Introduzione Questo sito è stato realizzato e viene curato da Massimiliano Viatore. L'idea di Espalia nasce da un gruppo di coppie miste che incontratesi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La difesa dei diritti ....A portata di clic.
Advertisements

Il consultorio on line per ragazzi e
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
W eb & U rban A ccessibility Cooperativa David Chiossone La Sede operativa sul lungomare di Genova a ccessibilità di spazi r eali e virtuali i nnovazione.
Camera di Commercio di Milano
SISTEMA IL SISTEMA E UN INSIEME DI ELEMENTI IN STRETTA RELAZIONE FRA LORO.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Introduzione al Domain-Driven Design (DDD)
Accessibilità: primi passi per un mondo fruibile da tutti User Group.NET delle Marche 3° Workshop DotNetMarche.
Microsoft Days - Community After Hour Silverlight in Action User Group.NET delle Marche 8° Workshop DotNetMarche.
Tra presente e futuro delle interfacce utente con WPF e MVVM
Workflow Foundation (WF) & CardSpace User Group.NET delle Marche 5° Workshop DotNetMarche Giovedì 27 settembre.
DotNetMarche.Start () User Group.NET delle Marche 1° Workshop DotNetMarche.Start () Giovedì 12 ottobre 2006.
Community Tour User Group.NET delle Marche 12° Workshop DotNetMarche Venerdì 18 dicembre 2009.
Refactoring 2TheMax (con ReSharper) User Group.NET delle Marche 11° Workshop DotNetMarche Venerdì 9 ottobre.
JQuery in Action on.NET Framework User Group.NET delle Marche 9° Workshop DotNetMarche Venerdì 27 marzo 2009.
Visibilinvisibili Giornate di Formazione operatori di sportello Torino, marzo 2006 Sportello migranti Obiettivi: Facilitare laccesso ai servizi da.
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
Il gruppo è: Un insieme di persone che si confrontano su vari argomenti, mettendo in comune le loro esperienze. Insieme di individui disposti a collaborare.
AIF – ANISN - DDSCI MIGLIORAMENTO DEGLI APPRENDIMENTI DI BASE MODULO SCIENZE 10 marzo 2006.
Martin Lutero e la riforma protestante
Argomenti della prima lezione (parte introduttiva)
La community di Puntoedu Formazione Puntoedu: Materiali e le attività laboratoriali Condivisione delle esperienze e della conoscenza Ambiente Socializzazione.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
Partenariat bilatéral Comenius Environnement: de la parole aux actes Termini Imerese (Sicilia) Logrosán (Extremadura)
T EMI NARRATIVI : Amicizia Bontà Generosità Umiltà
Argomenti della prima lezione (parte introduttiva) Sociologia ed esperienza Ruolo sociale Lo sguardo sociologico ed il senso comune.
FORMAZIONE al carisma ORGANIZZAZIONE COMUNICAZIONE MISSIONE l Nel laboratorio ciascun Gruppo ha esaminato come viene attuato uno dei servizi del Coordinamento.
Viaggio studio in Spagna "Espanol en Directo" C-1-FSE04_POR_CALABRIA Liceo Scientifico E. Fermi di Cosenza.
Di da in a su per tra/fra con
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
Riscopriamo il senso! …dal Sondaggio sull Unità Federale di VIP Italia, analizzato nell Assemblea Soci di ottobre 2011, la GNR risulta essere il momento.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
La Famiglia Amica e Solidale Scuola di formazione per responsabili di associazioni e cooperative di solidarietà familiare La promozione e il coinvolgimento.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
INNOVAZIONE TECNOLOGICA Hablamos de Literatura infantil en el blog Parliamo di letteratura per linfanzia nel blog Scuola dellInfanzia F.lli Cervi (Noverasco.
Adattamento e traduzione dallo spagnolo di Piero Leone
Percorso di orientamento
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Sviluppare applicazioni migliori: CruiseControl.NET NHibernate User Group.NET delle Marche 2° Workshop DotNetMarche.
Dott. Roberto Costanzo SIAN ASL 21
Il progetto …unimpresa.
Processo di informatizzazione della pubblica amministrazione della pubblica amministrazione Riduce limpatto burocratico facendo risparmiare su facendo.
Progetto Bambini in Europa Inaugurazione Sito Web Ferrara, 13 Maggio 2009 Centro di Documentazione Bambini in Europa Casa Biagio Rossetti, Ferrara.
Corso di aggiornamento obbligatorio LA FORMAZIONE DEL TUTOR CLINICO Bracciano Giugno 2007 Capretti Nunzio, Creazione di un Blog per consultazioni.
Le emozioni possono essere tante.
Visual Studio Team System User Group.NET delle Marche 10° Workshop DotNetMarche Mercoledì 13 maggio 2009.
CREATIVE COMMONS. QUANDO NASCE? Nasce dopo una causa persa da Eldred, che era un noto pubblicatore di opere on-line di cui il copyright era scaduto, come.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
IL CONFLITTO... ECOLOGICO.
LIM Lavagna interattiva multimediale SMART Board
per imparare a gestire i conflitti”
VISION - MISSION SALESIANI COOPERATORE nella Chiesa Nel mondo.
DALLA CAVERNA AL WEB dott. Alessandro Greco.
La famiglia cristiana educante nella società 23-gennaio-2011 GRUPPO FAMIGLIE CALOLZIO.
Le teoriche del nursing
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
Fffff 26 – 27 – 28 Ottobre 2007 DONARE L’AIUTO Primo Forum – IL VOLONTARIATO NEL SALENTO Galatina – Quartiere Fieristico A.M.I.S. Onlus si presenta.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
4. Per intervenire … Le attività La consultona de errores Questa attività è il naturale prolungamento della precedente, con la quale condivide obiettivi.
FB12 Emilia-Romagna Region 3° Local Workshop FB12 - RER Bologna, May, 28th 2014.
CuriosaCuriosa RibelleRibelle DiversaDiversa AnsiogenaAnsiogena ImpegnativaImpegnativa CriticaCritica SpensierataSpensierata.
Il laboratorio di scrittura:
domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06 de marzo de 2016domingo, 06.
lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.
Lecciones de italiano para españoles Profesór Carmine Celentano.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
AFFETTIVITÀ & SESSUALITÀ NELL'ERA DI INTERNET
Transcript della presentazione:

Introduzione Questo sito è stato realizzato e viene curato da Massimiliano Viatore. L'idea di Espalia nasce da un gruppo di coppie miste che incontratesi casualmente hanno continuato a vedersi e ad aiutarsi reciprocamente e regolarmente. La loro è una vera amicizia.

Espalia ...Hispania derivaría de Hispal/Hispalis, que en una adaptación latina tardía se pronunciaba Espalia. Luego, desde el siglo VIII, los árabes la fueron transformando en Isbilia. Con la reconquista castellana se fue modificando hacia su pronunciación actual: Sevilla. Creo que esta voz es de origen fenicio (es decir, semita) y estaría compuesto por el artículo determinado he o ha y saphal(a) o saphel(a), que significa "llanura baja, inundable, bajío". Precisamente, esa es la característica de la zona donde se erige Sevilla. Inicialmente este topónimo se habría aplicado a una parte de Andalucía y luego a toda la península. Profs. Salvador Costa Parga y V. R. http://www.uyslibros.com.ar/etim/0024.

Missione Espalia si propone di creare: uno spazio per condividere informazioni sensazioni, opinioni ed esperienze; uno strumento per collegarsi e non sentirsi isolati; un’opportunità di aggregazione sociale.

Obiettivi Siamo orientati verso la creazione di un strumento di coesione tra le coppie miste Italo-Spagnole che vivono sul territorio italiano. Espalia cercherà: di fornire alcune informazioni necessarie alle coppie Italo-Spagnole che iniziano a vivere in Italia e che non conoscono i primi ostacoli da affrontare; di trasformare questa iniziativa non lucrativa in un'associazione no-profit legalmente costituita.

Servizi Espalia pubblica informazioni su: Permesso di soggiorno; Assistenza Sanitaria; Scuola; Lavoro; Stampa spagnola; Istituzioni.

Profilo del Web http://web.tiscali.it/espalia è uno spazio virtuale dedicato alle coppie Italo-Spagnole sul quale è possibile condividere informazioni raccolte dalle stesse coppie.

Come contattarci Basterà scrivere all'indirizzo di Posta Elettronica: espalia@tiscalinet.it