ASSOCIAZIONE OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI PROGETTO HOUSING FIRST ITALIA IN ASSOCIAZIONE OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CENTRO DASCOLTO Da settembre 2011 a luglio Un po di numeri: 101 famiglie incontrate dal centro ( 358 persone in totale) Di cui: 46 famiglie di passaggio.
Advertisements

Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
Il Servizio di Mediazione Interculturale
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
Èquipe operatori di strada: Obiettivo Nuove Droghe
Titolo progetto Comunità Educativa - Residenziale per minori femmine
Salute e immigrazione Como 24/03/2007
Accordo Regionale Integrativo per la Pediatria di Base D. P. R. n
Visibilinvisibili Giornate di Formazione operatori di sportello Torino, marzo 2006 Sportello migranti Obiettivi: Facilitare laccesso ai servizi da.
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
Riduzione del rischio di caduta nell’anziano fragile
CONFERENZA dei SERVIZI del DISTRETTO VT 5
1 prof. Vincenzo Cesareo Fondazione Ismu Iniziative e Studi sulla Multietnicità XVII Rapporto sulle migrazioni 2011.
Salute mentale e cure primarie, un servizio per la comunità: l'esperienza della zona Alta Val d'Elsa Dr.Claudio Lucii Resp.le: U.F.Salute Mentale Adulti.
Martedì 26 marzo 2013 ore ,00 Sala dei Palazzo Lombardia Milano - Piazza Città di Lombardia 1 Gli immigrati in Lombardia Orim e rete Opi:
Per valorizzare il lavoro educativo delle donne e per offrire servizi all"infanzia.
Gruppo Fiordaliso La continuità assistenzialequale occasione per ripensare al ruolo e alle responsabilità dellinfermiere territoriale nel distretto di.
“SERVIZIO, NONVIOLENZA, A.V.S. e forme di servizio diverse
Stime ufficiali sulla povertà relativa - Metodo Ispl (Istat)
Percorsi di cittadinanza
Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
AIESEC, la più grande organizzazione al mondo
SCHEDA di SEGNALAZIONE
L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI IN CURE PALLIATIVE NELLE A.S.L. 6, 7 E 9
ANGLADE e NADAL due bambini di Haiti accolti nei mesi di luglio e agosto 2009, ospitati nella canonica di Villotta.
Perché il telefono si chiama cellulare?
Una nuova finestra sul mondo
Dopo la pioggia viene il sereno, brilla in cielo l'arcobaleno: è come un ponte imbandierato e il sole vi passa festeggiato. E' bello guardare a naso.
Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale
Che cosa sappiamo degli ospiti della Casa della Carità? Unanalisi del Database dellAccoglienza Milano, 13 marzo 2010.
IL SERVIZIO DI MEDIAZIONE CULTURALE DELL’ULSS N.5 ‘OVEST VICENTINO’
Riguardo alla disciplina:
Relatore: Prof. Francesco Paticchio
LANCIO DEL PRODOTTO SALUTEMIA
SOSTEGNO E ATTIVAZIONE a cura di Fiorenza Deriu
Vicino ai nostri anziani più fragili 14, 28 novembre e 12 dicembre , 28 novembre e 12 dicembre 2009 Tre occasioni per parlarne insieme a Franca.
Una nuova finestra nel mondo
Articolazione delle unità organizzative di maggiore rilevanza (Art.2, comma 1, D.Lgs. n.165/2001) vers. def. SERVIZIO 9.3 Housing Sociale (HS) SERVIZIO.
Caritas diocesana di Prato. Nel 2012 sono state accolte presso le rete dei centri di ascolto diocesani persone Il 30% di nazionalità italiana, il.
CORPO POLIZIA LOCALE Unità Organizzativa Smart Comm.rio Cristiano Bruno.
A CASA MIA PROGETTI DI VITA ADULTA NELLA PROPRIA CASA Claudio Fontana – Coop.Soc. Concrete Onlus –
PROGETTO BUSSOLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 1 15 Gennaio 2015.
1 AGENZIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL NORD MILANO Il Tempo delle Donne Progetto ID – Azioni di sistema E1 FSE Obiettivo 3 anno 2003 SPERIMENTAZIONI.
Contributo alla giornata formativa
MINORE STRANIERO NON ACCOMPAGNATO
«LA CURA DELLA PERSONA BADATA E IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE» Venerdi’ 14 novembre ,45 VILLA CASATI COLOGNO MONZESE ASSOCIAZIONE UNA CASA PER GLI.
CONTRATTO DI QUARTIERE SPAVENTA in Milano Politiche per la Casa Consiglio di Zona 5 Sala Walter Tobagi – Viale Tibaldi, n. 41 Milano, 10 novembre 2003.
Progetto Housing First nell’Ambito di Pordenone
VACANZE STUDIO IN INGHILTERRA - ESTATE 2014 – SOGGIORNO A KEEELE DAL AL
1 PROGETTO neonati Patrizia Gamba C I TT A’ DI T O R I N O.
IL BILANCIO PARTECIPATIVO IN VIA QUARENGHI. LO STABILE Edificio acquisito da “Bergamo Infrastrutture” sito al numero 33 di via Quarenghi L’amministrazione.
Milano ASSESSORATO FAMIGLIA, SCUOLA E POLITICHE SOCIALI 1 giugno ’15 1 IL PIANO ANTICALDO - ESTATE AMICA 2008 CENTRALE OPERATIVA VIA STREHLER 2.
Serata informativa e di approfondimento La maturità specializzata sanitaria e sociale Incontro genitori gennaio 2011.
La Salute in Italia.
Loreta Gigante Venerdì, 22 maggio Analisi del Contesto Inagibilità abitazioni rurali Centri storici divenuti zone rosse Indebolimento della rete.
Abitare in Italia.
1 Lavorare insieme L’inserimento in azienda di lavoratori sinti EMMANUELE MOMO.
Le azioni di sistema per promuovere il reinserimento sociale per persone in esecuzione penale esterna.
AMBITO TERRITORIALE DI SEREGNO ATTIVAZIONE SOCIALE Progetto integrato di supporto alle politiche attive per il reinserimento sociale e lavorativo 2010.
PERIODO luglio 2009 – dicembre 2009
COME SNOEZELEN E’ ENTRATO NELLA NOSTRA CASA –
La realizzazione di un percorso diversificato (formazione, informazione, coaching, accompagnamento) per un campione di donne, italiane o straniere,
TAVOLO DELLE POVERTA’ Comune di Cesena 18 settembre 2012.
Caritas Diocesana di Trapani ANNO PASTORALE Caritas Diocesana di Trapani La CARITAS è un organismo pastorale finalizzato a promuovere la testimonianza.
1 Casi particolari : Famiglie in coabitazione Le persone senza fissa dimora Le convivenze I cittadini stranieri.
E’ una esperienza di servizio civile regionale promossa dalla Regione Emilia Romagna, per giovani stranieri, tra i 18 e i 28 anni non compiuti, in regola.
Nucleo Integrazione Lavorativa La legislazione nazionale e il servizio territoriale 18 giugno 2014.
Emergendo: dal sommerso all’inclusione socio-lavorativa delle vittime di tratta La ricerca-intervento nella prostituzione sommersa.
LA CASA CHE CAMBIA PROGETTO DI HOUSING FIRST ASSOCIAZIONE PAPA GIOVANNI XXIII COMUNE DI RIMINI.
Transcript della presentazione:

ASSOCIAZIONE OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI PROGETTO HOUSING FIRST ITALIA IN ASSOCIAZIONE OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI

CRITERI FONDAMENTALI: IL RISPETTO DEI TEMPI DELLA PERSONA LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DELL’OSPITE LA SCELTA LA PARTECIPAZIONE ALLE SPESE DI GESTIONE DELL’ALLOGGIO TARGET PERSONE SENZA DIMORA IN ETA’ COMPRESA TRA I 25 E 45 ANNI ITALIANI O STRANIERI CON PERMESSO DI SOGGIORNO

FORMATA DA DUE EDUCATORI PROFESSIONALI SUPERVISIONE PEDAGOGICA UNA VOLTA AL MESE EQUIPE OSF EQUIPE RETE MILANO FORMATA DA: OSF - FONDAZIONE PROGETTO ARCA - COOP. COMUNITA’ PROGETTO - CARITAS AMBROSIANA EQUIPE MENSILI PER CONDIVIDERE PERCORSI HF SUPERVISIONE PEDAGOGICA OGNI DUE MESI

STRUMENTI CONTRATTO IN COMODATO D’ USO GRATUITO SCHEDA DELL’OSPITE DIARIO DI BORDO COLLOQUI TELEFONICI E VISITE DOMICILIARI ACCOMPAGNAMENTI NEI VARI SERVIZI

PRIMO OSPITE “AGGANCIO” IN STRADA APPUNTAMENTO DUE GIORNI DOPO PER VISITARE L’ALLOGGIO PROPOSTO FIRMA DEL CONTRATTO IN COMODATO D’ USO GRATUITO ENTRATA IN ALLOGGIO 5 MESI IN ALLOGGIO UTILIZZATO ALLOGGIO ALER PRIMO ALLOGGIO

SECONDO OSPITE RICERCA AFFITTO PRIVATO IN ZONA NORD DI MILANO USCITE SUL TERRITORIO PER LA RICERCA DEL TERZO OSPITE E DEL TERZO ALLOGGIO SECONDO ALLOGGIO “AGGANCIO” IN STRADA – SEGNALATO DA ASSOCIAZIONE RICHIESTA DELLA ZONA IN CUI VORREBBE ABITARE AGGANCIO IN AMBULATORIO OSF PER MEDICAZIONI URGENTI ATTUALMENTE RICOVERATO IN OSPEDALE PUBBLICO CONTINUANO CONTATTI TELEFONICI E VISITE IN OSPEDALE

Grazie per l’attenzione