ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rafforzato rapporto con il mondo del lavoro e delle professioni
Advertisements

CORSO ITS MODA E CALZATURA
Sede centrale Via Cassia Roma Tel. 06/ / Fax 06/ Sede succursale Via Federico Borromeo Roma Tel. 06/
Istituto d’Istruzione Superiore
LINEE GUIDA TRIENNIO le discipline di indirizzo
Benvenuti !.
E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione.
Gli Istituti Tecnici.
ITCG "Cesare Battisti"- via IV novembre 11 - Salò - BS
30/05/07Cinzia Bocchi1 Programmi Ministeriali Informatica Abacus Finalità e obiettivi.
LINEE GUIDA SECONDO BIENNIO E ULTIMO ANNO
Laurea in Ingegneria Gestionale Specializzazione settoriale Meccanica.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A2A2-1 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO Argomento 2 Approfondimento 2 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE.
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
I. t. c. s. “g. oberdan” dopo la riforma.
AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
CONFLUENZE. GLI ISTITUTI TECNICI DEL SETTORE ECONOMICO propongono un percorso didattico ed educativo che consente: a chi intende entrare nel mondo del.
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Istituto Tecnico Economico “Aldo Capitini-Vittorio Emanuele II”
ISTITUTO TECNICO STATALE “A. DEFFENU” Olbia
PROFILO: Questo indirizzo è caratterizzato dallo studio approfondito di tutte le tematiche che riguardano la vita delle imprese: dallamministrazione alla.
Servizi socio sanitari
Servizi Commerciali Settore Servizi: Servizi Commerciali Servizi Commerciali Il Diplomato di istruzione professionale nellindirizzo Servizi Commerciali.
RIORDINO SECONDARIA CHE TIPO DI SCUOLA E COSA SI STUDIA COSA SI DIVENTA QUALE UNIVERSITA QUALI LAVORI.
Istituto Tecnico Economico Istituto di Istruzione Superiore G. T. Giordani Monte SantAngelo Per rispondere ad ogni esigenza.
1 LA FUNZIONE SISTEMI INFORMATIVI ha la finalità dassicurare la disponibilità e lefficienza di basi e di flussi informativi e di metodologie dutilizzazione.
Itis Galilei di Roma - 9 novembre
Itis galilei di Roma - 9 novembre
Per l’analisi di un caso aziendale occorre:
Istituto Statale Istruzione Superiore Europa Articolazione Funzioni Strumentali Coordinatori di dipartimento Coordinatori di area Coordinatori di disciplina.
La testimonianza dell’Istituto Ettore Conti Attivazione di un indirizzo di Istituto Tecnico in Trasporti e Logistica.
ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE DI LATISANA
Impresa Formativa Simulata internazionale
I.T.C. “R.Molari” SANTARCANGELO di r.
Istituto “G.A. REMONDINI”
ISTITUTO PROFESSIONALE
Buongiorno a tutti! Durante il secondo anno del primo biennio siete chiamati a scegliere l’indirizzo che contraddistinguerà la prosecuzione dei vostri.
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi anno acc
Amministrazione Finanza Relazioni Internazionali
Corso di Management dell’azienda pubblica
LA NUOVA ISTRUZIONE TECNICA : LA CHIAVE DEL TUO FUTURO ISTITUTO TECNICO STATALE “FILIPPO PALIZZI”
Organizzazione Aziendale
Presentazione Offerta Formativa
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
Informatica e Telecomunicazioni
Esempi del profilo d’uscita declinato secondo gli Assi culturali
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “PAOLO BOSELLI” SEZIONE DI VARAZZE
IT Giovanni Falcone Orientamento a.s
IT Giovanni Falcone Orientamento a.s
Per i prossimi 5 anni abbiamo programmato il tuo successo scolastico.
QUADRO ORARIO COMUNE AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO DISCIPLINE 1° BIENNIO III LINGUA E LETTERATURA ITALIANA44 LINGUA INGLESE33 STORIA22.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE
Profilo TURISMO. Turismo Competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico Competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
Istituto Tecnico Luigi Einaudi Anno 2015/2016 (A.F.M)
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
IISS“Ettore Bolisani”
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
IL PROFILO DEL DIPLOMATO NELL’INDIRIZZO SERVIZI COMMERCIALI CON QUALIFICA REGIONALE OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA ON-LINE.
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “D’ADDA” VARALLO SESIA.
Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “ Piero Gobetti ” Scandiano INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
PROFESSIONALE Turismo Servizi Commerciali Istituto Istruzione Superiore A. Meucci Turismo Amministrazione Finanza & Marketing TECNICO.
CONOSCENZE – ABILITA’ – COMPETENZE EQF – quadro europeo delle qualifiche per l ’ apprendimento permanente RACCOMANDAZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO
Transcript della presentazione:

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE FINANZA MARKETING INDIRIZZO GENERALE ARTICOLAZIONE ARTICOLAZIONE AMMINISTRAZIONE FINANZA e MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

AMMINISTRAZIONE – FINANZA E MARKETING IL DIPLOMATO CON QUESTA ARTICOLAZIONE Analizza le soluzioni tecniche ai vari problemi con particolare attenzione alla tutela della persona e dei luoghi di lavoro Utilizza il pensiero razionale, le reti e gli strumenti informatici per affrontare e risolvere situazioni problematiche Identifica e applica le metodologie e le tecniche della gestione per progetti

PER CHI….. ♦ E’ INTERESSATO AD UN CORSO DI STUDI DI TIPO TRADIZIONALE ♦ VUOLE STUDIARE L’AZIENDA NEL SUO INSIEME ♦ VUOLE STUDIARE LA FINANZA ED I PROCESSI DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO AZIENDALI ♦ VUOLE ESSERE IN GRADO PRENDERE LE DECISIONI ADATTE AD UNA BUONA GESTIONE AZIENDALE

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI IL DIPLOMATO CON QUESTA ARTICOLAZIONE utilizza i sistemi informativi aziendali e gli strumenti di comunicazione integrata d’impresa, per realizzare attività comunicative con riferimento a differenti contesti utilizza le reti e gli strumenti informatici nelle attività di studio, ricerca e approfondimento disciplinare gestisce il sistema delle rilevazioni aziendali con l’ausilio di programmi di contabilità integrata

PER CHI…. ♦ AMA LO STUDIO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI ♦ VUOLE CONOSCERE UN LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE E LA GESTIONE DEI DATA BASE ♦ VUOLE RISOLVERE I PROBLEMI ECONOMICI ADATTANDO SOFTWARE APPLICATIVI E REALIZZANDO NUOVE PROCEDURE

RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING IL DIPLOMATO CON QUESTA ARTICOLAZIONE: padroneggia le lingue per scopi comunicativi interagendo nei diversi contesti di studio Individua e utilizza gli strumenti di comunicazione e di team working più appropriati per intervenire nei contesti organizzativi e professionali di riferimento utilizza le reti e gli strumenti informatici

PER CHI….. ♦ AMA LO STUDIO DELLE LINGUE STRANIERE ♦ VUOLE STUDIARE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI ♦ VUOLE CONOSCERE LE TENDENZE DEI MERCATI LOCALI E DEL MERCATO GLOBALE ♦ VUOLE STUDIARE L’ATTIVITA’ DI MARKETING AZIENDALE IN RELAZIONE ALLE DIVERSE POLITICHE DI MERCATO