La DOMANDA DI AFFILIAZIONE a. LA DOMANDA DI AFFILIAZIONE E’ il documento che il Presidente del circolo, in qualità di rappresentante legale di esso, presenta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

Il servizio di prenotazione anagrafica
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
LA NUOVA RICETTA Dal 1 gennaio 2005 è entrato in vigore il nuovo disciplinare tecnico che regola le caratteristiche dei nuovi ricettari e delle nuove ricette.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE DI TIROCINIO CORSO DI.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
LINIZIATIVA LEGISLATIVA POPOLARE Come si procede Un gruppo di cittadini, elettrici ed elettori si presenta presso la SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE e, depositandone.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Presentazione scuole dellinfanzia dellIC a.s Guida per liscrizione nelle scuole di: Bellaguarda, Cizzolo, Dosolo, Pomponesco, San Matteo, Villastrada.
Valide Alternative per l’integrazione
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
Gestione Clienti Online
Iscrizioni  scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a.s. 2014/2015
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: CFP 31-32ex – 18 MARZO 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Conducenti di veicoli per trasporto merci pericolose - ADR SEDE DEL CORSO_Via.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: ATEX 01/05 (27 MAGGIO 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Direttive ATEX (Direttiva 94/9/CE – Direttiva 99/92/CE) SEDE DEL CORSO:
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Pubblicità legale (Albo on-line)
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
COMPILAZIONE FASTWEB Linee guida.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
This material contains information that is proprietary and confidential to American Express. It cannot be shared with third parties without American Express’
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
Dell’anno associativo Memorandum. GENNAIO TESSERAMENTO effettivo cioè inserimento ed invio elettronico dei dati dei propri soci raccolti nei mesi precedenti.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Iscrizioni a.s. 2014/2015 La CM. 28 del 10 gennaio 2014 Scuola secondaria di primo grado.
- PEC – Posta Elettronica Certificata E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata.
Channel Training 1. TELEFONIA FISSA: IL SERVIZIO 1068 AFFARI Guida alla compilazione della modulistica.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Padova, 17 novembre
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
"La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva.
Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Massa-Carrara Anno 2013 Incontro con le Associazioni del
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
Gestione della chiamata in GAT in fase di chiusura APPUNTAMENTI.
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
21-27 NOVEMBRE  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.
Procedura per il Tesseramento 2016 Federazione Italiana Exallievi/e di Don Bosco Questa presentazione ha lo scopo di illustrare le procedure che ogni Unione.
Perchè ?. La PARROCCHIA non basta a se stessa? Pastoralmente SI! Ma la comunità cristiana si colloca in un contesto socio-culturale determinato da specifici.
Transcript della presentazione:

La DOMANDA DI AFFILIAZIONE a

LA DOMANDA DI AFFILIAZIONE E’ il documento che il Presidente del circolo, in qualità di rappresentante legale di esso, presenta alla segreteria territoriale di appartenenza affinché il circolo venga ufficialmente riconosciuto come affiliato all’associazione. La domanda di affiliazione va presentata ogni anno!

Con la domanda di affiliazione, il circolo: 1)dichiara di accettare assistenza e controllo da parte delle segreterie nazionale e territoriale; 2)auspica e sollecita l’associazione NOI a stipulare accordi e convenzioni con enti, istituzioni ed altre associazioni a qualsiasi livello territoriale; 3)dichiara che il Consiglio Direttivo applicherà le prassi indicate dalla Segreteria territoriale per i casi non previsti o non normati dal Regolamento interno; 4)conferisce apposito mandato alla segreteria nazionale a fornire informazioni e dati specificatamente richiesti da Agenzia delle Entrate; 5)rilascia consenso al trattamento dati personali, indicato nell’informativa a norma di legge.

Si precisa che la DOMANDA DI AFFILIAZIONE va obbligatoriamente compilata in tutti i campi! Su precisa indicazione della segreteria nazionale le domande incomplete non possono più essere accettate!

Inizio compilazione In alto a destra è necessario barrare uno tra i seguenti tre campi:  Prima affiliazione (se il circolo si è appena costituito come circolo NOI)  Rinnovo annuale (si presenta ogni anno da ottobre entro il 10 dicembre per l’anno successivo)  Variazioni (se durante l’anno il direttivo viene rinnovato con cambiamenti)

Dati compilazione Si ricorda che se non ci sono integrazioni (ribadiamo la completezza) o variazioni rispetto all’anno precedente i dati sono già pronti nel data base di NOI Gest, nella propria pagina personale

Dati anagrafici dell’ente E’ necessario indicare dentro le apposite caselle: o La denominazione del circolo o Il relativo codice VP del circolo o L’indirizzo del circolo (via, numero civico, cap e località) o Il codice fiscale e/o la P. Iva del circolo o Il telefono (eventualmente anche il fax se c’è) o L’ di riferimento ed il sito web (se c’è)

Consiglio Direttivo Sono richieste le seguenti 3 indicazioni: I.Il numero totale dei consiglieri che compongono per intero il consiglio direttivo (quindi non solo coloro che hanno le cariche ma tutti!) II.La data in cui è avvenuta l’elezione del consiglio direttivo in essere III.La data di scadenza del consiglio direttivo in essere (4 anni dopo l’elezione salvo scioglimento anticipato)

Dati consiglieri E’ necessario compilare tutti i campi. Sotto la voce recapito telefonico è bene inserire un cellulare o comunque un numero al quale essere reperibili in orari d’ufficio. E’ fondamentale indicare le di tutti al fine di poterle inserire nella mailing list della newsletter: è bene che tutti i consiglieri la ricevano e siano al corrente degli aggiornamenti dell’associazione. Ricordiamo che senza e cellulare l’assistenza urgente al circolo non è possibile!

Recapito corrispondenza e tesseramento Nei campi indicati, inserire i dati della destinazione alla quale poter inviare le tessere o comunque posta in formato cartaceo.

Riferimenti altri consiglieri Per tutti gli altri consiglieri che non sono indicati nella domanda di affiliazione chiediamo che siano indicati, in un’ a parte, i recapiti in modo da poter loro inviare la newsletter. Quindi: VP del circolo COGNOME e NOME

Data e firme In basso a sinistra riportare la data della consegna della domanda di affiliazione alla segreteria territoriale. In basso a destra è obbligatoria la firma del presidente del circolo. In basso al centro è obbligatoria la firma del consigliere spirituale (senza questa la domanda non è accolta!). Il consigliere spirituale può essere il parroco o un altro presbitero da lui prescelto. Anche nel caso in cui il consigliere spirituale ed il presidente siano la stessa persona vanno poste sulla domanda entrambe le firme.

Per qualunque necessità o chiarimento … Via Vescovado, PADOVA – FAX Davide Roberta Guido