Azienda Pernice S.r.L.. Indice Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IV – Ragioneria generale
Advertisements

Economia delle Aziende Pubbliche 2012 Il problema della competenza Docente: Luisa Cusina.
Il Sistema Informativo Contabile
La Gestione delle Vendite
Bilancio 1 La natura e lo scopo della contabilità
Il controllo di gestione
Il bilancio di esercizio
Il sistema informativo
Acquisto e perdita della qualità di imprenditore
Regole di base della contabilità Lezione n. 1
Le scritture di chiusura dei conti
Corso Breve sul TRUST A cura del Gruppo Trust
Relatori: Margherita SPAINI Davide BARBERIS
Università Magna Graecia Lezione di economia aziendale
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
Corso di Ragioneria generale e applicata
Corso di Economia Aziendale
Valide Alternative per l’integrazione
ASSESTAMENTO ver.1.1 Ragioneria generale a.a. 2010/11.
Demma Dario Cliccare qui per entrare Studio Commerciale Demma Dario
LA GESTIONE di Napolitano Annalisa. LA GESTIONE E l insieme delle operazioni che serve a raggiungere il fine stabilito dal soggetto economico,cioè il.
Ragioneria generale a.a. 2008/09
Sistema Informativo Aziendale.
4. Check-out e post check-out
PROGRAMMAZIONE MODULARE CLASSE 3^AW
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2006/2007 CLASSE 3^ AZ PROF. SALVATORE BRAY.
presentazione creata da: D'Oca Laura Elenco per la navigazione.
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2008/2009
COMUNE DI VIGNOLA VIGNOLA PATRIMONIO S.R.L. Aspetti contabili e fiscali.
MosaicoXP MXP S.r.l. sede com.le - V. Lazzaretto, Milano (MI) Italia - Tel Fax REA P IVA URL:
Chi fa cosa in ENEA Funzione Centrale Bilancio e Finanza
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2005/2006 w CLASSE 4^ BZ w PROF. SALVATORE BRAY.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
Presentazione Informazioni Servizi offerti Dove Siamo Moduli Notizie utili INDICE.
ELENCO DELLA NAVIGAZIONE Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli Informazioni utili esci.
Elenco per la navigazione Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Contatti Moduli Informazioni utili.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare gli stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto livello Quinto.
La gestione.
Sintesi delle novità introdotte
l’imprenditore svolge una funzione intermediatrice fra:
Vi sono scritture contabili rilevanti:
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
Tutti gli imprenditori hanno l’obbligo di iscriversi nel
LE SCRITTURE CONTABILI DELL’IMPRENDITORE
L’Amministrazione Finanziaria
LA GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DELLE AZIENDE SANITARIE
Direzione Affari Amministrativi Direzione Controllo di Gestione IPOTESI DI ADEGUAMENTO DEL SISTEMA CONTABILE INFN AI PRINCIPI DEL DPR 97/03... dalla contabilità.
Ed. italiana – a cura di Bocchino, Serini, Chirico
FUNZIONI DI CONTROLLO E VIGILANZA DEL COLLEGIO SINDACALE.
LA STRUTTURA DEL BILANCIO
LA SOCIETA’ IN NOME COLLETTIVO
Statuto dell’impresa commerciale non piccola Iscrizione nel registro delle imprese v. art Scritture contabili v. art. 2214, co. 3 Fallimento Norme.
La contabilità.
L’IMPRENDITORE E L’IMPRESA
Nota integrativa. NOTA INTEGRATIVA Supporto tecnico ai prospetti contabili Contenuto obbligatorio: -art cod. civ. -altre disposizioni del codice.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
1 A.A Università degli Studi di L’Aquila Facoltà di Biotecnologie Corso di Economia Aziendale Prof.ssa A. Rita Cioni La RILEVAZIONE.
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 1 – Costituzione dell’impresa turistico-ristorativa Imprese ricettive & ristorative.
L’imprenditore è colui che esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni e servizi Elementi.
L’AMMORTAMENTO. Ammortamenti Le immobilizzazioni sono fattori produttivi a lungo ciclo di utilizzo e concorrono a formare il reddito per la quota parte.
CORSO DI COMUNICAZIONE E IDEE IMPRENDITORIALI Giovedì 28 Gennaio 2016 I LEZIONE Avv. Cristiana De Paola.
Incontro del 16 Maggio 2014 Università di Pisa Direzione Finanza, Fiscale e Stipendi Elisabetta Tabucchi.
Le scritture contabili: la funzione Rappresentazione in termini quantitativi e/o monetari dei singoli atti d’impresa, della situazione patrimoniale dell’imprenditore,
Le scritture di chiusura dei conti
L’IMPREDITORE E L’IMPRESA
Il catasto Il catasto dei terreni. Chi gestisce il Catasto L’Agenzia del Territorio. Istituita col Dlgs n. 300/1999. Incorporata nell’Agenzia delle Entrate.
Gruppo Antonacci 2009  Presentazione dei servizi offerti dallo Studio.
Ferdinando Vassallo Il bilancio aziendale. F.Vassallo2 Introduzione Impresa=Generatore di beni e servizi Altre imprese Mercato Obiettivi: creare valore.
Ferdinando Vassallo Il bilancio aziendale. 2 Processo tecnico-commerciale Processo economico-finanziario Risorse: beni, servizi, uomini Beni/servizi per.
Transcript della presentazione:

Azienda Pernice S.r.L.

Indice Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli

Presentazione Benvenuti sul nostro sito. Il nostro studio commerciale e tributario del rag. Gianpaolo Pernice & Veronica Barcellona è allocato in via Libertà n.15.Il nostro studio offre diversi servizi come: Consulenza Fiscale,Bilancio,Consulenza Tributaria. Abbiamo anche un personale che si occupa della consulenza del lavoro, creare dei corsi di formazione, si occupa di gestire il personale, e tanti altri servizi messi a disposizione a tutta la clientele interessata al nostro studio. INDICE

Informazioni Lo studio commerciale e tributario Pernice & Barcellona nasce nel 2000 a Palermo in via Libertà n. 15. Il nostro studio riceve nei seguenti orari: dalle 08:00 alle 13:00 Fax: 091/ Tel.: INDICE

Servizi Offerti Il nostro studio offre dei servizi molto vantaggiosi come: Consulenza: Fiscale Assistenza fiscale relativa all’imposizione diretta e indiretta. Bilanci:Formazione del bilancio secondo le norme del codice civile.Analisi di bilancio grazie al calcolo degli indici. Consulenza Contrattuale:Predisposizioni di contratti, atti costitutivi, statuti, convenzione, ecc… INDICE

Dove Siamo Il nostro studio è situato in via Libertà n.15 a Palermo; INDICE

Siamo Qui

Moduli Contabilità Generale Piano dei conti Prima Nota Libro Giornale Libro Mastro Menù

Contabilità Generale La contabilità Generale è l’insieme delle rilevazioni tra loro coordinate e collegate,che riguardano i valori finanziate ed economiche generati dalle operazioni di gestione.Lo scopo della contabilità generale è la determinazione del patrimonio di funzionamento ed è il risultato economico dell’ esercizio. Le scritture di cui compone la contabilità generale dove si fondano le proprie rilevazione su un sistema di conti.

Piano dei conti Il piano dei conti è l’elenco organico e sistematico dei conti in modo da renderli idonei a perseguire gli obiettivi attribuiti alla contabilità generale. Il piano dei conti è costituito: Dal quadro dei conti, che è l’elemento sistematico dei conti Dalle note illustrative o esplicite, che l’elenco delle regole Il quadro dei conti si articola sui diversi livelli:  Classi  Gruppi  Conti di mastro  Conti analitici

Prima Nota La prima nota è una scrittura elementare cronologica cioè in ordine di data. Non esiste una forma tipica della prima nota nella particolare formalità da rispettare. Nell’azienda per meglio organizzare e ripartire a lavoro si predispongono due prime note: La prima nota di cassa che elenca le operazioni che comportano le entrate e le uscite di cassa. La prima nota di corrispondenza che elenca tutte le operazioni comprovate da documenti ricevuti per corrispondenza.

Libro Giornale Il libro giornale è il libro contabile nel quale vengono riportate giorno per giorno le operazioni relative all’esercizio dell’impresa rilevate con il metodo della partita doppia. Il libro giornale deve essere obbligatoriamente tenuto ai sensi dell’articolo 2014 del cod.Civile dall’imprenditore che esercita un’ attività commerciale.

Libro Mastro Il libro mastro è l’insieme dei conti utilizzati nell’azienda per rilevazione delle operazioni.