NASCE LA NUOVA LINEA DI VASI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
LE FONTANE DELLACQUANUOVA. PROSPETTO LATERALE 4,0 1,0 B A C D E F G 0,4 H 0,6 I L M 0, ,0 4,0 apertura 8,20 cm apertura 4,70 cm apertura.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
PREMESSA: SU 26 MILIONI DI TONNELLATE ALLANNO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI, 8 MILIONI DI TONNELLATE SONO RIFIUTI DI IMBALLAGGIO CHE, PER IL 60%, VENGONO ANCORA.
QUALE GESTIONE RIFIUTI?
Lo Sviluppo Sostenibile
1 DECRETO LEGISLATIVO 626/94 19 SETTEMBRE 1994 MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DECRETO LEGISLATIVO 242/96 19 MARZO 1996 CORSO DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE IN.
Anemia e Malattia Renale Cronica
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
GESTIONE DEGLI IMBALLAGGI E DEI RIFIUTI DI IMBALLAGGIO
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
Lez. 3 - Gli Indici di VARIABILITA’
Calcolare la formula minima dalla composizione percentuale
STRATEGIA E POLITICA AZIENDALE - Un caso di “mappatura” delle ASA -
Teoria della Finanza Aziendale
GESTIONE DELLA PRODUZIONE
ESEMPIO DI ALBERO BRANCH-AND-BOUND
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
Torino, 8 aprile 2009 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino Confidi: Credito Agevolato e Garanzia per.
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
Prof. Massimo Lazzari COSTRUZIONI RURALI Corso di Laurea in PAAS.
Il fattore lavoro.
8. Reti di Code Nella maggior parte dei processi produttivi risulta troppo restrittivo considerare una sola risorsa. Esempio: linea tandem arrivi 1 v.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 1° semestre 2005 Ravenna, 16 settembre 2005.
Realizzazione e caratterizzazione di una semplice rete neurale per la separazione di due campioni di eventi Vincenzo Izzo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
Cos’è un problema?.
Prima Settimana Europea dellEcolabel ottobre 2004 Ecolabel - Carta per copia e grafica Relatore: Dott.sa Barbara Dal Sasso.
Lezione 6 Encoder ottici
Lezione 8 La valutazione dello scarto per “fuori tolleranza”
RICICLAGGIO Simbolo del riciclaggio
Università degli Studi di Parma
Antinfortunistica e sicurezza sul lavoro
CAFFE RIMASTI 2 DOLCE MOLTO DOLCE CAFFE ESAURITO RESTO CREDITO 0 0 AMARO.
RIFIUTI MUGGIA. RACCOLTA RIFIUTI MUGGIA ANNI 2007 E 2008.
1 Problema del taglio e ottimizzazione dei costi di una falegnameria Corso di Ricerca Operativa anno accademico
…inquinamentoinquinamento …riciclaggioriciclaggio.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Prof. Domenico Nicolò Reggio Calabria, 11 aprile 2008
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Scuola elementare “Jole Orsini”
Come trasformare lo spreco in risorsa Progetto Pon_ Istituto Nautico di Messina_4 novembre 2011_ esperto ambientale: Arch. Antonia Teatino_.
CARLO BERNARDINI, SUSPENDED CRYSTALLIZZATION 2010, Installazione ambientale in fibre ottiche, mt h 25 x 21 x 18. CityQuartier DomAquarèe, Berlin.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
“Fai da te” CIR - Club Ittiologico Romano
MATERIE PLASTICHE DA RICICLO: DISPOSIZIONI NAZIONALI ED EUROPEE
Che cos’è la plastica? I polimeri plastici sono fatti
Il 13 novembre, noi, classe 2^A igea, ci siamo recati in visita alla
Curiosità su numeri naturali consecutivi come ottenere serie di quadrati, cubi, quarte potenze senza moltiplicazioni numeri figurati quadrati, triangolari,
Art. B ,80 18x15x5,5 Col. Rosa, Lilla. Art. B ,30 20,5x11x2.
Art ,00 Col. Assortiti Mis. 58x38x16 Disp. Giugno.
E un nuovo progetto nel design di oggetti darredamento per creare atmosfera negli ambienti. Vi presentiamo alcune immagini. Concept della collezione: sofisticati.
Presentazione Aziendale
Alluminio Che cos’è? Cenni storici Caratteristiche Produzione
TRASFORMATA DI FOURIER
un mondo cosi si puo creare Per un mondo nuovo si inizia cosi
L’Alluminio come risorsa: valori sociali e valori ambientali Milano, 28 settembre 2007.
- Efficientamento energetico - illuminazione - nuove tecnologie Nuove tecnologie al servizio dell’Ambiente 1.
L’idea progettuale Il progetto (che si legge anche Puglia) parte dal riutilizzo di scarti dell’agricoltura per realizzare un prodotto tecnologico.
ADDIZIONE è operazione interna a N proprietà Elemento neutro è 0
Dimensionamento di un impianto pneumatico
Polo Integrato per la gestione dei rifiuti di Fusina
Dalla RACCOLTA DIFFERENZIATA al RICICLO FILOSOFIA - TECNOLOGIA - RISPARMIO FILOSOFIA - TECNOLOGIA - RISPARMIO.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Finanziamo un futuro sostenibile. I fondamenti del piano decennale per l’industria Pressioni sul tema del PVC da parte degli ambientalisti Continui attacchi.
Le materie plastiche Materiali *.
Transcript della presentazione:

NASCE LA NUOVA LINEA DI VASI

CARATTERISTICHE dei prodotti Gamma di Vasi e Cassette in polipropilene realizzate con stampaggio iniezione, resistenti agli urti e alla rottura, atossici e riciclabili, leggeri, resistenti agli agenti atmosferici (- 20°C / + 60°C), facilmente lavabili senza detersivi .

CARATTERISTICHE dei materiali utilizzati Il materiale riciclato utilizzato da Plastecnic è ricavato totalmente da scarto industriale (pre-consumo), nel pieno rispetto delle normative vigenti. Plastecnic utilizza materie prime e masterbatch esenti da metalli pesanti, quali cromo, piombo, cadmio e da ammine aromatiche. e i polimeri e gli additivi acquistati sono dotati di certificazioni Reach e Rohs. Pertanto tutti i prodotti sono riciclabili e conformi allo smaltimento, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Non sempre i prodotti in plastica sono realizzati con materiali con queste caratteristiche, e possono garantire la riciclabilità del prodotto finito.

Perché i materiali scelti sono ecosostenibili La plastica è già dalla sua nascita una lavorazione di uno scarto del petrolio infatti è un derivato del suo processo di raffinazione Un oggetto in plastica si può recuperare al 100% per trasformarsi in nuova materia prima e rientrare nel ciclo produttivo, ma non tutta la plastica riciclata è conforme agli standard nel rispetto dell’ambiente e della legislazione nazionale . Plastecnic ha scelto come partner dei fornitori di plastica riciclata che lavorano conformemente a questi principi. Per questo Plastecnic può affermare che il suo prodotto è al 100% RICICLATO e al 100% RICICLABILE Per questo riteniamo di fornire il nostro contributo a una società sempre più efficiente nell’uso delle risorse energetiche nel rispetto delle risorse del pianeta per le generazioni future.

Gamma prodotti Nome Dimensione cm E-terrae cilindro 20 20x15,4h. litri 2,7 E-terrae cilindro 25 25x20h. litri 6 E-terrae cilindro 30 30 x23h. litri 10 E-terrae cilindro 35 35x25,5h. litri 15 E-terrae cilindro 40 40x29,5h. litri 23 Nome Dimensione cm Sottovaso Omnia 18 18x2,3 h. Sottovaso Omnia 22 22x2,9 h. Sottovaso Omnia 28 28x3,7 h. Sottovaso Omnia 32 32x4,1 h. Sottovaso Omnia 36 36x4,3 h. COLORE: MARRONE LIGHT

Gamma prodotti Nome Dimensione cm E-terrae Cassetta 50 50x20x16,7h. litri 10,5

Gamma prodotti Nome Dimensione cm E-terrae Maxi Cassetta 80 80x43x38,5h. litri 79 E-terrae Maxi Cassetta 100 100x43x38,5h. litri 104 Nome Dimensione cm Sottovaso rettangolare Omnia 65 65x30x4h. Sottovaso rettangolare Omnia 85 85x30x4,2h.

L’impegno Plastecnic per l’ambiente è una vocazione imprenditoriale ed etica applicata da oltre cinquant’anni in tutte le attività aziendali