Recruiting pt.2 AIESEC Tor Vergata. recruiting pt.2 Sei interessato ad essere coinvolto nelle attività AIESEC?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

Obiettivi generali 4Migliorare le esternalità che incidono sui fattori di sviluppo del sistema delle imprese 4Favorire lattrazione sul territorio di imprese.
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
I rapporti economici internazionali Liberismo e protezionismo
Seminario di formazione ed informazione per nuovi soci 11 maggio 2013 «I PROGRAMMI PER LE NUOVE GENERAZIONI» Marco Caliandro R.C. Conegliano-Vittorio.
QUALE SIGNIFICATO HA LA PAROLA ‘PARTECIPAZIONE’ PER VOI?
LATTIVITA DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE tutti i diritti sono riservati Antonio Forte.
GLI ORGANI AZIENDALI.
Il Commercio equo & solidale regole definizione le botteghe nel mondo
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INSERIRE RISORSE DI VALORE 26 Marzo IL BIVIO Adeguare le mete aziendali, i sogni e i progetti alle persone che ci sono? O trovare le persone che.
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
I Fattori della Prosperità Come guadagnare (più) soldi.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LEuropa dellIstruzione: nodi cruciali FRANCESCA BROTTO, DG Affari Internazionali dellIstruzione Scolastica, MIUR ROMA, 8 febbraio 2005.
Lo scenario della politica regionale di sviluppo
DCRUO – Relazioni Industriali 1 Comitato il Dialogo Sociale Europeo per il settore Postale Dichiarazione Comune sulla Formazione e lo sviluppo delle Qualifiche.
Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche Roma, 11 luglio 2012.
Dipartimento di Scienze dellEducazione e dei Processi Culturali e Formativi Prof. Paolo Federighi Dott. Federico Ricci Giugno 2010Pisa, Processi.
-CORSI PER AZIENDECORSI PER AZIENDE -CORSI PER RAGAZZICORSI PER RAGAZZI -CORSI PER ADULTICORSI PER ADULTI LIstituto San Vincenzo è specializzato nella.
AIESEC, la più grande organizzazione al mondo
A cura di Fabrizio M. Pellegrini SAPERE I SAPERI Modulo C.
Fare rete Lesperienza dellIstituto Comprensivo G. Marconi e dello Snodo Handicap del Vimercatese e Trezzese.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
LAUREA SPECIALISTICA IN STUDI EUROPEI E INTERNAZIONALI (Classe Relazioni internazionali) A partire dal prossimo anno accademico viene attivato.
1 Autovalutazione del progetto a due terzi della sua vita. Giovanni Anania.
PRESENTAZIONE.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
I diritti dei bambini.
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
LUE è nata con la fine della Seconda Guerra Mondiale con lobbiettivo di promuovere la cooperazione economica tra i paesi per ridurre il rischio di un.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Assemblea Regionale 20-21/11/2010 Il ruolo del capo gruppo.
“Il ruolo degli organi rappresentativi nell’applicazione della riforma” Enrico Periti Roma, 21 febbraio 2011.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI:
AIESEC Tor Vergata presents:.
ATTIVITA’ PEDAGOGICA MAIEUTICA
PRESENTAZIONE REALIZZATA DA CORBO FEDERICA Fare web marketing non vuol dire fare pubblicità su Internet ma vuol dire creare una strategia per usare tutti.
ATTRAVERSO IL MERCATO UNICO EUROPEO: SISTEMA DI COOPERAZIONE TRA I PAESI MEMBRI - PER ESSERE COMPETITIVI SUL MERCATO MONDIALE -PER RIDURRE LE.
Sfide 2004 Buone prassi e trasferibilità nelle politiche di sviluppo del territorio Maurizio Sorcioni Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Dipartimento di studi economici e giuridici
Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
ISPO Il mondo delle relazioni pubbliche oggi in Italia Studio quantitativo Rapporto di ricerca Maggio 2008.
EURES: il lavoro si muove in Europa EURES: il lavoro si muove in Europa RETE EURES.
GIOCHI PER IMPARARE Ha senso far giocare i nostri studenti?
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
MARKETING STRATEGICO.
Il buon Governo, collaborativo
Persone con specifiche abilità che possono essere scelte per svolgere un determinato lavoro.
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 0.
L’impresa e la società Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva L’impresa e la società.
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
Alessandro Annunziato Studente Cellulare: SLOW TALENT ACADEMY Impara a conoscere i tuoi punti di forza.
Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.
IL MILANO FASHION INSTITUTE C onsorzio per l’alta formazione creato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano. U nico.
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
L’analisi dell’esperienza: alcuni concetti chiave Competenze emergenti e occupazione nel turismo A.A
Transcript della presentazione:

recruiting pt.2 AIESEC Tor Vergata

recruiting pt.2 Sei interessato ad essere coinvolto nelle attività AIESEC?

AIESEC Tor Vergata recruiting pt.2 Quali sono i tuoi feedback per migliorare la presentazione?

Cosa emerge? Più chiarezza sulle finalità Maggiore concretezza

Più chiarezza sulle finalità? INDIPENDENTE APARTITICA GESTITA SOLO DA STUDENTI OPERA SECONDO LOGICHE DI MERCATO DURABILITA’ SOPRAVVIVE SOLO SE OPERA IN ECONOMICITA’

LE AZIENDE AIESEC PER LAVORARE CON I RAGAZZI DI AIESEC PAGANO

Più chiarezza sulle finalità? Aiesec ha lo scopo di farvi dimostrare che VOI siete MIGLIORI

Maggiore concretezza? Romano, 22 anni, appassionato di Economia Politica, Economia Internazionale e Politica Monetaria Cosa gli offre AIESEC? la possibilità di organizzare conferenze sulle prospettive di crescita effettive dei Paesi Emergenti, sul problema della corruzione, dell’efficacia delle politiche governative o del rapporto con le Istituzioni Internazionali la possibilità di svolgere studi approfonditi avvalendosi della collaborazione di professori ed esperti di settori, redigendo papers da inserire nel suo portafoglio di lavori la possibilità di approfondire i suoi lavori con una esperienza nei Paesi studiati, accedendo ad un network mondiale di comitati che lavorano sulle sue stesse tematiche, con cui scambiarsi informazioni altrimenti difficilmente reperibili

Maggiore concretezza? Silvio, 21 anni, vuole diventare un uomo di affari, con molte conoscenze e possibilmente ricco. Cosa gli offre AIESEC? la possibilità di andare a offrire i servizi AIESEC direttamente ad Amministratori Delegati e Responsabili di Settore, costruendosi un network di conoscenze personali dal valore inestimabile la possibilità di gestire annualmente migliaia di euro nella maniera più produttiva, avendo come unico limite alle sue attività la sua capacità di reperire fondi (ad esempio ideando nuovi pacchetti da offrire alle aziende sfruttando al meglio il brand AIESEC) la possibilità di fare stage nelle più grandi aziende del mondo prima ancora di avere i titoli che normalmente gli verrebbero richiesti

Maggiore concretezza? Francesco, 18 anni, vuole saper gestire un team di lavoro, possibilmente fatto da gente valida ognuna con proprie competenze peculiari, per poterne tirare fuori il meglio e ottenere risultati importanti. Cosa gli offre AIESEC? la possibilità di imparare ad essere un vero leader, coordinando un team di persone ognuna con le proprie peculiarità, dalle quali dovrà essere in grado di tirare fuori il meglio la possibilità di pianificare attività di training, scegliendo lui stesso gli aspetti che reputa più necessario migliorare nel suo team la possibilità di accedere a stage esclusivi tenuti da professori ed esperti a cui difficilmente potrebbe accedere, per migliorare la propria capacità di gestire le risorse umane, del suo team e proprie, migliorare le sue conoscenze nel campo della comunicazione e del marketing, mettendo in pratica ogni giorno “sul campo” ciò che ha imparato

Perché far parte di AIESEC? x

Perché non dovresti investire su di TE

AIESEC It’s up to You! (dipende da te…)