Berlino la maggiore città della Germania

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La nostra visita a Berlino in occasione del Ventennale della caduta del Muro Berlino non  tenta di far passare sotto silenzio quegli anni dolorosi,
Advertisements

Il Muro di Berlino.
Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
A cura di davide sproviero
2° Operatore/trice commerciale
2^operatrice del commercio e delle vendite
La Guerra Fredda Classe III A.
Operatore/trice commerciale
LA GERMANIA.
germania Forma di governo = repubblica federale Capitale = Berlino
Brandeburgo Alberto d'Aquino Hilt.
il processo di Norimberga
Progetto Europa Ludens
FRANCIA.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Creato da: Maira e Michela
La guerra fredda La divisione della Germania L’Europa divisa
Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Per farti unidea dellargomento, prima leggi sul volume.
Diritti delluomo e doveri del cittadino La Costituzione tedesca 23 aprile 2010Sonja Haberl.
La massima estensione: 117 d.C.
Guerra fredda e mondo bipolare
I luoghi in cui visse Gesù
VIENNA.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
LA GERMANIA DAL 1945 AI GIORNI NOSTRI
VIENNA.
Lorenzo DAquino. Indice Informazioni principali Storia Lipsia oggi Il clima Altre cose su Lipsia Alcune immagini su Lipsia.
LA GERMANIA.
I Paesi Bassi.
Testo di Sartori e Cacciolato
IL VENETO: l’aspetto fisico
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
Forgiarini Anna De Checchi Clarissa
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
GERMANIA.
Polonia.
BRANDEBURGO.
EUROPA Lo stato fisico.
GERMANIA.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
la storia e la geografia
LA SHOAH Alcuni personaggi
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
GITA IN EUROPA.
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
LA FORMAZIONE DEGLI STATI EUROPEI
A cura di Marika Speranza.
MIGRAZIONI p Fenomeno che interessa l’umanità da sempre
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
Europa Centro Orientale
Polonia Sara M..
Il territorio e il clima
Repubblica Ceca Sara M..
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
Continente : Europa Superficie : Popolazione : Capitale :Riga Governo :Repubblica Moneta :Euro Lingua ufficiale : Lettone.
GERMANIA LA GERMANIA CONFINA CON:
FRANCIA Prende il nome dai franchi, un popolo di origine germanica che nel medioevo occupò l’ Europa centrale.
Lituania 1.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
la fine della repubblica di WEIMAR
GERMANIA.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
NOTIE GENERALI La Turchia europea ha più o meno le dimensioni della Lombardia ed è divisa dalla Turchia asiatica dallo stretto del Bosforo e dallo.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
Transcript della presentazione:

Berlino la maggiore città della Germania

Berlino Informazioni generali e geografia Storia Economia Cultura - attrazioni

1. Information generali e geografia Berlino è la maggiore città e nel contempo un Land della Germania è una città-stato. Capitale federale della Repubblica Federale di Germania e lì si trova anche il suo governo. È uno dei più importanti centri politici, culturali, scientifici, fieristici d'Europa. Dopo Londra, è la città più popolosa dell‘ Unione europea. È una città molto interessante e bella con molte attrazioni culturali

1. Informazioni generali e geografia Berlino è situata nella parte orientale della Germania, a 70 km dal confine polacco. È situata nella regione geografica del Brandeburgo. La città ha una superficie molto vasta, di 892 km². L'estensione in senso nord-sud è di 38 km, in senso est-ovest di 45 km. Il centro di Berlino sorge sulle rive della Sprea (Spree in tedesco), in un'ampia valle di origine glaciale (Berliner Urstromtal) fra gli altipiani di Barnim e Teltow, orientata in senso est-ovest. La zona di Berlino ha un clima temperato mezzotermale e molto asciutto rispetto alla media europea. Le temperature massime giornaliere in alcuni giorni estivi – generalmente a luglio – arrivano vicino ai 40 °C.

2. Storia Era la capitale della Germania anche durante l'epoca nazionalsocialista, fu uno degli obiettivi principali dei bombardamenti durante la seconda guerra mondiale 1945. Alla fine della guerra fu divisa in quattro zone d'occupazione, e quindi divisa in due parti concorrenti, i tre settori occidentali (Berlino Ovest) ed il settore sovietico (Berlino Est). La "caduta del Muro" nella tarda serata del 9 novembre 1989 rese possibile la Wiedervereinigung (riunificazione tedesca), con la quale Berlino è tornata ad essere la capitale della Germania unita.

3. Economia Berlino ha ricevuto dal resto della Germania, dopo la caduta del muro, appoggi finanzieri per la ricostruzione. Molta gente è ancora disoccupata e la gente non guadagna tanto bene come qua da noi. Economicamente il turismo è molto importante per la città. Vengono turisti da tutto il mondo.

4. Cultura - attrazioni Il duomo di Berlino

4. Cultura - attrazioni Rathaus di Berlino

4. Cultura - attrazioni Zoologico

4. Cultura - attrazioni Potsdamer Platz Potsdamer Platz è un'importante piazza berlinese, posta nel quartiere Tiergarten, al confine con Mitte. Prende nome dalla città di Potsdam, situata 25 km a sud-ovest

4. Cultura - attrazioni Brandenburger Tor È il monumento più famoso di Berlino ed è conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Germania