La grande avventura Robert Westall Presentato da FILIPPO GUIDI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DANIELE E I SUOI COMPAGNI: MISSIONE IN TERRA PAGANA
Advertisements

Raccontiamo storie.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Un giorno un uomo mentre camminava
Madre Gesuina Seghezzi
PERIKEIROMENE ”la donna tosata”
Carissima Laura, Anna, Roberta, Giulia, Irene, Angela, Elisa…
IL PICCOLO PRINCIPE Le Petit Prince.
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
CANZONI.
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
Laboratorio di fumetto
I DIRITTI UMANI IN EUROPA E NEL MONDO Lavoro di approfondimento alla lezione n.5 Scuola Media Marin Sanudo il Giovane di Rosolina classe 1 sez.C Insegnanti.
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Pinocchio Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 2.
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia.
La storia di Eliseo e Cesira
Una strana avventura tra sogno e realtà
L Amendella Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida le nostre famiglie Scultura della Basilica della Santa Famiglia (Barcellona)
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
(Vescovo di Molfetta salito al cielo il 20 aprile 1993)
Bogdan Onisko 1^E Okey Dokey, sono un punk
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Intrattenimento.
GIORNATA DEL LIBRO…. GIULIA LO MUZIO 3G.
Parola di Vita Maggio 2007.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
La leggenda dei tre alberi
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
I belive I can fly… Io credo che potrò volare. Il tema di questa giornata di preghiera per le vocazioni ci proietta verso spazi illuminati…dove lasciarci.
ELETTRA Il dramma si ispira al racconto della vendetta dell’uccisione di Agamennone, trattato già da Eschilo nelle Coefore e da Sofocle nell’Elettra.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Questo cucciolo, di nome Fede, nasce a Natale del 2002 con soltanto 3 zampe: 2 zampe sane posteriori ed una zampa anteriore subito amputata per evitargli.
Il cavaliere Artù Gimmillaro Alessio 1 Capitolo C’ era una volta un cavaliere che si chiamava Artù. Artù era molto potente e forte. In un bosco incantato.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Classe v c a. s
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
a raccontarci una storia di PACE
SCUOLA DELL’INFANZIA “XXV APRILE”
Tempo di attesa e di speranza
LA STORIA DELLA SALVEZZA
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
Scuola secondaria di I grado “Sally Mayer” Cairate a.s. 2013/14 2^ C Realizzato da: Celine, Isabella, Emiliano e Anastasia.
Bernardette nacque a Lourdes il 7 Gennaio I suoi genitori gestivano un mulino che dopo qualche anno furono costretti a chiudere a causa di una.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
I musicanti di Brema Favola dei fratelli Grimm: Wilhelm e Jacob.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
La leggenda del vischio
Lo strepitoso viaggio di Ulisse
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
ODISSEA.
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana Pere Serra (gotico catalano)
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
Monges de Sant Benet de Montserrat IV Quaresima B 2006 Il Nº 8 del “Stabat Mater” di Pergolesi chiede che il nostro cuore arda davanti alla Morte di Gesù.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Le Avventure del Topo Gigi Cristina Cambi III Circolo Sesto Fiorentino.
PROGETTO ACCOGLIENZA LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA “Arcobaleno” presentano lo spettacolo Anno scolastico 2008/09 G.Galeri.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

La grande avventura Robert Westall Presentato da FILIPPO GUIDI

Quando la casa del giovane HARRI viene bombardata e i suoi genitori gravemente feriti, il ragazzo, deciso a sfuggire dall’orfanotrofio, scappa sulla spiaggia dove incontra un gigantesco cane con cui passerà il resto delle avventure. Sulla spiaggia HARRI si gode una moltitudine di spettacoli naturali e conduce una vita tranquilla, dormendo sotto una barca abbandonata e procurandosi il cibo in un fish and chips sulla banchina.

Finché una notte, in cui si trova dormire in una grotta, assiste ad un bombardamento alla contraerea da parte degli aerei tedeschi che sganciano bombe in mare.

Dopo quella tragica notte HARRY viene invitato dai militari inglesi di una caserma ad entrare. Da allora diventa grande amico di un caporale chiamato ARTIE.

ARTIE mette in guardia HARRY da un altro caporale chiamato MERMAN.

A questo punto HARRY è costretto a scappare… Questi, infatti, una mattina cerca di malmenare HARRY ma, quando ARTIE sopraggiunge sul luogo dei fatti, ingaggia una rissa con MERMAN ferendolo gravemente. MERMAN allora promette che svelerà allo Stato maggiore dove si trova nascosto il ragazzo che, di conseguenza, verrà mandato all’orfanotrofio. A questo punto HARRY è costretto a scappare…

Vagando per la periferia, in compagnia del suo fedele cane, HARRY si ferma in una casa abitata da una vecchia signora e da sua figlia che gli offrono ospitalità. La signora si rivela simpatica, mentre la figlia è noiosa e sempre affaccendata.

In questa città HARRI conosce un insegnante chiamato Murgatroydi. Alla mattina del III giorno, temendo di dare troppo disturbo, HARRI se ne va. La sua meta è l’isola di Lonsvarne, la città di San Cuberto. In questa città HARRI conosce un insegnante chiamato Murgatroydi.

A lui racconta i suoi segrete e si sfoga.

e dopo aver girato case di cura ed ospedali, Il signor Murgatroydi, certo che i genitori di HARRI siano ancora vivi, lo riporta nella sua città natale e dopo aver girato case di cura ed ospedali, HARRI e Murgatroydi. vengono indirizzati in una casa popolare dove finalmente ritrovano i genitori e la sorella di HARRI.

A casa, però, HARRI non può tener il cane che quindi viene lasciato al signor Murgatroydi, che promette di fargli avere notizie della sua salute.