LA SECONDA LINGUA UN'OPPORTUNITÁ PER IL FUTURO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Associazione Donne Nissà Solidarietà con le donne straniere
Advertisements

CLIL in Italia e in Europa
I dati della nostra Facoltà
Tanti buoni motivi per imparare a parlare il tedesco
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
domande per verifica geo
Sintesi della legislazione dellUE: unintroduzione 2009.
Sintesi della legislazione dellUE: unintroduzione 2008.
Direzione generale della Traduzione Direzione generale Istruzione e cultura La politica per il multilinguismo dellUnione europea Roma, 26 Settembre 2006.
LICEO SCIENTIFICO A. RIGHI LABORATORIO LINGUISTICO Da ottobre 2002 nuovo laboratorio linguistico che alle funzioni del vecchio audio- attivo affianca luso.
E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione.
Perché il tedesco? dopo l’inglese, è la lingua più parlata in Europa (32%) si può parlare con il 25% degli europei che è di madrelingua tedesca dopo l’inglese.
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
Oggi nel mondo ci sono 195 Stati indipendenti
Lussemburgo.
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
PERCHE' STUDIARE TEDESCO???
ISTITUTO COMPRENSIVO «ANCHISE PICCHI» COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
1 GOURMET ITALIANO IN BRASILE Opportunità e approccio al mercato.
EL IDIOMA ESPAÑOL La lingua spagnola
Mobilità individuale di tre mesi in Francia Anno 2010 Progetto Comenius MIAComeniusMIA.
La lingua tedesca come opportunita’ di qualificazione professionale
LAUREA SPECIALISTICA IN STUDI EUROPEI E INTERNAZIONALI (Classe Relazioni internazionali) A partire dal prossimo anno accademico viene attivato.
10 VALIDI MOTIVI PER IMPARARE IL TEDESCO
La seconda lingua comunitaria: perché? (...) In un mondo in rapida evoluzione, è assolutamente indispensabile che tutti imparino le lingue straniere.
PRESEPIO Enrico.
Istituto Cinque Giornate
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
8a fiera internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela Bolzano.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
LICEO LINGUISTICO Benvenuti Welcome Bienvenu Willkommen.
Ducato di Savoia.
Studio, raccolta e collezionismo di francobolli Valeria Sanguinetti
Linsegnamento delle lingue straniere Lesperienza di un collegio internazionale.
Istituto Statale Istruzione Superiore Europa Articolazione Funzioni Strumentali Coordinatori di dipartimento Coordinatori di area Coordinatori di disciplina.
Lingue in Europa Diversità e Ricchezza
ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE DI LATISANA
Storia del progetto Su richiesta del Dirigente Scolastico nel 2012 si è attivata la ricerca dei partners per avviare un progetto Comenius riguardante.
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO TECNICO STATALE «SALLUSTIO BANDINI» 1.
+ politiche giovanili = + politiche per il domani.
Commissione Linguistica Conoscenza e comprensione dell’altro Il futuro della comunicazione europea.
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
Profilo in uscita Il corso liceale linguistico trae la sua peculiarità dalla presenza di tre Lingue straniere e dall'analisi della cultura europea nelle.
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MITI& FATTI EU BUDGET EU BUDGET. L'Unione Europea costa troppo! MITO.
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
Perché imparare il francese?
FORUM DISTRETTUALE “Riflessione e Proposte sul Modello Educativo nella Società Globale” Delly Fabiano Rende, 17 Gennaio 2009.
Francia.
VOULEZ-VOUS PARLER FRANÇAIS AVEC MOI ?. Tante cose da dirsi …
LICEO STATALE G. CESARE-M. VALGIMIGLI RIMINI.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
Messico: Il gigante sconosciuto
Scuola primaria di Montà capoluogo Via Roma, 18 – Tel Montà (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con questi obiettivi.
PROGETTO “QR CODE – FANO”
IIS “Chino Chini” Relazione progetti Progetto:Certificazioni DELF A2 e B1 Referente/i: Brunazzo Patrizia Classi: dalla classe 1ª alla classe.
08/01/2015AMANTINI ANDREA C.1. UN MONDO MIGLIORE lingueculturereligioni 08/01/2015AMANTINI ANDREA C.2.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “A. Bordoni” – Pavia
aperta ai linguaggi della scienza e della cultura
IISS“Ettore Bolisani”
Liceo scientifico bilingue A.S Corso dedicato di lingua spagnola e di lingua tedesca Insegnanti madrelingua 2 ore aggiuntive settimanali al biennio.
ISTITUTO COMPRENSIVO «CENTRO 1» BRINDISI
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
D.E.L.F. Diplôme d'études en langue française. Il DELF (Diplôme d'études en langue française) è un diploma rilasciato dal Ministère de l’Education nationale.
LINGUE E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA E IL TURISMO.
HO DECISO DI ISCRIVERMI ALL'ISTITUTO ALBERGHIERO MI VIENE CHIESTO DI SCEGLIERE RIGUARDO A: ● seconda lingua straniera ● qualifica professionale regionale.
LICEO LINGUISTICO OFFERTA FORMATIVA A.S.2016/17
Transcript della presentazione:

LA SECONDA LINGUA UN'OPPORTUNITÁ PER IL FUTURO Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” - Dipartimento Lingue Straniere Scuola Secondaria di I Grado "A. Martini" - Dipartimento Lingue Straniere

SPAGNOLO TEDESCO FRANCESE Alla Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” puoi scegliere tra: SPAGNOLO TEDESCO FRANCESE La nostra scuola: \ Ha un'aula d'ascolto con postazione per ciascun alunno e una moderna lavagna digitale. Attiva lettorati con esperti madrelingua Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” - Dipartimento Lingue Straniere Scuola Secondaria di I Grado "A. Martini" - Dipartimento Lingue Straniere

SPAGNOLO Lo Spagnolo è la lingua madre di circa 500 milioni di persone. E' la lingua ufficiale di 21 Paesi. 18 milioni di ragazzi studiano spagnolo come lingua straniera. Numerosi Paesi con mercati emergenti si trovano in America Latina. Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” - Dipartimento Lingue Straniere Scuola Secondaria di I Grado "A. Martini" - Dipartimento Lingue Straniere

TEDESCO Il Tedesco è la lingua madre di circa 110 milioni di persone. E' la lingua ufficiale di 6 Paesi. In Italia, è lingua ufficiale in Trentino-Alto Adige. La Germania è uno dei più importanti partner commerciali dell'Italia. Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” - Dipartimento Lingue Straniere Scuola Secondaria di I Grado "A. Martini" - Dipartimento Lingue Straniere

FRANCESE Il Francese è la lingua madre di circa 120 milioni di persone. E' la lingua ufficiale di 29 Paesi. In Italia gode dello stato di coufficialità in Valle d'Aosta. La Francia è uno dei Paesi più visitati al mondo con circa 70 milioni di turisti all'anno. Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” - Dipartimento Lingue Straniere Scuola Secondaria di I Grado "A. Martini" - Dipartimento Lingue Straniere

SPAGNOLO, FRANCESE e TEDESCO sono lingue riconosciute da importanti Organizzazioni Internazionali come : Nazioni Unite Unione Europea FAO Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” - Dipartimento Lingue Straniere Scuola Secondaria di I Grado "A. Martini" - Dipartimento Lingue Straniere

SPAGNOLO, FRANCESE e TEDESCO offrono valide prospettive di lavoro Economia Turismo Cultura Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” - Dipartimento Lingue Straniere Scuola Secondaria di I Grado "A. Martini" - Dipartimento Lingue Straniere

SPAGNOLO, FRANCESE e TEDESCO Sono lingue della cultura Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” - Dipartimento Lingue Straniere Scuola Secondaria di I Grado "A. Martini" - Dipartimento Lingue Straniere

Con le lingue straniere diventi... CITTADINO DEL MONDO ! Scuola Secondaria di I Grado “A. Martini” - Dipartimento Lingue Straniere Scuola Secondaria di I Grado "A. Martini" - Dipartimento Lingue Straniere