CIAO, SONO TOD E, INSIEME ALLA MIA FAMIGLIA, VI ACCOMPAGNER ò IN QUEST ‘AVVENTURA ECOLOGICA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
/.
Advertisements

Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
LE ENERGIE RINNOVABILI
PRATICABILI SUBITO: POTABILE -Utilizzare la fontana presente allinterno dellateneo NON POTABILE -Riutilizzare lacqua che fuoriesce dai.
L’acqua risorsa preziosa e non rinnovabile:come risparmiarla?
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Energia solare.
I vari modi di produrre energia e le soluzioni ecologiche
LA MOBILITA’ DEL FUTURO
Lo spettro della luce LASER
Una cella solare è un dispositivo in grado di generare elettricità quando è irradiato di energia luminosa. I pannelli fotovoltaici contengono spesso più.
DI: Nicola Giannelli. Che cos'è il fotovoltaico? Il fotovoltaico è una tecnologia che consente di trasformare direttamente la luce solare in energia elettrica,
Energia Solare….
ELETTRICITA DAL SOLE DI: Giulia canini 3°A Fonti: Elettrotecnica Elettronica Radiotecnica ed. Calderini Internet: Wikipedia, Deltaenergie.
Pannelli solari Fotovoltaici.
IO AMO L’ACQUA.
ACTION SHARE Condividere per Cambiare Energicamente.
Istituto Comprensivo di Fontanellato e Fontevivo
I pannelli solari sono apparecchi che trasformano lenergia solare in energia utile. Questi si dividono in.. Riscaldano lacqua sanitaria. Producono energia.
E un dispositivo in grado di convertire lenergia solare direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico ed è usato per generare elettricità
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - SCUOLA SECONDARIA.
La casa sostenibile. L A CASA È COSTITUITA IN DUE PIANI, PIANO TERRA E PRIMO PIANO, MUNITA DI PANNELLI SOLARI E FOTOVOLTAICI, PIANO DI RICICLO DELL.
Strumenti di analisi e formazione per RESPONSABILI E RAPPRESENTANTI della UIL A cura del SERVIZIO SVILUPPO SOSTENIBILE UIL CAPIREAFFRONTARE RISOLVERE.
ENERGIA Istituto comprensivo di Roncoferraro
CLASSI QUARTE Scuola Primaria di Mozzo (BG) Anno scolastico
ENERGIA SOLARE.
SEDE “EUGENIO COLORNI”
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Specchio touch-screen
LE PERIFERICHE TEDESCHI ALESSIO DORJAN MUSABELLIU.
Progetto “Quale Energia” inserito nel “Progetto Set” coinvolge
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
Modena tra 50 anni Piú verde e meno grigio. Da cosí
Energia Del sole.
La classe 1°a presenta WComputer
Energia Solare Lenergia del sole presenta molti vantaggi rispetto ai comuni combustibili; infatti, essa è: inesauribile pulita abbondante non.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
LE FONTI RINNOVABILI E IL LORO SFRUTTAMENTO
L’energia è la capacità di un corpo di compiere un lavoro L = F x s
DOVE FINISCONO I NOSTRI RIFIUTI?
Energia Solare Simone Dragani Antonio Di Santo Tonino Del Peschio Dario Ricci.
Presentato da : RaffaeleCabatay StefanoMattachini Riccardo Pozzi
Scuola Media Giovanni Randaccio
Approvvigionamento energetico
ACQUARISPARMIO Ci siamo tuffati in questa avventura per scoprire l’acqua e il suo valore. Aiutateci a migliorare il mondo risparmiando la meravigliosa.
CENTRALE IDROELETTRICA
L'ENERGIA SOLARE La luce del sole è una radiazione elettromagnetica formata da FOTON, particelle elementari di energia luminosa. La radiazione emesse dal.
Motore Alimentato Con Energie Rinnovabili
ENERGIA SOLARE.
L’Energia - cenni.
Progetto Casa Ecosostenibile
ENERGIA SOLARE 1)SOLARE TERMICO 6)ENERGIA SOLARE E AMBIENTE
Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.
ENERGIA Fenomeno dai mille aspetti essenziale alla nostra vita di tutti i giorni.
IPERTESTO PRESENTATO DA: Scuola Eugenio Colorni classe 2 A Via Paolo Uccello 1/a professoressa Bedini Anno
Andrea Alfieri, Lorenzo Marvini, Beatrice Reina, Giacomo Rizzo, Francesca Tramalloni
Tema: INTERVENTI di progettazione del paesaggio per una corretta GESTIONE delle risorse naturali.
IPSSCT Einaudi 1M - 1N - 1P Il Rag. Lo Brutto, capo condomino dello stabile di via Cavour 60, propone l ’ installazione di un impianto solare termico..
Silicio di grado solare Celle di grandi dimensioni
QUANTO È EFFICIENTE UN PANNELLO SOLARE?
ENERGIA FONTI ALTERNATIVE. ENERGIA FONTI ALTERNATIVE.
Risparmiare si può…sarebbe ora!!. Durante l’ anno scolastico la classe ha lavorato su tre livelli 1°livello : informativo-conoscitivo sulle energie rinnovabili.
L'energia del sole.
L’energia Nella Vita Quotidiana
Salviamo il pianeta Classe 4° Sacro Cuore Pesaro
Fotodiodi I fotodiodi sono dei componenti optoelettronici che funzionano come dei sensori ottici, cioè sfruttano effetto fotoelettrico per convertire il.
PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Gallo Giuseppe IV A Elettronica.
UNA NOVITÀ DA SOSTITUIRE AI PANNELLI SOLARI Dopo i pannelli fotovoltaici da installare sul tetto o in giardino, arrivano le tegole fotovoltaiche: perfettamente.
...indovina cosa sono?. Un LED!! Puoi usarmi al posto delle tradizionali lampadine, per illuminare semafori o molto altro ancora. Duro più a lungo e a.
Transcript della presentazione:

CIAO, SONO TOD E, INSIEME ALLA MIA FAMIGLIA, VI ACCOMPAGNER ò IN QUEST ‘AVVENTURA ECOLOGICA

Nota anche come “Lingua di suocera”, questa pianta da interni è una delle più efficaci nel depurare l’aria. È in grado di filtrare e rendere inoffensiva la formaldeide spesso presente nei prodotti per la pulizia, nella carta igienica o nei tessuti per la cura personale. Hola mi chiamo Tid e sono il figlio di Tod. La mia cara amica se sistemata in bagno potrà prosperare anche in condizione di luce scarsa.

Questa pianta può aiutarci a filtrare molti agenti inquinanti come la formaldeide, contenuta nei tappeti e nei mobili di casa, ma anche il tricloroetilene ed il benzene. Scegliete una posizione in casa dove c’è la giusta esposizione solare ed effettuate un’annaffiatura regolare. Ideale da mettere in bagno.

Pannello solare fotovoltaico Voi mi direte, un normale pannello solare! E invece non è così,questo pannello è di nuova generazione ; le sue funzioni sono, ovviamente, produrre energia ricavata dai raggi solari e inoltre ha la funzione di finestra con cui si può regolare la luminosità dell’ambiente. Un modulo fotovoltaico è un dispositivo optoelettronico, composto da celle fotovoltaiche, in grado di convertire l'energia solare incidente direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, tipicamente impiegato come generatore di corrente in un impianto fotovoltaico Può essere esteticamente simile al pannello solare termico, ma ha funzioni di finestra e di, appunto pannello fotovoltaico; ricavando energia alternativa.optoelettronicoenergia solare energia elettricaeffetto fotovoltaico generatore di correnteimpianto

....abbiamo scelto l’argomento “ECOLOGIC BATHROOM” perchè ci piacerebbe iniziare a costruire partendo dalle cose più semplici un futuro migliore e soprattutto più ecologico. A bbiamo pensato al bagno perchè è una delle cose che ogni giorno utilizziamo di più e anche dove consumiamo molta energia e molta acqua.

Washup il nuovo gadget è una innovazione che integra una lavatrice e un bagno. L’idea geniale è che l’acqua usata per il bucato viene utilizzato per lo scarico del water. L’apparecchio è posizionato sopra il gabinetto in modo che sia comodo il carico di vestiti ed essendo non ingombrante si può installare anche in bagni piccoli. L’utilizzo è estremamente semplice e funzionale. Questo prodotto rende ecologico il nostro modo di usare la lavatrice.

Bagno ecologico – Veolia Veolia è un bagno ecologico e lussuoso progettato per far fronte al risparmio di acqua, nonchè per favorire lo smaltimento dei rifiuti. Se si osserva bene l’immagine si nota che il bagno dispone di due colonne cilindriche che contengono rispettivamente una doccia ed un wc, permettendo così il riutilizzo dell’acqua, utilizzata per la doccia, dallo sciaquone del bagno.

doccia

E se il bagno è il posto più tranquillo in casa vostra, se volete usare qualcosa di nuovo e tecnologico per aiutarvi nella lettura,traduzione e definizione noi abbiamo qualcosa che fa per voi: u na fantastica penna multimediale.

Finalmente potrai leggere e tradurre dall'inglese all'italiano e in molte altre lingue alla velocità della luce e senza aprire il dizionario! Basta infatti usare Quictionary 2 Premium, un fantastico traduttore elettronico a scansione digitale che legge frasi o singole parole, mostrando automaticamente sul suo display la traduzione ma la cosa migliore è che produce energia grazie ad un piccolo contenitore dove le particelle di energia si accumulano. Indispensabile a lavoro, a casa, in viaggio. -Contiene più di parole ed idiomi - Legge vari tipi e dimensioni di caratteri - Con audio, per ascoltare la corretta pronuncia - Piccolo e leggero per essere portato ovunque tu vada - Spegnimento automatico per risparmio di energia Funziona grazie all’energia solare o all’energia prodotta da esso stesso.

Display ad alta definizione Traduzione istantanea

Grazie per la visione …………….. Ipertesto creato con l’ausilio della professoressa Elisa Bedini …………………… Prodotto realizzato grazie alle idee di : Maddalena Elisa Pignatti Cecilia Rossi Tommaso Volpe Tommaso