Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2015 Facoltà di Scienze MM FF NN Insegnamenti Sbocchi Professionali Obiettivi formativi Presentazione CORSO DI LAUREA IN.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Advertisements

Istituto d’Istruzione Superiore “ B
16 Lauree Specialistiche  Corsi di Laurea a Ravenna e Cesena
I.T.I.S. “Magistri Cumacini” Como
Politecnico di Bari. I titoli di laurea più richiesti (val. ass. e val. %) Laureati assunti nel Indirizzo di laurea.
Gli Istituti Tecnici.
Università di Catania Facoltà di Scienze MM FF NN Laurea Specialistica in Chimica Curricula: Chimica dei Materiali Chimica per le Tecnologie Agroalimentari.
Il sistema italiano degli studi. nido Asilo nido 6 mesi - 3 anni.
Il progetto SeT nella provincia di Bari:punti di forza e punti di debolezza. A cura della dott.ssa Rosaria Ammaturo.
Facoltà di Scienze MM.FF.NN.1 SCIENZA DEI MATERIALI (LT) Specificità e caratteristiche Il CdL recepisce lesperienze in campo europeo nellinsegnamento.
Università Ca’ Foscari Venezia
CRUI – GRUPPO – 2- DELEGATI DIDATTICA Didattica Universitaria : formazione, ricerca e mondo del lavoro UNIVERSITA ricerca, innovazione formazione sviluppo.
Informatica a Verona Dipartimento di Informatica Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Università degli Studi di Verona
Il Corso di Laurea in Fisica
Università degli Studi di Milano
Non limitarsi a descrivere le risorse disponibili senza descriverne il processo di definizione delle esigenze, di reperimento e di valutazione Non limitarsi.
Corsi di Laurea Triennali in Fisica e in Fisica Applicata
Università di Roma La Sapienza
aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare Elettronica Informatica IndustrialeCivile.
PARCO AREA DELLE SCIENZE 27/A
Francesco de Sanctis. Liceo artistico Licei Si parte dalla.s. 2010/11 dalle classi prime e seconde 6 licei a cui vengono ricondotti i 400 indirizzi.
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Milano
REGOLAMENTO RECANTE NORME CONCERNENTI IL RIORDINO DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI Ai sensi dell'art. 64, comma 4, del decreto legge 25/6/2008, n. 112 Convertito.
Facoltà di Economia di Macerata Schema della presentazione Presentazione della Facoltà di Economia I corsi di laurea della Facoltà I corsi.
Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica
Corsi di Laurea BIOTECNOLOGIE SCIENZE BIOLOGICHE SCIENZE NATURALI
Laurearsi in Informatica a Trento: perché?
Tecniche Analitiche Separative
Biotecnologie Vegetali
Fisica, Chimica, Matematica + strumenti informatici
CORSO DI STUDIO IN SCIENZA DEI MATERIALI Internet: Lo studio dei materiali esistenti.
INGEGNERIA Elettronica e delle Telecomunicazioni
Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni Università della Calabria - Facoltà di Ingegneria.
Le Tecnologie per la biocompatibilità
Titolare: Pierluigi Reschiglian
Titolare: Prof. Pierluigi Reschiglian
FACOLTA DI SCIENZE FF MM NN – ANALISI DI NANO E MICROSISTEMI Analisi di nano e microsistemi Titolare: Prof. Pierluigi Reschiglian Lauree Magistrali in:
FACOLTA DI SCIENZE FF MM NN – TECNICHE SEPARATIVE – LMC FONDAMENTI DI SCIENZA DELLE SEPARAZIONI Scan lucido.
FACOLTA DI SCIENZE FF MM NN – TECNICHE ANALITICHE SEPARATIVE– LM Chimica FONDAMENTI DI SCIENZA DELLE SEPARAZIONI Scan lucido.
Il futuro dell'istruzione superiore
Conferenza di servizio Dirigenti Scolastici Istituti superiori 2° grado USP di Bergamo Bergamo, 22 aprile 2009.
Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale Presentazione dei lavori dei gruppi.
Le nostre origini La Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, una delle più antiche d’Italia, trae le sue origini dalla Scuola di Applicazione.
Ciao, ti presentiamo la nostra scuola.
COSA SI IMPARA I primi due anni di questo percorso di studi sono propedeutici al successivo triennio di specializzazione. Nel triennio di specializzazione.
LICEIISTITUTI TECNICIISTITUTI PROFESSIONALIISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
Indirizzo DESIGN creatività, funzionalità, estetica.
Informatica e Telecomunicazioni
“Mathematical Engineering”
Gli Istituti Professionali
Laboratorio di Genetica medica
E’ SUFFICIENTE AVERE: Conoscenza e familiarità con gli aspetti più elementari dell'algebra, della trigonometria e della geometria. Interesse per l’indagine.
Quale futuro dopo la scuola media?
LA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche è stata istituita nell’anno 1970 e, da.
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2015 Facoltà di Scienze CORSO DI LAUREA IN FISICA Insegnamenti Presentazione Sbocchi Professionali La ricerca Curricula.
Febbraio 2011 Laurea In Scienze e Tecnologie per l’Ambiente.
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2015 Facoltà di Scienze MM FF NN Insegnamenti Sbocchi Professionali Web e indirizzi Presentazione CORSO DI LAUREA IN SCIENZE.
SERVIZIO DI TUTORATO Responsabile:Prof. Maria Enrica Ferretti Tutori:Marco Aquila Alessio Branchini Federica Destro Maria Giovanna Foschini Maria Paganini.
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE BIOLOGICHE Facoltà di Scienze MM FF NN.
Ingegneria dei Sistemi Edilizi
CORSO DI LAUREA IN GESTIONE dei RISCHI NATURALI Facoltà di Scienze MM FF NN.
INDIRIZZO TECNOLOGICO INDUSTRIALE
Un nuovo modello di governo della formazione territoriale Sviluppo di un servizio di formazione continua sul territorio Ufficio Formazione.
Le Facoltà "La Facoltà è la struttura preposta al coordinamento, in collaborazione con i Dipartimenti interessati, delle attività didattiche a tutti i.
Chimica Chimica e farmaceutica % Addetti nell’industria chimica e farmaceutica migliaia quota sull’Europa Andamento dell’occupazione in Italia.
UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE SEDE DI BRESCIA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA L’UNIVERSITA’
Candidati Statistica con punteggio <13:
scegli con noi il tuo domani
Transcript della presentazione:

Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2015 Facoltà di Scienze MM FF NN Insegnamenti Sbocchi Professionali Obiettivi formativi Presentazione CORSO DI LAUREA IN SCIENZA dei MATERIALI La ricerca

Il corso fornisce agli studenti competenze per: studio e la determinazione delle propriet à dei materiali partendo dalle strutture atomiche e molecolari che li compongono; studio e la determinazione delle propriet à dei materiali partendo dalle strutture atomiche e molecolari che li compongono; le applicazioni di materiali, anche innovativi, nei laboratori di ricerca o di produzione industriale; le applicazioni di materiali, anche innovativi, nei laboratori di ricerca o di produzione industriale; la messa a punto di nuove tecniche e l'utilizzo di tecniche di laboratorio per il controllo, la caratterizzazione e la qualificazione dei materiali; la messa a punto di nuove tecniche e l'utilizzo di tecniche di laboratorio per il controllo, la caratterizzazione e la qualificazione dei materiali; l'utilizzo e l'implementazione di metodi diagnostici con strumentazione specialistica, dedicata ed automatizzata; l'utilizzo e l'implementazione di metodi diagnostici con strumentazione specialistica, dedicata ed automatizzata; l'utilizzo delle tecnologie e della strumentazione per la raccolta, la trasmissione e l'elaborazione di dati relativi alle propriet à dei materiali l'utilizzo delle tecnologie e della strumentazione per la raccolta, la trasmissione e l'elaborazione di dati relativi alle propriet à dei materiali Obiettivi formativi Presentazione Sbocchi Professionali Insegnamenti La ricerca Obiettivi formativi

Presentazione Sbocchi Professionali InsegnamentiFisicaMatematicaChimicaInglese Stato solido Chimica fisica Materiali Strumentazioni fisiche Sistemi parzialmente ordinati Insegnamenti La ricerca Obiettivi formativi

La ricerca Presentazione Sbocchi Professionali La ricerca Apparato sperimentale per lo studio di proprietà ottiche di materiali Difetti di reticoli in materiali compositi liquido - cristallini Obiettivi formativi Insegnamenti

Il laureato in Scienza dei Materiali ha come destino professionale l’inserimento in laboratori industriali dove opererà come esperto di apparecchiature specializzate e esperto di laboratorio capace di proporre aggiornamento e nuove tecniche da applicare al patrimonio strumentale finalizzate ad una migliore conoscenza dei materiali. Sbocchi Professionali Presentazione Sbocchi Profes.li Obiettivi formativi Insegnamenti La ricerca