Come posare il rivestimento

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DRENAGGIO PLEURICO Gian Franco Tassi Divisione di Pneumologia
Advertisements

Laboratorio di chimica Prof. Aurelio Trevisi
La Sonda di livello benzina - Teoria
464 Spazzatrice uomo a terra
Istituto Tecnico Industriale
Nel seguito, si definiranno i principi che permettono di individuare la distribuzione di pressioni interstiziali nel continuo fluido di porosità, in condizioni.
LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale.
L’utilizzo di scale portatili
Quando la radiazione proveniente dal sole raggiunge la superficie terrestre, parte di essa viene riflessa come radiazione infrarossa. Questa viene parzialmente.
Che cos’è la CROMATOGRAFIA?
Corso della Regione Piemonte 2003 CONVALIDA DEL PROCEDIMENTO DI PREPARAZIONE FATTORI CRITICI PROCEDIMENTO DI PREPARAZIONE MATERIE PRIME E MATERIALI ATTREZZATURE.

Una volta che le pareti sottoposte ad azioni trasversali sono vincolate in testa, le pareti possono essere verificate come travi semplicemente appoggiate,
LE CONDOTTE IN GRES CERAMICO *
Norma CEI Guida per l’esecuzione di impianti di terra di stabilimenti industriali per sistemi di I, II e III categoria seconda parte.
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
Il punzonamento Teramo, 6-7 marzo 2004 Pier Paolo Rossi.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G
Istruzioni per l'uso -Tosatrice Pet Clipper 9000
Sistema di riscaldamento a battiscopa radiante AURORA
Consolidamento di edifici in muratura
FIBREX LAB SYSTEM: fibra di vetro impregnata con composito fotopolimerizzabile per il rinforzo strutturale delle protesi. technical data packing.
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
Via Yuri Gagarin, 7 - PRATO
Restauro statico delle strutture in cemento armato
Le Tecniche di produzione
Materiale che si utilizza ad un campo
L’utilizzo di strutture modulari come soluzione antisismica
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
CROMATOGRAFIA Tecnica di analisi e/o separazione di sostanze in miscela, basata sulla differente distribuzione delle specie da separare tra una fase mobile,
Cenni teorici. La corrente elettrica dal punto di vista microscopico
Consigli per bambini e genitori
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
Interventi frequenti di manutenzione su Motore
La manutenzione della vasca
Fasi del progetto geotecnico di una fondazione
Questa breve presentazione illustra alcune semplici soluzioni alle più frequenti problematiche che si possono riscontrare in una piscina. Alcune cause.
POTENZIAMENTO SCIENTIFICO
1. L’acqua e la vita. 2. Il ciclo dell’acqua. 3
Indicazioni per l’utilizzo dei prodotti chimici Le guide di Così Piscine.
ACCESSO AL LABORATORIO
DISTILLAZIONE DEL CLORURO DI t-BUTILE
VERIFICHE DIMENSIONALI E MIGLIORIE PROGETTUALI GRUPPO BATTERIA m. Savoldi.
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
Attività sperimentale: 1
L’affresco La pittura a fresco, comunemente conosciuta come affresco, viene chiamata così perché si esegue su un intonaco fresco, cioè appena steso e.
Serramenti Antiallagamento SIGA
La manutenzione invernale Le guide di Così Piscine.
Come si spostano le sostanze diffusione e osmosi
BINOVA CIRCUITI IDRAULICI
I.I.S.S. “E. MAJORANA” GELA Prof. Carmelo Di Vincenzo
Si definisce con la parola plasma
Ancoranti Chimici (tasselli chimici).
COSTRUZIONE DI UN PROCESSORE
Costruzione di un MICROPROCESSORE
LA RELAZIONE DI LABORATORIO
Come si costruisce un processore
INCOMPRIMIBILITA’ L’acqua, come tutti i liquidi, non è comprimibile, cioè non è possibile ridurne il volume esercitando sulla sua superfice una pressione.
EPOFLOOR P70 Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
PREFORMATO LISCIO RETE SECCO Sistemi Radianti. Fasi comuni a tutti i sistemi Preformato-Liscio-Rete-Secco Come prima operazione una volta previsto il.
Vittore Carassiti - INFN FE
Procedura per la produzione di ARGENTO COLLOIDALE con i generatori MINI-CUBO e MAXI-CUBO preparazione del vaso ed accessori.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
1 Sistemi di abbattimento delle polluzioni atmosferiche Prof. Ing. Riccardo Melloni Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile Università degli Studi.
Prevenire è meglio che curare I cavi Gaetano Grasso – LAPP Italia.
A freddo --> incrudimento Mat di partenza: Prodotti finiti - tubi
Classe IB Liceo Classico A. Gatto Prof.ssa A. Di Bartolomeo.
ABBIGLIAMENTO Il normale abbigliamento in grotta tende a consumarsi molto velocemente e rovinarsi dopo le prime uscite. Se dobbiamo affrontare una grotta.
Vittore Carassiti - INFN FE1. asportazione del truciolo - 4 Vittore Carassiti - INFN FE2 DURATA DEL TAGLIENTE INTRODUZIONE La velocità di taglio e gli.
Transcript della presentazione:

Come posare il rivestimento

Proprietà Si può saldare Non imputridisce Ha resistenza nella posa, resiste alle condizioni atmosferiche, ai raggi UV e ai comuni prodotti chimici. L’applicazione di funghicidi e battericidi durante la costruzione fa si che inibisca efficacemente lo sviluppo di batteri e alghe. E’ incompatibile col catrame, asfalto e olii.

E’ compatibile col polystirene, polypropilene, col PVC rigido e con pannelli di polypropilene che lo proteggono come una pellicola anticontaminante. E’ insensibile agli acidi e alle basi estremamente concentrate E’ incompatible con i solventi organici. Non contiene cadmio. Ha grande stabilità di colorazione e protezione ai raggi UV Mantiene forte flessibilità nel tempo. Ha grande resistenza ai microorganismi, colori, grassi, etc., presenti nell’acqua della piscina Una forte resistenza allo sporco.

Controllo della struttura La base e le pareti della piscina adempiono solamente alla funzione di sostegno non della tenuta dell’acqua. E’ necessario evitare acqua stagnante nel sottosuolo (infiltrazioni e falde) che potrebbe andare a contatto con la membrana. In questo caso l’inquinamento organico può, una volta in contatto con la rigatura, generare formazioni nere poco attraenti di alghe che affiorano in superficie del rivestimento. E’ consigliato un trattamento preventivo delle pareti e di muri della piscina usando un forte funghicida.

Quello che è indispensabile è il LEISTER

Attrezzi necessari Un paio di forbici Un coltello stanley con la lama curva per tagliare la membrana. Un regolo d’acciaio di 10 cm di larghezza e un mini,o di 2 mt di lunghezza Il flacone per distribuire il PVC liquido Un livello Saldatore ad aria calda (tipo Leister), con beccuccio di 20 mm Rullino di pressione al silicone Chiodi d’espansione, diametro 5 mm, L 25 mm Trapano a percussione Un punteruolo per controllare le saldature di sormonto Spazzola di metallo Martello Set di utensili Riga per tracciare rette Matita

Alcuni attrezzi Coltello Stanley Rullino Forbici Applicatore per PVC liquido

Beccucci da 20 e 40 Spazzola metallica Martello Trapano a percussione Cacciaviti Chiavi fisse

Parti di tenuta da tagliare Tutti gli accessori (skimmers, bocchette, prese di fondo, etc.) usati nella piscina che devono essere fissati al rivestimento, devono essere serrati con due guarnizioni e le viti per le controflange a tenuta.

Controflange Le guarnizioni e le controflange, necessari alla tenuta d’acqua, non devono essere fissate e tagliate fintanto il livello d’acqua non ha messo in tensione il rivestimento adiacente se non addirittura le ha coperte.

Verniciare sempre i pannelli NO Verniciare sempre i pannelli

Saldatura La temperatura ideale di lavoro è di 450°C, che tuttavia dipende dalla temperatura ambientale esterna. Le scorie di PVC carbonizzato che si depositano sul beccuccio vanno rimosse con la spazzola d’acciaio fuori dalla piscina.

Verifica delle saldature Una volta terminato il lavoro di saldatura, va eseguita la verifica con un punteruolo: passando velocemente la linea di sormonto con una pressione costante, si portano alla luce le imperfezioni. Riparare con ulteriore saldatura.

Rinforzare le saldature con PVC liquido Per prevenire il rischio di perdite capillari e per abbellire la linea di sormonto delle saldature a caldo, le parti di giunzione vanno rinforzate con un cordolino di PVC liquido.

Come agganciarlo

Bordino plasticato

Bordino plasticato

Differenti tecniche

Differenti tecniche

Differenti tecniche

Differenti tecniche

Differenti tecniche

Differenti tecniche

Differenti tecniche

16 accorgimenti per assicurarsi il successo della posa del rivestiemnto in piscina 1 Sormontare le strisce di almeno 4 cm. 2 Imbastire il rivestimento ogni 30/40 cm per evitare lo scivolamento durante la saldatura. 3 Usare la doppia saldatura per assicurare il fissaggio. 4 Verificare la saldatura dei 2 fogli passando con un punteruolo e controllare se esistono punti non saldati ed eventualmente procedere alla sistemazione. 5 Per fissare il rivestimento perimetralmente usare: a) bordino di fissaggio in alluminio e relativo doppio bordino in PVC b) bordino plasticato nelle varie forme

6 Quando si presentano pareti irregolari con insufficienti rifiniture, è consigliabile usare un Tessuto-non tessuto da interporre fra muri e fogli del rivestiemnto. 7 Disinfettare la base con un trattamento a base di liquido Sanitario per evitare formazioni di microorganismi in futuro. 8 Migliorare la tenuta stagna passando il PVC liquido nei sormonti delle saldature. 9 Avere l’accortezza di lasciare sul fondo almeno 2 cm di agio per la tensione delle pareti. 10 Sulle pareti di fondo, tagliare i sormonti almeno 11 cm dall’angolo interno per permettere poi le rifiniture corrette. 11 Mettere in tensione il rivestimento delle pareti di almeno 2 cm; andrà in tensione negli angoli.

Grazie a tutti per la Vostra attenzione 12 Dei fissaggi meccanici andranno adottati qualora esistano piani troppo inclinati per evitare slittamenti. 13 Sigillare con silicone gli angoli fra il rivestimento e il bordo evitando così risultati antiestetici. 14 Riempire la piscina d’acqua di almeno 40 cm prima di procedere al fissaggio delle controflange ed al taglio delle stesse (fari, bocchette, prese di fondo, skimmer, ecc.) 15 Quando si esegue un rifacimento, sostituire sempre gli accessori esistenti con quelli adeguati con doppia guarnizione e controflangia per assicurare le tenuta d’acqua. 16 Evitare di porre accessori sopra il saldatore ad aria calda. Grazie a tutti per la Vostra attenzione