Il Patrimonio Scnfinato del Marketing Non-Convenzionale e della Comunicazione Alternativa … Milan, 8 Marzo 2007 Accademia di Comunicazione and more to.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO MUSEUM COMMUNICATOR– MU.COM. SEMINARIO PEER REVIEW
Advertisements

APRE Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Lo sviluppo delle PMI tra Innovazione e Competenze. Il progetto MASTER Valentina Castello.
KICK-OFF MEETING NAZIONALE ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
TROVARE LAVORO NELLAREA COMMERCIALE LE PROFESSIONI DEL MARKETING IN AZIENDA Torino 28 marzo 2012 Gianluigi Montresor.
Supportare l'innovazione del futuro
Campus Ca’ Foscari Treviso: Global Development and Entrepreneurship Ca’ Foscari a Treviso! 4 Punti chiave in linea con il territorio: Internazionalizzazione.
I C.A.T. (Club degli Alcolisti in Trattamento) e le ASSOCIAZIONI
Anno scolastico Funzione Strumentale Area 2 Franca Ida Rossi
E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione.
OLTRE LA DIRETTIVA 2007/47 Un analisi di Eucomed sul futuro sistema regolatorio per i Dispositivi Medici Ing. Dario Pirovano Regulatory Affairs - Eucomed.
Daniela Corsaro Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Il Piano di diffusione delle lavagne interattive multimediali
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
Milano, marzo 2010 Gli aspetti sociali e culturali del consumo Andrea Farinet.
IL MARKETING NON CONVENZIONALE E GLI EVENTI
Relatore: Prof. Antonio Margoni Correlatore: Prof. Mario Dossoni
Google vs Apple Unanalisi storica, tecnica e strategica come base per una sfida a colpi di touch-screen Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea.
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Indice Ifiit Indice di Fiducia sugli Investimenti in Innovazione Tecnologica Paolo Gila.
Il modello formativo dei progetti PON docenti
Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche Roma, 11 luglio 2012.
Bruno Losito, Università Roma Tre
Sistema formativo italiano a confronto con sistemi in Europa
Per noi rappresenta una tensione costante, unambizione a trovare metodi e soluzioni nuove, a definire e centrare obiettivi ogni volta diversi, importanti.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
BranDesign come creare un Brand di successo nellarea SPA.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
LAUREA SPECIALISTICA IN STUDI EUROPEI E INTERNAZIONALI (Classe Relazioni internazionali) A partire dal prossimo anno accademico viene attivato.
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
Il manifesto. ASSOCOM ha lobiettivo di RAPPRESENTARE e PROMUOVERE le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione,
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
La strategia europea per il 2020 un impegno per la scuola italiana
LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING E LA FILOSOFIA ALTERNATIVA
Dear Marzio Bonferroni, I like your transforming the idea from a customer approach to a human approach. I have always said that we should market to people,
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
COMPANY COMMUNICATION
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Segretario Generale Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
Relatore: Prof:Schindler Anna Accornero
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
NEW JOBS LA SCELTA DELL’INTRAPRENDENTE, L’INVENTIVA DELL’ORIGINALE.
“comunicatore professionale”.
Teoria sociale e metodologia della ricerca sociale ed educativa
Offering.
Indirizzo DESIGN creatività, funzionalità, estetica.
LA NUOVA ISTRUZIONE TECNICA : LA CHIAVE DEL TUO FUTURO ISTITUTO TECNICO STATALE “FILIPPO PALIZZI”
Teaching mAths through innovative LEarning approach and conTEnts Michela Tramonti First National Event Roma, 26 ottobre 2012.
Junior Achievement Italia Via Rossini 6/8, Milano.
Recruiting pt.2 AIESEC Tor Vergata. recruiting pt.2 Sei interessato ad essere coinvolto nelle attività AIESEC?
COMUNE DI VIAGEGGIO Settore Pubblica Istruzione CENTRO RISORSE EDUCATIVE E DIDATTICHE 22 Ottobre 2010 LIFE DESIGN Un paradigma per la costruzione della.
Lezioni di Economia Aziendale
Azione esterna dell’Unione europea – Come rafforzare il ruolo dell’Europa Elisabetta Capannelli, Commissione Europea
Tre approcci per definire il marketing moderno
Persone con specifiche abilità che possono essere scelte per svolgere un determinato lavoro.
SERVIZIO DI ORIENTAMENTO E PLACEMENT IIS V. BENINI – classi V –IV.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
1 Presentation Autonomous Province of Trento and expectation/role in the project Kick-off meeting Autonomous Province of Trento Trento, December 18, 2014.
MASTER OF SCIENZE IN SPORT REHABILITATION Presidente Prof. Nicola Maffulli Università degli Studi di Salerno Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
La Comunità delle Scuole in Europa L’azione eTwinning e la nuova grammatica delle relazioni Prof.ssa Lato Milena, eTwinning Ambassador Puglia.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Primo meeting Locale, Genova, Italia 8 Febbraio 2008 Provincia di Genova This project has been funded with support from the European Commission. This communication.
This information is confidential and was prepared by Bain & Company solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without.
Transcript della presentazione:

Il Patrimonio Scnfinato del Marketing Non-Convenzionale e della Comunicazione Alternativa … Milan, 8 Marzo 2007 Accademia di Comunicazione and more to come

I Promotori Accademia di Comunicazione: Una istituzione indipendente di livello universitario focalizzata su educazione, training, recerca, innovazione e tecnologie applicate nell’ area della comunicazione visuale/persuasiva e informazion motivante. Dal 1988, Accademia ha sempre mantenuto un approccio innovativo verso l’area della comunicazione, diventando un player importante e un punto di riferimento per il mondo della comunicazione in Italia, sia a livello accademico che professionale. La metodologia di insegnamento e di formazione che Accademia applica a tutti I suoi programmi è basato sul ‘learning by doing’: sebbene l’importanza delle conoscenze teoriche non venga assolutamente sottostimato, Accademia di Comunicazione pone l’enfasi sul ‘fare' in modo che gli studenti possano padroneggiare, oltre alla doverosa base teorica e le relative tecniche necessarie, gli skill professionali la cui applicazione è richiesta per posizioni rilevanti in agenzie di comunicazione e/o aziende in cerca di esperti di comunicazione.

I Promotori Ninja Marketing: Ideata da Alex Giordano & Mirko Pallera, ex-Alumni del Master Accademia, è diventata un punto di riferimento per una nuova generazione di player creativi che stanno introducendo un approccio rivoluzionario all’area del marketing e della comunicazione. Oggi Alex Giordano & Mirko Pallera – hanno realizzato la loro innovativa consulting company, fornendo advisory services a clienti come RAI, Saiwa, Gruppo Stock, Cantine Antinori e agenzie internazonali come Euro RSCG, Ogilvy, Strawberry Frog, etc… Unici Professionisti Italiani nella giuria del Future Marketing Awards, e primi italiansi ad essere nominati per il board della “interactive section ” del New York, Art Directors Club Global Awards e rappresentanti Italiani all’ International Word-of-Mouth Marketing Conference di Barcellona. Promoter del Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo – danno lectures in Creative Marketing in Master di 2°livello presso le maggiori istutuzione italiane del settore. Sono considerati leader nel Marketing Non-Convenzionale e la Comunicazione Alternativa.

L’Iniziativa Il bisogno latente: Più del 90% delle aziende Europee sono are Small & Medium Enterprise (SME’s – Piccole e medie imprese). Per competere necessitano di innovazione costante in termimi di contenuti e di nuovi mezzi di comunicazione a costo contenuto per far crescere la propria percezione nel mercato. La risposta: Studi recenti, condotti da ricercatori Italo-Francesi guidati dal Prof. Bernard Covà, hanno individuato più di 80 differenti nuovi approcci al Marketing & Communication, classificati come Non-Conventional Marketing & Alternative Communication Essi sono caratterizzati da un approccio rivoluzionario che segue 10 principi base.

I 10 Principi 1. Dal Brand DNA al Viral DNA Progetta la natura virale del tuo brand, prima di ogni cosa 2.Dai Target alle Persone Non ci sono target da colpire, ma persone con cui risuonare 3.Dagli Stili di Vita ai Momenti di Vita Esci dall’ufficio ed entra nelle tribù e nei loro momenti di vita 4.Dalla Brand Awareness alla Brand Affinity Non puoi piacere a tutti. Scegli e alimenta le tue affinità 5. Dalla Brand Image alla Brand Reputation Non costruirti un’immagine, conquistati una buona reputazione.

I 10 Principi 6.Dall’Advertising all’Advertainment Don’t be Persuasive, but Entertain and facilitate Interaction 7.Dal Media Planning al Media Hunting Cambia il tuo media planner con un "cool hunter" della comunicazione 8.Dal Broadcasting al Narrowcasting Non ci sono solo i mezzi di massa, pensa a quanto è lunga la coda…. 9.Dal Market Position al Sense Providing Non cercare un posizionamento sul mercato, ma il tuo senso nella società 10.Dal Fare Comunicazione all' Essere la Comunicazione! Quello a cui devi sempre aspirare è la coerenza dall'inizio alla fine

La Sfida Prendere seriamete questo nuovo approccio e indirizzare le necessità emergenti del mercato lanciandoper la prima volta in Italia un Master in Marketing Non-Convenzionale e Comunicazione Alternativa Aprile una discussione su questo argomento nel “markimonio” del 8°Marzo, 2007, con u dibattito fra i rappresentanti del mondo dell’industria e quello accademico

Partecipanti all’Initiativa Professor Michelangelo Tagliaferri – President Accademia di Comunicazione Alex Giordano & Mirko Pallera – Ninja Marketing Founders Professor Bernard Covà – French Author of books on Tribal and other likes of new marketing approach Professor Philip Kluther – US Chairman & Guru of Ignorance Marketing Giorgio Ferrari – AD MTV Pubblicità Arianna Vetrugno – Account Director Tribal DDB