TRAPPOLE DEL WEB MARKETING
Trappole del Marketing CRM Obiettivi Tipologie Componenti
Tipologie di CRM Operativo Collaborativo Analitico
Esempio di trappola positiva
Gruppi di acquisto online Trappole negative Dialer Gruppi di acquisto online Aste online
I dialer si nascondono nei Banners
Aste Online
Gruppi di Acquisto Online
Come evitare le trappole “Negative” Inaffidabilità del metodo di pagamento Inaffidabilità del sito Annunci fraudolenti Identificabilità del venditore e del suo domicilio
Cloud Computing Possibili rischi Che cos’è?
ESEMPIO DEL CLOUD COMPUTING
strumento di pianificazione strategica L’ANALISI SWOT strumento di pianificazione strategica FORZA (Strenghts) MINACCE (Threats) OPPORTUNITA’ (Opportunities) DEBOLEZZA (Weaknesses)
Analisi SWOT Analisi Interna Forze Debolezze A n a l i s E t e r Opportunità Strategie S-O Sviluppare nuove metodologie in grado di sfruttare i punti di forza dell’azienda Strategie W-O Eliminare le debolezze per attivare nuove opportunità Minacce Strategie S-T Sfruttare i punti di forza per difendersi dalle minacce Strategie W-T Individuare piani di difesa per evitare che le minacce esterne acquisiscano i punti di debolezza