China HOSPITALITY FOR CHINESE TOURISTS AND TRAVELERS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Agile e Scrum.
Advertisements

PRESENTAZIONE E SERVIZIO DEL CIBO
Blog per lapprendimento della lingua e cultura straniera Maria Gragnaniello, Rita Mazzocco e Gaetano Vergara.
Università degli studi di Pavia
Perché, come e a chi comunicare scienza Sissa, Trieste Frascati, 24 Ottobre 2005 Stefano Fantoni.
Di Marco Fariselli e Ermand Leka II a
IMPIANTI E STRUTTURE PER AZIENDE ZOOTECNICHE OPERANTI NEI SETTORI DEL CONSUMO E TURISMO SOSTENIBILI (corso SOSaz) Massimo Lazzari Dipartimento di Scienze.
Soddisfazione e fedeltà del cliente
Le pubblicazioni ufficiali dalla carta al web Il caso italiano Official publications from paper to web: the Italian case Official publications and Government.
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
MONDORISO WORLDRICE.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
Gli Sport Sports.
Introduzione alla Sala e al Bar
Fate Adesso: Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante
Cosa si puo’ fare per tenersi in forma?
Lo scopo: Come puoi prenotare un viaggio?
DIRITTO INTERNAZIONALE a.a Le caratteristiche del diritto internazionale Ordinamento coerente e tendenzialmente completo Struttura anorganica.
La 3a coniugazione Verbi in-ire.
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Come accogliere il cliente
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
A Casa e all’Estero Foundation Level
A man has decided to include in his home intelligent systems to monitor the home. He installed two water pulse counters into the central water system.
La recente crisi economica e la globalizzazione
The euro. Use this website to answer these questions. n.htm
hotel e attrazioni turistiche più di destinazioni nel mondo ….suggerimenti su hotel, villaggi turistici, pensioni, soggiorni, pacchetti.
Giovanni Biondi ICT e trasformazione della Scuola.
NON! NON! Non faccio shopping Non gioco a calcio Gioco a calcio Faccio shopping.
Suite Sezione, articolo e autore preferito di Cafébabel… Preferisco le sezioni cultura, società e lifestyle. Ma ci sono talmente tanti autori e articoli.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
Semantica approcci computazionali Maria Teresa PAZIENZA a.a
Panorama internazionale e nazionale delle adozioni Dott.ssa Alessandra JOVINE Psicologa, psicoterapeuta, ricercatrice per l’Istituto degli Innocenti di.
GLI INTERROGATIVI.
ALL YOU NEED IS LOVE Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing you can say but.
Turismo sostenibile e sviluppo del territorio
La Città Vocabolario:Places. Un aeroporto Un albe.
I Mestieri. Give me your idea of a job vs professi on?
Dolci ≤ 2 porzioni settimanale. Carne ≤ 2 porzioni settimanale Dannosa per il cuore.
Programma 26 Colazione equilibrato Misurazione settimanale Personalizzazione 10° g. “Leggere le etichette” 20° g. Incontri “ Percorso Benessere ” 12 set.
PAST SIMPLE O PRESENT PERFECT?
PRESENT PERFECT.
ITALIA. INFORMAZIONI GENERALI – GENERAL INFORMATION NOME UFFICIALE- OFFICIAL NAME Repubblica italiana- Italian republic CAPITALE- CAPITAL Roma- Rome LINGUA.
A SHORT TRIP INTO ECONOMICS Un breve viaggio nel mondo dell’Economia Progetto Comenius S.E.E.D
Gli articoli italiani determinativi e indeterminativi La formazione del plurale e.
Famiglia aboubakar -africa-
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
PROJECT RESULTS in ITALY
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Alcuni commenti Francesco Filippi Centro di ricerca per il Trasporto e la Logistica Sapienza Università di Roma.
Marche is a region in the centre of Italy. Her most important town is Ancona. In this region there is our city, called… Le Marche è una regione del.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro febbraio duemilasedici
Modulo 1 Mercato turistico internazionale Unità 2 Le dinamiche e i flussi del mercato turistico internazionale Batarra, Sabatini – Imprese ricettive &
Bike in Italy Mattia giuliani 3D Majorana Cycling is one of the greatest inventions of mankind. Already Leonardo da Vinci studied the development.
Il partitivo Italian 3 – Cap. 9. Il partitivo To express indefinite quantities in Italian – the equivalent of some, any, a few, in English – you can use.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
LESSON 5 FOOD & RESTAURANTS HANDOUTS pp TEXTBOOK pp
Fate Adesso : Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante? Meti in ordine logico le seguenti frasi. __ Chiedi il conto. __ Dici: > __ Lasci la mancia.
T HE TRANSLATION OF TOURIST TEXTS 9 th lesson. W HISKY TOURS – LE VIE DEL WHISKY There are many ways to enjoy a dram in Scotland, whether it be in pub.
Tourist Guide for children Una guida turistica per bambini.
18/09/ /09/2018.
1 15 Novembre 2014.
Transcript della presentazione:

China HOSPITALITY FOR CHINESE TOURISTS AND TRAVELERS

CINA ETICA CONFUCIANA : armonia sociale garantita dalla accettazione di un ruolo e da una identificazione con esso Sentimenti di sottomissione all’autorità (dei genitori, dei leaders, dei governanti, dei manager…) Sentimenti di lealtà ( zhong) tra amici e pari grado

TAVOLI DEI VALORI Ordine e disciplina vs libertà soggettiva Responsabilità clan/gruppo vs responsabilità individuale Sobrietà e astinenza vs consumismo sfrenato e autoindulgenza Successo del gruppo vs successo individuale

Yin e yiang Filosofia e religione del compromesso Centralità del rito come grammatica dell’armonia Maschile/femminile, tenebre/luce, negativo/positivo, attivo/passivo, freddo/caldo….: regolano la vitalità dell’universo

CINA COME CENTRO ZHONG GUO : la Cina è al centro dell’universo. Effetto sull’autostima Effetto sulla crescita Effetto sulla motivazione

CINA COME CLIENTE DEL TURISMO Potenziale clientela di 100 milioni Norme specifiche : destinazioni autorizzate (l’Italia lo è dal febbraio 2004) Tour operators autorizzati (528) Co-marketing

PREFERENZE 40% città 27% balneare 20% tour organizzati Sport ( i nostri calciatori sono considerati delle divinità ) Opere liriche Viaggi di nozze Shopping tour 12 pernottamenti euro pro-capite Età media 37 anni

COMPORTAMENTI E ASPETTATIVE Ai cinesi piace stare in compagnia (poco senso della privacy).Hanno il panico della solitudine I luoghi preferiti sono quelli che hanno l’aura del “mito”(cacciatori accaniti di souvenir come talismani ) Adorano essere guidati da “qualcuno” : hanno il panico dell’inesperienza (le guide turistiche ben scelte sono un fattore di successo ; mai dire a un gruppo cinese : andate qui o là, ma procurategli una guida.La pagherà bene )

L’ALBERGO Accoglienza e comunicazione : molto rispettosa e cerimoniosa, Non confondere mai nome e cognome usare sempre il titolo prima del cognome Gestualità sobria, non portare la mano alla bocca ( è offensivo), non avere mai contato fisico

L’ALBERGO Camere con vasca e per fumatori Dotare le camere con bollitori per il thè e caffè americano ( o nei “salottini”ai piani) Vaschetta con pesci rossi (un canale televisivo cinese propone 24 ore su 24 un acquario come relax) Camere doppie più che matrimoniali Il numero 4 porta sfortuna il numero 8 fortuna I colori preferiti sono rosso e oro e l’arredo un po’ baroccheggiante I regalini e i souvenir

RISTORAZIONE Suggerire ristorante cinese oppure take away cinese (con possibilità di cibarsi in camera o di portarsi roba da mangiare anche in ristorante ) Breakfast a buffet con il congee ( pappa a base di riso e acqua) Servizio veloce : amano conversare mentre mangiano e non mentre aspettano Sempre la zuppa : a fine pasto come digestivo Numero di piatti : tante portate fa “scena” gradita Carne e verdure a piccoli pezzi Luzy susan o disco girevole : scambio di piatti

The campaign of China for the chinese tourists Many Chinese people go abroad for tourism and spend much money : average expenses dollars in Asia, dollars in Europe But their behaviour sometimes is not appropriate : Chinese Government launched a campaign to ensure awareness and responsibility A code has been diffused and the most important paper PEOPLE DAILY published articles, leaflets, guides, advertising tools etc to improve the behaviour styles of Chinese tourists and avoid the inappropriate ones : e.g. spitting land, chat with loud voices, not respecting queues, not respecting the road signs, smoking where is not permitted, self-cooking in the rooms etc.

What to offer We have to draw the attention of our Operators (Hotels, Resorts, Restaurants, Shpping Centres etc) that Chines tourists have already enjoyed, since ten years, all the types of tourist offer : luxury hotels, beaches, spa and wellness centres, ecotourism, mountain excursions, sports, cultural tourism, events (festivals, concerts…), gastronomy,and…shopping, shopping,shopping The only thypologies where Chinese tourists have not yet intensively enjoyed are : wine roads, classic opera, bike tourism, fashion experiences, special crafts (especially “italian” crafts, both in food and in arts) The “intercultural and cross-cultural offers” are increasing now : e.g. ESPA International, a company lead by Susan Harmsworth, set up corss-cultural spa in the most prestigious hotels in the world, like Ritz- Carlton, through the adoption of all the forms of wellness and therapies in use in China, India, Japan, Thailandia etc. ( e.g. indian ayurveda, chinese foot reflexology for spinal column, japanese shiatsu, hawaian lomi lomi, arab hammam, turkish bath, thai massages etc.)

Foot reflexology (& hand reflexology)

Thai massage

Ayurveda

Shiatsu (Shi = dito e atsu = pressione)

Hammam (roman origin)