Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pratiche edilizie on-line
Advertisements

Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Mantenimento dello stato Laboratorio Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Esercitazione 2 Array, funzioni, form
TW Il weblog b2 Clara Bianconcini 6 marzo TW Clara Bianconcini 2 Come si presenta b2 Parte sinistra ospita i post. Parte destra Link Categorie Archivio.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Esercitazione 5 MySQL Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Esercitazione 4 MySQL Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Esercitazione 6 MySQL Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Servizi Consolari Online
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini. Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Seleziono il tasto aggiungi La pubblicazione Pagina di Aggiungi 1.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
BIOINFO3 - Lezione 41 ALTRO ESEMPIO ANCORA Progettare il comando di creazione di una tabella di pubblicazioni scientifiche. Come chiave usare un numero.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
FUMETTERIA ON-LINE Anna Habib matr: Laboratorio Basi di dati II Università di Roma La Sapienza 18/12/2003.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
L’Autenticazione Federata Settembre  FedERa è l’infrastruttura di Regione Emilia Romagna per l’autenticazione federata.  Attraverso FedERa tutte.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Progetto Traduzioni elaborato di Basi di Dati sviluppato con WebRatio
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Andrea Mosconi, Luca Piccolo, Daniele Proserpio SWIM v2 – Presentation Day 18/02/2013.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Clicca sul reflink che ti è stato fornito dalla persona che ti ha contattato. Ti si aprirà la pagina del sito. Clicca su JOIN NOW, ti si aprirà una nuova.
COME ACCEDERE AL SITO? Una volta collegati al sito appare una maschera di login nella quale vanno inserite le credenziali ricevute tramite o posta.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -

Il progetto 2010 Progettazione e realizzazione di una rete sociale per una comunita’ di autori. Il progetto consiste nella progettazione e implementazione in PHP di una applicazione web che realizzi una rete sociale per una comunita’ di autori di una determinata tematica a scelta (ad esempio la natura, i fumetti, gli animali, i libri, etc….).

Front End Il front end e’ la parte di applicazione web visibile al pubblico di utenti, registrati al sito oppure no. Il front end avra’ due parti, una parte visibile a tutti gli utenti a una parte visibile solo ad utenti registrati che abbiano fatto login

Le Opere  Il contenuto del sito sono le opere degli utenti. Le opere possono essere foto, video, racconti, libri, dipinti, etc.  Ogni opera dovra’ avere almeno le seguenti informazioni:  un titolo,  una descrizione,  almeno tre tags,  indicazione dell’autore dell’opera,  una foto,  una data di inserimento,  una categoria (foto, racconto, video, dipinto, etc).  Un utente può pubblicare anche più di un’opera. Le opere sono inserite dagli utenti registrati, devono essere approvate dall’amministratore e possono essere pubblicate in due modalita’: visibile a tutti o visibile solo agli amici

Gli Utenti  Naturalmente il sito permetterà la registrazione libera degli utenti dove verranno chieste almeno le seguenti informazioni: un nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, , telefono, interessi. Gli interessi possono essere piu’ di uno.  Dovra’ essere previsto un utente speciale “amministratore”che avra’ accesso al back end del sito

Amicizia  Inoltre il sito crea una comunita’ di utenti che possono interagire tramite il legame di amicizia  Un utente puo’ richiedere amicizia ad un altro utente che puo’ accettare o rifiutare.

Utenti non registrati Un generico utente non registrato può visitare il sito ed eseguire delle funzionalità di ricerca sulle opere inserite nel sito e visibili al pubblico generale. Ricerca delle opere per categoria, Ricerca delle opere per data di pubblicazione, Ricerca delle opere per titolo, Ricerca delle opere per autore, Ricerca delle opere per tags

Utenti Registrati  Inserire opere  Effettuare ricerche sugli altri utenti per nome, cognome, citta’ di nascita, interessi.  Richiedere amicizia ad un altro utente,  Se un utente riceve una richiesta di amicizia puo’ rifiutare o accettare.  Vedere la lista dei suoi amici.  Commentare le opere.

Back End Questa parte potra’ essere acceduta solo con un utente speciale amministratore e dalla quale sarà possibile, solo per l'utente amministratore:  approvare o negare la pubblicazione delle opere sottomesse;  gestire le registrazioni utenti, quindi deve poter inserire, modificare e cancellare i login e le informazioni sugli utenti.  cancellare i commenti degli utenti

Parte Opzionale La parte opzionale e’ obbligatoria quando il gruppo e’ costituito da due persone. 1) organizzare una sistema di votazione per le opere pubblicate. Ogni opera potra’ essere votata dagli utenti registrati e per i quali l’opera e’ visibile. Un autore non puo’ votare la propria opera e non puo’ votare due volte la stessa opera; 2) organizzare un sistema di classifiche mensili e una classifica globale. Ogni mese ci sara’ un’opera vincitrice come quella che ha ottenuto il miglior punteggio. Al termine del mese la classifica mensile verra’ azzerata, ma se ne terra’ traccia per la classifica globale. La classifica globale riassumera’ le migliori opere dei mesi passati.

Precisazioni Il progetto dovra’ essere completo di tutte le funzionalita’ richieste e funzionante. Ogni form di inserimento dovra’ avere indicazione dei campi obbligatori e il relativo controlli. Il layout e la grafica dovranno essere adeguati al sito e completi. Il Back End non deve essere trascurato! La struttura della base di dati deve essere adeguata all’applicazione (tabelle, campi, tipo di campi, lunghezza etc). Tutto quanto non e’ esplicitamente specificato e’ a scelta vostra In sede di esame dovrete giustificare tutte le scelte fatte.