NET SEMINAR 16 / 04 / 20031 Net Seminar Overview del sistema F. Fontana, U. Annunziata Usability Lab, Casaccia, 16 Aprile 2003.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

Utilizzo rapido del sito web
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Progetto di: Jody Padulano Giuliano Polverari
Collaborare e apprendere in rete attraverso Reti telematiche Cercare in rete Fornisce un valore aggiunto Per la didattica attraverso Strumenti comunicativi.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Seminario di aggiornamento
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Valutare una proposta di Open learning a cura di Pg.Rossi Supponiamo che una scuola debba organizzare un percorso di formazione per i propri docenti. Ha.
Lorenza Libertino Mod.4 Ambienti di apprendimento Progettazione delle attività e strumenti.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
La community e la figura delle-tutor A cura di Laura Coscia.
XML e la generazione di cataloghi multimediali F. Garzotto, L. Mainetti, P. Paolini Politecnico di Milano HOC - Hypermedia Open Center Dipartimento di.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Corporate Action New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Valutazione Usabilità Videogiornale Studentesco I 10 principi di Nielsen Alessandro Raimondi
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Il Contastorie UN AMBIENTE DISTRIBUITO E MULTIUTENTE PER LASSISTIVE TECHNOLOGY.
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002 Flavio Fontana Identificazione e selezione dei progetti di ICT Risultati di ricerca dei progetti Produzione.
Usability Lab 2001 Corso Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in Rete Metodologie di validazione e Usabilità Usability Lab 2001 Interfacce.
Usability Lab 2001 Corso Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie di validazione e Usabilità Usability Lab 2001 Interfacce.
Bologna Febbraio 2004 k -PORTAL La soluzione per un sito web dinamico dotato di CMS (Content Management System) k -PORTAL La soluzione per un sito web.
Obiettivi di Design Rappresentano, in un prodotto software, le basi del successivo sviluppo del prodotto, perché, su di esse, si fondano le scelte prese.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Interfacce visuali avanzate ROOMS Linguaggio di navigazione e di interrogazione visuale Prof. Flavio.
Prof. Reale Nicola Studentessa Parcesepe Federica
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
a cura di Francesco Lattari
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Realizzazione di un sito internet per l’informazione scientifica e la formazione della popolazione sulle problematiche sanitarie derivanti dall’utilizzo.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Progetto Analisi della dimensione inclusiva dell’offerta formativa e delle misure di accompagnamento dei giovani anni con disagio Strumenti di supporto.
Architettura del Portale Agrologis Utente Modulo F. Data base centrale Active Web Matrix Data Base Multimediale Distribuito Interfacce Visuali Avanzate.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia.
Ambienti di apprendimento Progettazione delle attività e strumenti.
Associazione ScoutLink Italia L'associazione ScoutLink Italia è stata costituita ufficialmente in data 2 dicembre 2005, dopo essere stata una associazione.
TIC your school Progetto regionale in rete
Progetto ATLAS Campagna di diffusione per lo sviluppo della città sostenibile Flavio Fontana Usability Lab ENEA C.R. Casaccia
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com.
COMUNICARE UN MODO NUOVO DI COMUNICARE SEMPLICE IMMEDIATO EFFICACE.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Programma Presentazione del Sistema Informativo, a cura del Responsabile del Progetto, Enrico Guerzoni Aspetti di gestione e strumenti, a cura del referente.
Le modalità attraverso le quali gli utenti interagiscono con il computer A cura di Eleonora Bilotta.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar Overview del sistema F. Fontana, U. Annunziata Usability Lab, Casaccia, 16 Aprile 2003

NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar Diffondere i seminari su rete Internet per disseminare di informazione e conoscenze; Gestire in rete la documentazione multimediale relativa al seminario; Offrire servizi dedicati al lavoro cooperativo tra individui o gruppi di lavoro, in particolare per gli eventi on-line e la formazione a distanza.

NET SEMINAR 16 / 04 / Analisi dell’“evento seminario”; Metodologia di progettazione Definizione del MDS a partire dalla catalogazione standard per un seminario Ambientazione realistica e Visione (Utente) con il punto di osservazione del partecipante. Individuazione della sequenza di passi e azioni da compiere per organizzare l’evento e la conseguente messa in rete;

NET SEMINAR 16 / 04 / Organizzazione del seminario Programmazione e Agenda dei seminari; Organizzazione fisica e virtuale del seminario; Messa in rete preliminare; Validazione e conferma dell’evento; Messa in rete ufficiale; Predisposizione della sala e dei sistemi; Accoglienza e gestione del seminario; Regia.

NET SEMINAR 16 / 04 / Minimum Data Set – Specifiche Generali Gestione dell’evento del “giorno” on-line; Ricerca del seminario (Elenco); Identificazione del seminario; Presentazione del seminario in sezioni, con gli interventi; Accesso al seminario e controllo login; Presentazione sezioni e interventi: video connessione (modalità asincrona e sincrona), visualizzazione delle collezioni di slides relative agli interventi; Invio delle domande via rete per il relatore; Definizione dei gruppi di utenza e collezioni di documenti, selezione gruppi e collezioni, invio tramite .

NET SEMINAR 16 / 04 / Minimum Data Set – Catalogazione del seminario Identificazione del seminario Titolo; Luogo, data e ora; Argomento e breve descrizione. Presentazione del seminario in sezioni, pause e interventi; Titolo; Relatore (Chairman); Data e ora; Argomento e breve descrizione; Lista degli interventi. Interventi (Relatori): titolo, relatore, data e ora, argomento.

NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar – Interfaccia Utente Frame sinistro 1.Video in modalità sincrona o asicrona; 2.“Chat” con selezione della persona e area per la digitazione della domanda. Frame destro 1.Collezioni delle slide; 2.Pulsanti di navigazione per le slide.

NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar – Interfaccia di Gestione

NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar – Interfaccia di Gestione

NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar – Interfaccia di Gestione

NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar – Interfaccia di Gestione

NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar – Interfaccia di Gestione

NET SEMINAR 16 / 04 / Test di Usabilità Tipologia dei test (schede metriche, schede lavoro) : - Osservazione diretta;- Osservazione diretta; - Misurazione di errori e tempi;- Misurazione di errori e tempi; - Indice di gradimento globale utente;- Indice di gradimento globale utente; I testi hanno riguardato: - Funzioni di gestione (Inserimento, variazione, ecc.);- Funzioni di gestione (Inserimento, variazione, ecc.); - I video-audio, in termini di risoluzione e qualità;- I video-audio, in termini di risoluzione e qualità; - Le collezione di slide, colore, size, caratteri, contenuti.