ISTITUTO TECNICO ECONOMICO INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE FINANZA MARKETING INDIRIZZO GENERALE ARTICOLAZIONE ARTICOLAZIONE AMMINISTRAZIONE FINANZA e MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
AMMINISTRAZIONE – FINANZA E MARKETING IL DIPLOMATO CON QUESTA ARTICOLAZIONE Analizza le soluzioni tecniche ai vari problemi con particolare attenzione alla tutela della persona e dei luoghi di lavoro Utilizza il pensiero razionale, le reti e gli strumenti informatici per affrontare e risolvere situazioni problematiche Identifica e applica le metodologie e le tecniche della gestione per progetti
PER CHI….. ♦ E’ INTERESSATO AD UN CORSO DI STUDI DI TIPO TRADIZIONALE ♦ VUOLE STUDIARE L’AZIENDA NEL SUO INSIEME ♦ VUOLE STUDIARE LA FINANZA ED I PROCESSI DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO AZIENDALI ♦ VUOLE ESSERE IN GRADO PRENDERE LE DECISIONI ADATTE AD UNA BUONA GESTIONE AZIENDALE
SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI IL DIPLOMATO CON QUESTA ARTICOLAZIONE utilizza i sistemi informativi aziendali e gli strumenti di comunicazione integrata d’impresa, per realizzare attività comunicative con riferimento a differenti contesti utilizza le reti e gli strumenti informatici nelle attività di studio, ricerca e approfondimento disciplinare gestisce il sistema delle rilevazioni aziendali con l’ausilio di programmi di contabilità integrata
PER CHI…. ♦ AMA LO STUDIO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI ♦ VUOLE CONOSCERE UN LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE E LA GESTIONE DEI DATA BASE ♦ VUOLE RISOLVERE I PROBLEMI ECONOMICI ADATTANDO SOFTWARE APPLICATIVI E REALIZZANDO NUOVE PROCEDURE
RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING IL DIPLOMATO CON QUESTA ARTICOLAZIONE: padroneggia le lingue per scopi comunicativi interagendo nei diversi contesti di studio Individua e utilizza gli strumenti di comunicazione e di team working più appropriati per intervenire nei contesti organizzativi e professionali di riferimento utilizza le reti e gli strumenti informatici
PER CHI….. ♦ AMA LO STUDIO DELLE LINGUE STRANIERE ♦ VUOLE STUDIARE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI ♦ VUOLE CONOSCERE LE TENDENZE DEI MERCATI LOCALI E DEL MERCATO GLOBALE ♦ VUOLE STUDIARE L’ATTIVITA’ DI MARKETING AZIENDALE IN RELAZIONE ALLE DIVERSE POLITICHE DI MERCATO