Schemi-base di colori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Montanari Maria Giulia
Advertisements

I triangoli.
GUIs, the user’s perspective
Studio della funzione Coseno Passannante Dario
Studio della Funzione “seno”
I colori Greta Pellicciarini 3°A Mercurio.
Unificazione nel disegno: principi generali di rappresentazione
LO SPAZIO VISIBILE La geografia dello spazio sintattico è mobile: in essa ciascun elemento ridefinisce il proprio statuto e la propria collocazione in.
I COLORI Michele Kodrič.
Immagini.
Misura della lunghezza d’onda della luce rossa
Breath-first search Visita in ampiezza di un grafo Algoritmo Esempio
Estratto dalle slides di Roberto Polillo
Teoria del colore Andrea Torsello
LO SPORT DELLE BOCCE A SCUOLA.
Costruzione di Interfacce
IL COLORE.
Principi di grafica e layout
I QUADRILATERI.
PUZZLE GEOMETRICI Elena Martelli
Un tocco di blu non guasta …
Composizione libera Realizzare un collage libero (fotografie, elementi grafici, schemi, disegni, loghi…) all’interno di una schermata VUOTA 800 X 600,
Il sistema additivo - RGB Colori primari
ANISA La Percezione del colore I Studio di caso
Colore Tre colori sembrano quattro colori
Forma e colore Si può interpretare la storia dell’arte occidentale alla luce del rapporto tra 2 parametri opposti e complementari: forma colore.
Schemi-base di colori.
Modelli del colore 2 Daniele Marini.
Modelli del colore 1 Daniele Marini.
Spazi vettoriali astratti Somma e prodotto di n-ple Struttura di R n.
Allestimento di un germinatoio
I COLORI.
IMMAGINI DIGITALI ISTITUTO COMPRENSIVO CUNEO-BORGO S. GIUSEPPE
KANDINSKY E IL COLORE.
DI FOTOGRAFIA DIGITALE
CODIFICA DI INFORMAZIONI MULTIMEDIALI:
Informatica Avanzata Regolare i Colori Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Febbraio 2009 di Pautasso Luciano
Texture Sensibilizzare la superficie
Il colore.
Forma e colore Si può interpretare la storia dell’arte occidentale alla luce del rapporto tra 2 parametri opposti e complementari: forma colore.
Macchine per osservare, riprodurre e simulare il colore Liceo Scientifico Tecnologico “L. e A. Franchetti”
Informatica Avanzata Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Gennaio 2009 di Pautasso Luciano Lez. N.
Modelli del colore 1 - Fondamenti
CIO’ CHE NON AVETE MAI VISTO …
Accenni di colorimetria
Propagazione della luce
Il colore RGB Con il sistema additivo, fasci di luce colorata sovrapposti danno origine a colori più chiari, poiché la luminosità dei fasci di luce si.
Il COLORE.
Le interazioni delle radiazioni elettromagnetiche con la materia offrono lopportunità di indagare in vario modo sulla natura e sulle caratteristiche di.
GUIs, the user’s perspective Antonio Cisternino. Architettura di base  Semplificando al massimo in ogni sistema che può fare della grafica l’architettura.
Sessione live Testing. Esercizio Quesito 1 Soluzione 1.
Pw finale.
Codifica di Immagini Fabio Cantaro.
SEMANTICITA’ DEL COLORE
Il colore e le relazioni cromatiche
Colori e Font in java.
COME PREPARARE UNA PRESENTAZIONE IN POWER POINT
5 : 7 = : 1 9 × = = 27 : 45 = 0,6 = : 7 = I Rapporti.
Principi di grafica BMP , Jpeg , Tif , GIF:
I colori della terra.
CARATTERI CHE DIPENDONO DA PIU' GENI
PAOLO CALIARI detto IL VERONESE
Master Bioinformatica 2002: Visite di Grafi Algoritmi di visita Scopo: visitare tutti i vertici di un grafo per scoprirne proprietà di vario tipo. Alcune.
Le funzioni goniometriche
CALCOLO DEL DETERMINANTE DELLA MATRICE TRE PER TRE
A.s Lezioni a cura del Prof.Giovanni Calò Le trasformazioni geometriche Un trasformazione geometrica t è una corrispondenza biunivoca che fa.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI STRADALI I SEGNALI STRADALI.
Colorimetria.
Elementi di COLORIMETRIA Corso di Laurea in
Percezione e applicazioni del colore nel WEB
Transcript della presentazione:

Schemi-base di colori

Schemi-base di colori Palette di colori primari Una combinazione di colori primari RGB, elementari e puri Saturation 100% Brightness 100%

Schemi-base di colori Palette di colori primari Saturation < 50% Brightness > 50%

Schemi-base di colori Palette di colori primari Fate esercizio scegliendo una terna di colori e cambiando i parametri H,S,B

Schemi-base di colori Palette di colori secondari Una qualunque combinazione di secondari o delle relative tinte chiare (TINTS) e scure (SHADES)

Schemi-base di colori Palette di colori terziari Colori ibridi che si trovano tra i primari e i secondari nella color wheel

Schemi-base di colori Palette di colori complementari Una coppia qualsiasi di colori opposti nella color wheel

Schemi-base di colori Palette di colori complementari doppi La combinazione di un colore qualsiasi e della coppia di colori collocati a entrambe i lati del complementare

Schemi-base di colori Palette di colori analoghi La combinazione di colori adiacenti nella color wheel

Schemi-base di colori Palette di colori analoghi La combinazione di colori adiacenti nella color wheel

Schemi-base di colori Palette di colori monocromatici La combinazione di un colore e delle sue sfumature chiare (TINTS) e scure (SHADES)

Il colore testo-sfondo Scegliere con cura il colore del testo in relazione allo sfondo. Soppesare le 3 proprietà del colore per ottenere un contrasto ottimale tra sfondo e testo Delle 3 proprietà del colore la BRIGHTNESS (LUMINOSITA’) influisce di più sulla leggibilità

Il colore del testo Una buona regola consiste nello scegliere colori che NON sono complementari e nemmeno troppo vicini nella color wheel. Ricordarsi sempre del contrasto di luminosità. Sfondo: colori scuri agli estremi dello spettro Testo: colori chiari non saturi, al centro dello spettro

Il triangolo del colore Diagramma che mostra le relazioni tra colore (HUE), bianco, nero, sfumature chiare (TINTS), scure (SHADES), e grigio hue tint shade black gray white Gli assi in giallo mostrano combinazioni ottimali per testo e sfondo

Il triangolo del colore hue shade black

Il triangolo del colore hue tint white

Il triangolo del colore hue gray

Il triangolo del colore hue black gray

Il triangolo del colore hue tint black

Il triangolo del colore hue shade white