Roma – 11 Ottobre 2013 Cosa cambia nell’apprendimento nell’era digitale? Luca Grandi
L’insegnamento tradizionale Imparare: questo è il problema Luca Grandi
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, Francia (2009) Luca Grandi
A scuola con… Luca Grandi
Single-Function Devices Luca Grandi
La borsa di Mary Poppins Luca Grandi
Multi-Funcion Devices Luca Grandi
Single-Function Devices Luca Grandi
Come si apprende il funzionamento dei Single-Function Devices Luca Grandi
Multi-Function Devices Luca Grandi
Come si apprende il funzionamento dei Multi-Function Devices Luca Grandi
Come si apprende il funzionamento dei Multi-Function Devices Luca Grandi
Evoluzione del libro Luca Grandi
19 th 21 st 20 th e-books ? Luca Grandi
I nuovi libri scolastici: come devono essere? Lineare – Progressivo - Statico – Rigido - Esaustivo Multi canale – Flessibile – Dinamico – Interattivo - Sociale Luca Grandi
Attività proposte a scuola, in Uk, 15 anni Luca Grandi
Come vorrebbero apprendere? Luca Grandi
Fonte: Giacomo Cutrera Luca Grandi
1° Luca Grandi
Campus di informatica per l’autonomia Dalla 5° elementare all’Università Doposcuola Specializzati Per DSA Luca Grandi
La Vita Nòva – Il Sole 24 Ore Luca Grandi
TeacherMappe - Anastasis Didattica inclusiva con le Mappe e la LIM
Una domanda… Imparare: questo è il problema - 59% degli italiani - Siamo secondi solo ai greci: 65% - La media europea è: 39% - Tra i 16 e i 24 anni: 28% - Tra i 25 e i 54: 50% Fonte: Eurostat (2009) Quanti sono gli analfabeti informatici? Luca Grandi
Concludendo… E’ più in difficoltà una persona che non sa usare il computer piuttosto che una lenta a leggere! Luca Grandi
Grazie per l’attenzione