L’azienda esporta in tutto il mondo paste fresche Sede: nord Italia Fatturato 256.000.000 € Totale clienti Italia: 4.000 Canali: GDO (e discount)+ grossisti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e.
Pianificazione e Controllo delle Vendite
1 Università degli Studi di Urbino Carlo Bo FACOLTA DI ECONOMIA IMPORTANZA ED ELEMENTI DI CRITICITÁ DEL MARKETING STRATEGICO NELLE PMI Fulvio Fortezza.
Società Italiana di Marketing
STRATEGIA E POLITICA AZIENDALE - Un caso di “mappatura” delle ASA -
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Organizzazione interna e reti di vendita
ECONOMIA E GESTIONE DELL INNOVAZIONE AZIENDALE Docente A.Federico Giua a.a / 2010 UNIVERSITA CARLO CATTANEO 8° Capitolo SELEZIONE DEL CONCEPT SPECIFICHE.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Club Finanza 12 febbraio 2009 Levoluzione della gestione finanziaria dimpresa: il Working Capital Management.
a cura di: Nicola Cominetti
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
La cultura è linsieme di valori chiave, opinioni e conoscenze condivise dai membri di unorganizzazione. Le culture organizzative assolvono due funzioni:
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Emilio Paolucci Paolo Neirotti Marco Sandrone
Gruppo di lavoro Basilea 2
La Dimar nel contesto nazionale della GD
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
Obiettivi del progetto
società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
Modalità operativa attuale
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
Il gruppo COOPERLAT.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Il marketing mix.
Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.
Peculiarità del territorio e canali utilizzati
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INDICE: SELEZIONE : JOB ANALYSYS JOB DESCRIPTION JOB PROBILE.
La pianificazione di Trade Marketing
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
NOMINATIVO AZIENDA FOTO AZIENDA / PRODOTTI. Contesto Breve descrizione attività aziendali e approfondimento area di riferimento per il progetto di miglioramento.
Esperienze di check-up organizzativi in azienda. U NINDUSTRIA M ETODO I NNOVAZIONE Q UALITÀ IL METODO UMIQ Il progetto di Unindustria Bologna, dal quale.
Social Free Life SHARING LICENSING. È una grande community di persone che vogliono condividere max benefici nello stare insieme, divertirsi, vincere e.
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
NOMINATIVO AZIENDA FOTO AZIENDA / PRODOTTI CATEGORIA:
Introduzione ai sistemi informativi aziendali
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
Multiproject Management
ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZATA Assiste il Responsabile Commerciale allo sviluppo dei canali commerciali e delle.
Cap. 2 LA MISSIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI NEI DIVERSI CONTESTI SETTORIALI CLAM Corso di Marketing Distributivo.
Business Plan.
Piano Marketing Web Startup March 2015
Management della Distribuzione
Cometa Comunicazioni 1 Massimo Pintore Progetto sviluppo organizzativo di Cometa Comunicazioni Srl.
Università degli studi di Bergamo
LEARNING EDUCATION NETWORK Caso di studio - Gestione e Controllo della Produzione.
Marketing EBFA Struttura e comportamenti della distribuzione.
La distribuzione. Problemi Ho un’azienda che produce litri di vino di qualità media. Non ho l’impianto di imbottigliamento. A chi posso vendere.
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
ROCCO CATERINA CLASSE 3^A ITC ISTITUTO “E. Mattei” TUTOR AZIENDALE: Perazzoli Silvia TUTOR SCOLASTICO: Angela Ferrari DITTA: Centro Ceramico Botti.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Lorenzo Sessa Responsabile Strutturazione Offerta Marketing Edison Energia I certificati RECS: la gestione dell’opportunità commerciale secondo Edison.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
La valutazione del SW contabile Manuela Bertei
Company Profile. Profilo Industria manifatturiera operante in (Continenti, Paesi), storicamente attiva nel settore (breve descrizione del settore/mercato).
Transcript della presentazione:

L’azienda esporta in tutto il mondo paste fresche Sede: nord Italia Fatturato € Totale clienti Italia: Canali: GDO (e discount)+ grossisti (20%) e retail (80%) L’azienda Le problematiche Benefici Un Brand importante Azienda La storia di un’azienda leader nel “fresco”

Strumento di comunicazione Necessità di condividere i dati sul rischio sistematicamente anche con l’area commerciale L’azienda Le problematiche Benefici Nuovi canali di vendita Problemi Apertura di nuovi canali di vendita, catering e discount, mai approcciati in precedenza. Previsto un aumento del rischio per i nuovi mercati. Portafoglio clienti polverizzato e di difficile controllo. La storia di un’azienda leader nel “fresco”

Condivisione dati e scelte Organizzazione per processo: 11 persone (order to cash). Strumento esteso facilmente a tutti i componenti. Informazioni condivise in ogni fase del processo. Benefici Le analisi sui pagamenti fornite da Payline diventano elemento di valutazione interna ed incidono sulle decisioni prese in merito alla eventuale sospensione delle forniture. Payline strumento di confronto con la forza vendite -  creato un terreno comune sul quale costruire le scelte e le azioni aziendali in tema di revisione delle condizioni di pagamento. La storia di un’azienda leader nel “fresco”