZIONE DI MARKETING
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
Schema Elevator’s Pitch
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
Customer Satisfaction Maria De Luca
Il prodotto Maria De Luca
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 7: Il piano operativo1 IL PIANO OPERATIVO.
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
M&G STIMOLATOR Progetto impresa In collaborazione con la LegaCoop
Commodity Branding Come creare marche forti per beni indifferenziati
… quinte classi IGEA e MERCURIO
LA SCRITTURA DOCUMENTATA: IL SAGGIO BREVE E L’ARTICOLO DI GIORNALE
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Il mercato.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
COOPVINCI UN BELLISSIMO 2011 Presidente : Marcello Manzini.
ECONOMIA DEI SISTEMI INDUSTRIALI [Inserisci mercato] [Inserisci nome e cognome] 1.
COMPANY COMMUNICATION
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Aziende con sedi operative distribuite sul territorio che necessitano di un monitoraggio dei processi; Raccolta dati sul campo, necessari alla gestione.
Didattica on line.
Milano, xxx 2013 NOME DEL PROGETTO/ BUSINESS NOME DEI PROMOTORI LOGO DELLA SOCIETA’ 1 FRASE CHE SINTETIZZA L’IDEA DI BUSINESS.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Inserire il nome del progetto Sostituisci questo testo col nome del tuo progetto Ciao :) Per aiutarti a compilare correttamente la presentazione del tuo.
Questo è il titolo del tuo progetto. Questo è il titolo del tuo progetto Qual è il problema affrontato dal progetto?
Business Plan.
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
Elevator Pitch - Template
Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.
Il Business Plan Dott. Luigi Cucurullo.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Le strategie di prezzo Maria De Luca
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
E - Commerce.
Amycoforest e lo studio delle filiere di tartufi e funghi
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Strategie – business model canvas
Miss Sissi.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
Nome Speaker Titolo aziendale. Agenda Breve descrizione della struttura della presentazione.
Transcript della presentazione:

(Nome del progetto) (Autore)

Breve descrizione del prodotto/ servizio che si vuole sviluppare Di che cosa si tratta

La clientela che si vuole servire Chi può essere interessato fin da subito? –Fascia d’età –Localizzazione geografica –… Chi può essere interessato in una seconda fase?

Come vogliamo distribuire/erogare il nostro prodotto/servizio? Prodotto –Spedirlo –Consegnarlo a mano –Venderlo in negozi di proprietà/altrui –... Servizio –Di persona –Telefonicamente –On-line –…

Come intendiamo commercializzare il nostro prodotto/servizio? Pubblicità –Dove? Radio, tv, internet.. Eventi, convegni, fiere.. Passaparola

Chi fa già prodotti/servizi analoghi e che cosa ci differenzia da loro? Chi sono? –Breve descrizione della loro attività In che cosa siamo migliori? –Un prodotto/servizio migliore, in cosa? –Una distribuzione più capillare, come? –Un prezzo inferiore?

Sviluppo geografico del vostro prodotto/servizio Dove saremo il 1° anno? Dove saremo il 2° e 3° anno ? Dove saremo entro 5 anni?

Abbiamo già fatto qualche step per realizzare l’idea? Se sì, quali? Creazione di un prototipo Test di mercato …

Che cosa ci serve per realizzare la nostra idea? Risorse finanziarie –Abbiamo una stima di quanti soldi ci servirebbero? Risorse manageriali –Abbiamo bisogno di qualche persona per realizzare la nostra idea? –Che competenze devono avere queste persone?

Che cosa protegge la nostra idea da eventuali concorrenti? Una tecnologia migliore Relazioni instaurate con i clienti La conoscenza del prodotto/servizio …

Chi sono/siamo e che cosa abbiamo fatto in passato? Dati anagrafici Esperienze pregresse –Lavoro –Studio –Passioni

Eventuali altri dati/riferimenti Dati finanziari Dati di mercato Studi/ricerche Link esterni …

La regione che scelgo di supportare è : INSERISCI NOME REGIONE