CAMBIAMENTO ED EMOZIONI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 IMPRESA COOPERATIVA COMUNICAZIONE E MOTIVAZIONE.
Advertisements

PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COSTRUIRE UNA SQUADRA VINCENTE PER BATTERE LA CRISI
CHIEDERE E’ META’ DI AVERE
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 COVEMA SpA. 2 Diapositive dellintervento:
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LA PASSIONE DI UN TEAM PER LEMOZIONE DEL CLIENTE.
PERSONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 CITY MODA: NUOVI PARADIGMI PER LA LEADERSHIP.
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE NUOVI CLIENTI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MBS LEGGI DEL SUCCESSO : PERCHE UNA PICCOLA PARTE DELLA POPOLAZIONE SI DIVIDE LA MAGGIOR PARTE DELLA RICCHEZZA DISPONIBILE?
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 LEADERSHIP E CAMBIAMENTO BUDAPEST, JULY 11, 2008.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
1 UNIMPRESA CHE CRESCE UNIMPRESA CHE CRESCE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
1 GRUPPO BERTELLI ESSERE VINCENTI NELLERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 COST/BRAI SETTEMBRE 2010 What it takes. VALORE IN UN MONDO DIVERSO 1) Guarda le cause interne 2) Salta nel precipizio: accetta una sfida che ti fa paura.
TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
OPEN SOURCE MANAGEMENT
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
L’ISTITUTO DI SUCCESSO E LA GESTIONE DELLE COLLABORATRICI = 80% MOTIVAZIONE 20% TECNICA Relatore: Paolo Ruggeri
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Pietravera ESSERE VINCENTI NELL’ERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE.
1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MOTIVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vincere nel mercato di oggi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
1 COME ESSERE PER COGLIERE IL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Transcript della presentazione:

CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 Diapositive dell’intervento:

“Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

1) IL LAVORO DURO E’ CAMBIATO

Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

2) ACCETTA LA RESPONSIBILITA’! 8

9 PROBLEMA CAUSA EFFETTO (Controllo (Controllo Interno) Esterno) Interno) Esterno)

GUARDA LE CAUSE INTERNE! 10

11 3) SU PER LA SCALA DEL VALORE AGGIUNTO! Materiali Grezzi Prodotti Servizi ?????? Soluzioni che cambiano le regole del gioco nel settore del cliente Successo e soluzioni per il sell out

«Oggi delle cose normali è pieno il mondo» 12

13 E CHI STA NEL MEZZO? Venditori,Rivenditori, Intermediari, ecc Tenderanno a perdere terreno a meno che non sappiano re- inventarsi, sviluppando un proprio marchio, relazioni di qualità e una propria offerta UNICA.

14 Il venditore nei prossimi anni, al fine di rimanere sul mercato dovrà evolversi e passare sempre di più dalla “soddisfazione del cliente” al “successo del cliente”. Una recente indagine di mercato effettuata a livello mondiale sugli imprenditori, evidenzia che il venditore indispensabile per loro ha le seguenti caratteristiche: “Grazie a lui, la mia azienda diventa più forte dei concorrenti”. IBM già oggi non vende più computer, ma consulenza aziendale.

4) COMPRENDI I MECCANISMI DEL CAMBIAMENTO 15

Non sono le informazioni che fornisci a generare il cambiamento Ascoltare le informazioni  Pensare e analizzare  Cambiare????? Osservare  Provare un’Emozione  Cambiare!

17 IL CAMBIAMENTO L’emozione precede il desiderio di mettersi in azione!!! Per creare emozioni, devi essere convinto. Per creare emozioni devi parlare all’anima e non alla testa dei partecipanti. Ogni volta che nel corso di un intervento crei un’emozione, le persone si smuovono e decidono di cambiare qualcosa nelle proprie vite.

18 PROVEREMO A CREARE UN’EMOZIONE…

Vero Interesse per lui come persona. Chi parla con entusiasmo compra. Se vendi prodotti fai profitti, se vendi sogni guadagni delle fortune. 19

5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

L’ATTIVITA’ E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu

Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

MAGIC O PEN S OURCE M ANAGEMENT

LE COSE SPESSO NON SONO COME SEMBRANO

I colori dei quadrati “A” e “B” sono uguali!?

Sei Convinto?! Torna indietro se vuoi... E no... Nessuno ha cambiato i colori dei quadrati quando erano isolati... Anche se è contro-intuitivo, il cervello esalta i contrasti.

MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA’ SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA

“IL” PRINCIPIO GUIDA

0) L’ETICA

DUE UNIVERSI

VERA AZIONE IRRADIARE INTUIZIONI ILARITA’ ESTETICA ENTUSIASMO

IL MONDO SI BASA SUL DUE

LE IMMAGINI MENTALI Ciò che resisti si riproduce all’infinito

LA SQUADRA VITALE