IL MONDO CHE VORREI CHE NON VORREI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

CONFUSIONE IN CITTA' In quel paese gli uomini non si sono mai curati dell’ambiente e non hanno mai fatto la raccolta differenziata Un giorno come tanti,
IL BOSCO CI INVITA AL RISPETTO: GLI ECOCOMPORTAMENTI
SCUOLA PRIMARIA “A.RICCHI” A.S
MACARIOPOLI … …O… …POLLUTION CITY? Racconto con immagini realizzato dagli studenti della Classe I B della Scuola Secondaria di I Grado di San Macario.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
MI PRESENTO!!.
ISTITUTO COMPRENSIVO COMENIO SCUOLA PRIMARIA A. GIGANTE
IL NOSTRO LIBRO DEGLI SLOGAN E DEI CONSIGLI PER SALVARE LA NATURA CLASSI SECONDE SCUOLA PRIMARIA DI MONGHIDORO ANNO SCOLASTICO
GLI SPAZZINI VOLANTI.
PROGETTO SCUOLE APERTE
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
"A.Venturi" di Monteveglio
Non Gettiamo il Futuro con i Rifiuti Ripensare le città Ripensare i rifiuti Alessandro Bosi Università di Parma.
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
A cura degli alunni della
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Dove il movimento è piacere e divertimento Via Rosselli 2 Novi Ligure Tel
Nelle seguenti pagine si parlerà dellinquinamento a Ragusa e di come è possibile evitarlo.
Tre storie di una lattina
Se in cielo le nubi si danno la mano,
EQUAMENTE per un progetto equo e solidale
Io sono un bambino sicuro
C era una volta un isola ecologica … Dalla nostra discussione è emerso che cinque anni fa nei pressi del residence Pezzavilla fu inaugurata un isola ecologica.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
Classi Quarte di San Bernardo
AMBIENTE E RICICLO ANNO SCOLASTICO
Classe 5^ A Scuola elementare “Spirito Santo”
Compostaggio domestico Dal pattume… al concime
Scuola Elementare Statale
Da Michael Orlan Mercado
WE LOVE AMBIENTE.
IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil
Creato da Isabella Lucy
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
Classe 5^a Scuola elementare “Spirito Santo” LAURA MONACO
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
“Le Api raccontano” Classi 5^A Scuola elementare
Classi 5^ b Scuola elementare “Spirito Santo”
SCUOLA PRIMARIA VITTORITO anno scolastico 2008/2009
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
Difendiamo la NATURA.
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
Scuola dell’ Infanzia G. M
La 1A della scuola Colorni presenta: IL SUPERVETRAGGIO REALIZZATO DA SOFIA SCARPA STELLA RUOCCO MARGHERITA NEGRI ALESSANDRO BOTTARO DELLA SCUOLA EUGENIO.
Ci sono regole che bisogna rispettare venite a scoprirle...
Motore Alimentato Con Energie Rinnovabili
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
Chi mi seguirà.
NEI DIARI DEI RAGAZZI.
Il pesciolino d’oro.
Scienze Alice V. 21/03/2014.
La Terra è bella perché è Gaia Il progetto che ci ha proposto Marina (A.P.P.A.)ci ha aiutato a guardare il mondo che ci circonda con un’attenzione particolare.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
Faccio la seconda media
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
EARTH DAY Il giorno della terra
Concorso 23 Maggio 2013 – XXIII Anniversario della strage di Capaci “RIPRENDIAMOCI I NOSTRI SOGNI. EDUCHIAMO I GIOVANI A CRESCERE COLTIVANDO SEMI DI LEGALITÀ”
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

IL MONDO CHE VORREI CHE NON VORREI

IL MONDO CHE NON VORREI

Quante immondizie! A qualcuno piacerebbe vivere in un mondo così?

IO SONO UN GUFO E MI CHIAMO GUFU’ IO SONO UN GUFO E MI CHIAMO GUFU’. NON MI PIACE IL FUMO, MI PIACE L’AMBIENTE PULITO PERCHE’ COSI’ IL MIO ALBERO E’ SANO E L’ARIA E’ PURA.

SONO UN ALBERO MI TROVO BENE NELL’AMBIENTE PULITO SONO UN ALBERO MI TROVO BENE NELL’AMBIENTE PULITO. SE CI FOSSE DELLA SPAZZATURA SOTTO TERRA IO MI AMMALEREI. DIFATTI IO ASSORBO TUTTO QUELLO CHE C’E’ SOTTO TERRA CON LE MIE RADICI.

SONO UNA BAMBINA E MI PIACE LA PULIZIA PERCHE’ NON C’E’ PUZZA SONO UNA BAMBINA E MI PIACE LA PULIZIA PERCHE’ NON C’E’ PUZZA. A ME PIACE STARE IN UN AMBIENTE PULITO PERCHE’ SENNO’ L’ARIA E’ INQUINATA E NON POSSO RESPIRARE. MI PIACE CHE LA STRADA SIA PULITA PERCHE’ COSI’ NON RISCHIO DI CALPESTARE LA CACCA DEI CANI.

NOI SIAMO PESCI. CI PIACE NUOTARE NELL’ACQUA PULITA NOI SIAMO PESCI. CI PIACE NUOTARE NELL’ACQUA PULITA. NUOTIAMO VELOCI E RIUSCIAMO A SCAPPARE QUANDO VEDIAMO LA RETE DEL PESCATORE. SE L’ACQUA FOSSE MOLTO SPORCA, POTREMMO AMMALARCI E NON TROVEREMMO IL CIBO MA SOLO IMMONDIZIE.

SONO CONTENTO CHE LA GENTE NON BUTTI LA SPAZZATURA E CHE FACCIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PERCHE’ COSI’ POSSO CAMMINARE NEL PRATO E AMMIRARE I FIORI.

A ME PIACE IL MIO AMBIENTE QUANDO E’ PULITO PERCHE’ IL CIBO CHE MANGIO E’ SANO, E SOPRATTUTO PERCHE’ NON E’ PUZZOLENTE MA PROFUMATO!!! AL MIO NASINO NON PIACE LA PUZZA. LE MIE ZAMPINE NON VOGLIONO ESSERE TAGLIATE DAI VETRI. LA TERRA E’ FONDAMENTALE PER ME. A ME NON PIACE L’ IMMONDIZIA! LA MIA TANA E’ PROFUMATA, SE LA TERRA E’ PULITA E L’INSALATA CHE MANGIO E’ SANA. FIRMATO CAROTINO.

FACCIAMO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI!

OGNI RIFIUTO NEL SUO CASSONETTO carta OGNI RIFIUTO NEL SUO CASSONETTO IL MONDO CHE VORREI pile vetro e lattine plastica

Istituto Comprensivo Bergamas Lavoro creato dalla classe II C scuola primaria Duca d’Aosta Istituto Comprensivo Bergamas Anno scolastico 2013 - 2014