Il loro nome deriva dal latino crusta (crosta), ed hanno il corpo rivestito da un esoscheletro, ossia una cuticola rigida secreta dall'epidermite che,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola Secondaria di Primo Grado
Advertisements

L'ornitorinco.
Reti alimentari e dinamica trofica
Gita museo di zoologia Argomenti trattati: -biodiversità.
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
Il Regno degli Animali.
L'ENERGIA SI TRASFORMA:
Dyscophus antongilii - La rana pomodoro
LA VITA NEI LUOGHI D'ACQUA
Giancani Michele e Milioto Martina
Riproduzione e comportamento
GLI ANIMALI.
Mi chiamo thunnus, thynnus la mia carne è molto ricercata, anche dai giapponesi per preparare il loro piatto nazionale: il sushi.
ORGANIZZAZIONE DEI VIVENTI
Phoenicopterus By Chiara M..
By Cristina D.. Nome scientifico: Anas platyrhynchos Nome sardo: Armau de anadi Nome inglese: Mallard Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae.
La nutrizione Gli animali, essendo dotati di un metabolismo eterotrofo, devono nutrirsi di materia organica. Il cibo assunto deve poi essere digerito,
LA FARFALLA.
I Platelminti.
Christian Martinelli Classe 4^ a. s. 2011/2012
E vertebrati invertebrati.
Le caratteristiche dei viventi
Progetto Animali Scuola Primaria Bottego
La cellula.
GLI ANIMALI ESISTONO ANIMALI DIVERSI TRA LORO E PER STUDIARLI BISOGNA DIVIDERLI IN BASE A VARI CRITERI: SECONDO LA SPECIE E SECONDO LO SCHELETRO.
Il cinghiale è un mammifero della famiglia dei Suidi.
IL REGNO DEGLI ANIMALI.
Sophie Salvadè classe 4^ 2011 Beregazzo con Figliaro
DODICESIMO INCONTRO SEDI PILOTA
Gli Artropodi.
A cura di : Riccardo Leone
LA MEDUSA.
Invertebrati.
Aurora Rebellato Classe 5°c Anno scol
A CURA DI : VERONICA RAINERI
L’ecosistema: lo stagno
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
LO SPINARELLO.
Trachemys scripta scripta
1. Che cos’è un animale. 2. I più semplici invertebrati. 3
Gli animali degli abissi
RICERCA SULLA RANA Enrica Giannetto.
Ingegneria Sanitaria-Ambientale Claudio Lubello
IL PAVONE.
DAVIDE BOCCANFUSO E LEONARDO VASSALLO 1°a
I pesci migratori: salmoni e anguille
LE SPUGNE I poriferi o spugne, dal latino “portatori di pori”, sono un phylum animale. Vivono in colonie attaccati alle rocce dei fondali marini o sugli.
IL FLUSSO DI ENERGIA NEGLI ECOSISTEMI
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
Folaga Giulia P. Nome scientifico: Fulica. Nome sardo: Puliga Nome inglese: Common Coot Classe:Aves Ordine: Gruiformes Famiglia: Rallidae Genere: Fulica.
Animali strani NOME:salamandra NOME SCIENTIFICO:axtotil SPECIE:Anfibi
I CORALLI VALERIA DE LOS SANTOS, MARTINA MARTORANA.
By Cristina D.. Nome scientifico: Himantopus himantopus Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Recurvirostridae Genere: Himantopus.
I regni dei viventi.
Il grandi pesci di acqua dolce
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
GLI ANFIBI Gli anfibi sono ancora legati all'acqua.
Fusto e trasporto Nel fusto si realizza il trasporto della linfa grezza (acqua e sali minerali) dalle radici alle foglie e della linfa elaborata (ricca.
Gli artropodi Sono il gruppo di animali più numeroso sulla Terra.
Fasoli Giulia 1°A. Le meduse sono animali planctonici e sono tra i primi organismi multicellulari che hanno popolato il nostro pianeta. Vivono prevalentemente.
PREMIAZIONE LABORATORIO PLASTICA MARE ACQUARIO ANIMALI.
Che cosa mangiano gli animali?. Tutti gli animali, inclusi gli esseri umani, hanno bisogno di mangiare per sopravvivere.
Il regno degli animali.
Gli animali degli Abissi
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
I CAVALLUCCI MARINI.
Unità didattica di scienze
Il Granchio.
Transcript della presentazione:

Il loro nome deriva dal latino crusta (crosta), ed hanno il corpo rivestito da un esoscheletro, ossia una cuticola rigida secreta dall'epidermite che, impregnata di sali calcarei, diventa una robusta corazza. Sono crostacei: AAAAragosta AAAAstice CCCCicala di mare GGGGamberi, gamberoni e gamberetti GGGGrancevola GGGGranchio SSSScampo

I crostacei vivono in habitat molto vari e sono adattati a modalità di vita diverse. Essi rappresentano un nodo importante delle reti alimentari, in parte perché molti di essi si nutrono di piccoli organismi vegetali e animali. Molti crostacei filtrano particelle di cibo dall'acqua, ma i più grandi sono spesso onnivori, predatori o si nutrono di detriti e di materia organica morta.

I crostacei non sono grandi predatori, si nutrono di altri invertebrati possono nutrirsi però anche di materiale vegetale. Una volta avvistato il cibo, si avvicinano e con le due mascelle presenti sul capo danno vita a vere e proprie triturazioni. L’alimentazione può avvenire anche per filtrazione, nutrendosi di piccoli elementi planctonici.

La riproduzione è sessuale e la fecondazione avviene appena dopo l’accoppiamento: durante l’accoppiamento il maschio Si dispone con il suo ventre su quello della femmina, la quale raccoglie il seme maschile in apposite sacche. Man mano che le uova vengono fecondate avviene la deposizione nel ventaglio codale.