Fedraplus – evoluzione della modulistica elettronica per il Registro Imprese Torino, 18 gennaio 2006 Sala conferenze GAM.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Sistema per la gestione del
Corso di formazione LAVORI SU IMPIANTI ELETTRICI
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
1 Dichiarazione Ambientale 2012 MODALITA INVIO TELEMATICO: DICHIARAZIONE MUD RIFIUTI URBANI RACCOLTI NELL'ANNO 2011 Camera di commercio.
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Nascita dello straniero in Italia
1 Codice dei contratti pubblici Avvalimento 13 settembre 2006 Alberto Mischi.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
Coordinamento degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Piemonte e della Valle d'Aosta 1 C OM U NICA : LESPERIENZA.
DEPOSITO DEL BILANCIO IN FORMATO XBRL Torino, 14 maggio 2010
a cura di Maurizio Lacerra
Profili applicativi Padova 20 APRILE 2010 a cura di Antonio Palmieri.
Documento informatico Ingegneria Informatica 31 marzo 2006 Prof. Pieremilio Sammarco.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
Gli addetti e responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, devono possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria.
MARKET CONNECT WEB Viene fornita la carta di identità per ogni emittente: sedi legali, tipologia della società (società in accomandita per azioni, società
DETERMINAZIONE N del 27/12/2011 PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE DELLE ATTIVITA’ E IL RICONOSCIMENTO DEGLI STABILIMENTI DEL SETTORE ALIMENTARE SERVIZIO.
COMUNICAZIONEUNICA. Avvio fase sperimentale: 19 Feb. 2008: Primo modello 21 Dic Aprile 2010 Obbligo ComUnica 6 mesi 60 gg Sperim. Oggi 1 Ottobre.
Aggiornamento normativo e tecnico per il personale operativo impiegato in attività di esercizio e manutenzione di impianti industriali di media e bassa.
LE LINEE GUIDA PROVINCIALI
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Istruzioni d’uso per invio telematico
Le Informazioni Utili. LISCRIZIONE AL FONDO offre la possibilità di finanziare qualunque attività formativa rivolta ai dirigenti ma è necessario essere.
Come inviare una comunicazione di assunzione
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire: SPEDIZIONIERE.
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Operatore Economico Autorizzato – A E O – L’ISTANZA
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
COMUNICAZIONEUNICA. Avvio fase sperimentale: 19 Feb. 2008: Primo DM modello 21 Dic Aprile 2010 Obbligo ComUnica 6 mesi 60 gg Sperim. Oggi 1 Ottobre.
S PORTELLO T ELEMATICO AR TIGIANI Macerata, 12 novembre 2009.
Corso ASFI 31/03/2004 Adeguamento al nuovo diritto societario novità introdotte dalla nuova versione Fedra 5.8 novità introdotte dalla nuova versione Fedra.
Corso ASFI Adeguamento al nuovo diritto societario novità introdotte dalla nuova versione Fedra 5.8 novità introdotte dalla nuova versione Fedra 5.8.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
1 LALBO IMPRESE ARTIGIANE Legge 08 agosto 1985 n.443.
Sistema Informativo Pratiche Edilizie e Monitoraggio Municipale
Imprenditore Commerciale
LA DIREZIONE TECNICA AI FINI DELLA QUALIFICAZIONE SOA
DECRETO MINISTERIALE N. 48 DEL (ATTUAZIONE LEGGE DI STABILITA’, D.L. N.179 DEL ) ENTRATO IN VIGORE IL LA DISCIPLINA DELLE.
Domanda conseguimento titolo
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
LA SICUREZZA NELLA ESECUZIONE DEI LAVORI SUGLI IMPIANTI ELETTRICI
1 Procedure, registrazioni e comunicazioni Massimiliano Distaso
La Comunicazione Unica d’Impresa ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare come adempiere agli obblighi nei confronti di Camera di Commercio, Agenzia delle.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“MERCERIA”
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
costituire una Cooperativa
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Sportello Unico per le Attività Produttive Responsabile del SUAP Arch. Giovanna Lonati ************************************************************ Dall’1/3/2015.
1 CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DELLA MANUTENZIONE.
Padova, 17 novembre
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Massa-Carrara Anno 2013 Incontro con le Associazioni del
1 Prato, 18 giugno 2012 “Dal vecchio Ruolo mediatori al registro imprese e al REA: cosa cambia per gli agenti immobiliari.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
(Pratica Elettronica di Fido)
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
COMUNICAZIONEUNICA Matera, 16 febbraio Riferimenti normativi La comunicazione unica per la nascita d’impresa Articolo 9, D.L. 7/2007 (L. Bersani)
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n. 59 Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 26 ottobre 2011 Introduzione: Cambiano le regole e aumentano.
18/12/2012www.pt.camcom.it1 DAL RUOLO/ELENCO Attività di: Agente di affari in mediazione Agente e rappresentante di commercio Spedizioniere Mediatore marittimo.
I Marchi D’Impresa Per depositare un marchio telematicamente è necessario compilare il MODULO C con il programma SIMBA OFF- LINE; Deve assolvere le leggi.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Transcript della presentazione:

Fedraplus – evoluzione della modulistica elettronica per il Registro Imprese Torino, 18 gennaio 2006 Sala conferenze GAM

Inizio attività nella sede legale: commercio all’ingrosso di generi alimentari

Primo folder per individuare il modello base della pratica

Scelta modello base

Solo per annotazioni ad uso interno

Occorre allegare: il modello B scannerizzato con la dichiarazione di possesso dei requisiti morali e professionali che dovrà essere firmato digitalmente, in questo caso, dall’amministratore- preposto.

Comunicazione inizio attività di installazione impianti elettrici di cui alla Legge 46/90 con nomina responsabile tecnico La pratica telematica sarà così composta - modello S5 compilato nelle sezioni A2-A4 (firma digitale del legale rappresentante o del professionista incaricato) - modello Intercalare P quadro 7 (non richiede firme) - modulo di denuncia attività (DIA)con allegato 2 (preposizione responsabile tecnico) scannerizzato, con firma autografa del legale rappresentante e documento d’identità; allegato 1 (dichiarazione responsabile tecnico) scannerizzato, con firma autografa e documento di identità; - copia versamento di € 168,00 sul c/c 8003 (tipo vers: rilascio-cod.tariffa: 8617) scannerizzato; Eventuali documenti allegati alla dichiarazione del responsabile tecnico (titolo di studio, dichiarazione datore di lavoro circa l’esperienza professionale maturata o altri similari ed i documenti d’identità) dovranno essere allegati in file separato con codice E 20

Esempio di compilazione intercalare P

Comunicazione inizio attività Impresa di pulizia di cui alla Legge 82/94 Il modello base è sempre l’S 5 con l’aggiunta dell’Intercalare P come nel caso precedente. Occorre presentare inoltre: - Denuncia di inizio attività (DIA) sottoscritta dal Legale rappresentante attestante il possesso da parte della Società, dei requisiti di onorabilità, capacità economica finanziaria e capacità tecnica-organizzativa con l’individuazione di un preposto in possesso dei requisiti (socio, dipendente o procuratore speciale) - Dichiarazione Responsabile Tecnico (Allegato 2) con documento identità (se non è in possesso di smart card) - Attestazione versamento di € 168,00 sul c/c Eventuale procura speciale con firma autografa. (Il documento scannerizzato deve essere firmato digitalmente dal soggetto che presenta la pratica) - Se l’Impresa intende partecipare ad appalti pubblici, predisporrà anche il modulo di fasce di classificazione con i relativi allegati e compilerà il quadro A5 del modello S5

Apertura unità locale per attività di vendita al dettaglio di prodotti da forno

Modifica dell’attività esercitata nella sede legale

In caso di modifica dell’attività esercitata nell’unità locale, non essendo presente nel modello UL il riquadro “aggiornamento descrizione integrale attività” occorre inserire il riepilogo di tutte le attività esercitate nel riquadro C4 dello modello stesso

Per questa pratica non occorre presentare alcun documento