Auser Insieme Canturium onlus Bilancio sociale 2014 25 febbraio 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto per la Ricerca Sociale
Advertisements

LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Cooperativa Intermedia Cernusco sul Naviglio Marzo 2005
Ferrara 14 Febbraio 2008 Ridotto del Teatro Comune di Ferrara
Progetto Regionale Tabagismo
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia1 Il primo ciclo in Lombardia: esperienze e impegni per la.s. 2005/2006 Anticipi e generalizzazione della.
33 Progetto alcol Intervento su persone con problematiche alcol-correlate Prevenzione nelle scuole e nel territorio Ambito sociale n.1 9 Comuni dell’Ambito.
LA FORMAZIONE PER I RESPONSABILI DELLE LEGHE Presentazione dei risultati delle attività svolte a cura di Gerardo Di Paola Torino 6 dicembre 2007.
Volontariato e servizi Lavorare insieme in ambito socio-sanitario
organizzazione AMBIENTE SOCIALE: Variabili politiche
Tesi di Specializzazione : Assistenza primaria sul territorio: A. C. N
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Nuove opportunità, per le Associazioni del Terzo Settore,
1 Elenco attività anno 2004/ Scuola Primaria Castagnata per i bambini, in collaborazione con il Circolo Anziani di Palazzolo ed il contributo del.
Le basi del Fundraising
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
Auser Insieme Canturium onlus Relazione Assemblea Soci ( anni ) 14 febbraio 2013.
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
DallIdea al Progetto. Linee guida di un progetto finalizzato allistituzione di un Distretto del Commercio e del Tempo Libero vercellese.
Amici della scuola equiparata “Carli” di Villamontagna
Il Nord-Ovest uscirà della stallo?
Sette colori per fare la luce LAmore arde davvero se è alimentato dai fatti, non dalle parole.Don Luigi Caburlotto.
PAR PAR POLITICHE INTEGRATE REGIONALI PER LE PERSONE ANZIANE Assessore Regionale al Welfare.
La Croce Rossa Italiana
Associazione LAM Italia Profilo Associazione
Verso una rete regionale dei servizi Regione Campania – Assessorato al Lavoro e alla Formazione.
Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la solidarietà
6 febbraio 2004 – Sala Associazioni Via Laderchi
Presentazione a cura di:
LACCREDITAMENTO DEI SERVIZI PER LINFANZIA. Che cosè laccreditamento Un processo previsto dalla Legge 328/00 Ampiamente usato in Regione Lombardia per.
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL PIANO DI ZONA Ambito n. 1- Bergamo.
FOND0 SOCIALE EUROPEO & FONDAZIONE PER IL SUD
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Associazione Terapia Cognitiva SEZIONE PROVINCIALE DI ROMA Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma Azioni di Sistema per promuovere la cooperazione.
Cera una volta… Cè ancora!. Friulclaun si impegna per rendere coscienti i cittadini sui doveri di solidarietà nonché per creare e coltivare una cultura.
Persone, non numeri Enrico Tosco Roma, 18 febbraio 2004.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Politiche regionali per la famiglia e
Regione Campania Legge regionale n. 6 del 15 giugno 2007, art. 1, comma 1 La regione Campania riconosce ogni forma di spettacolo, aspetto fondamentale.
LAVORO DI CLAUDIO CIOFFI, YASMIN GARGIULO, RICCARDO CACCAVALE, ROBERTO ZANCHI E OLEH – CL. 3^D.
L ’Unità di terapia semi-intensiva in Lombardia: proposta di rete G. Bosio, W. Casali, A. Pietra.
Assemblea annuale dei soci L’anno 2008, il giorno 21 del mese di giugno, alle ore 15,00, presso – Via Pio IX 6, si sono riuniti in Assemblea.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
I SOCI SENIORES nel CAI TRIVENETO 2010: A CHE PUNTO SIAMO? NB. Sostituire sfondo con foto inviata da Berlato L’ESCURSIONISMO nella TERZA ETÀ Un VALORE.
Il ruolo dell’ente locale per l’integrazione sociale degli immigrati
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
1 La responsabilità sociale di Coop Adriatica Intervento di Marco Gaiba Direttore Politiche sociali di Coop Adriatica Casalecchio, 10 giugno 2011.
Area Anziani Piano di Zona Ambito Territoriale 1 di Bergamo.
GRIGLIA DI ANALISI DELLA COMUNITA’. Profilo territoriale, aspetti geografici e territoriali, nei suoi dati strutturali (confini, morfologia), tipo di.
IL RAPPORTO 1.LA RILEVANZA DELLA COOPERAZIONE NELL’ECONOMIA ITALIANA (3 CAPITOLI) 2.LE COOPERATIVE NEGLI ANNI DELLA CRISI (6 CAPITOLI) 3.NUOVE FRONTIERE.
Bilancio di Utilità Sociale ASPeF ASPeF … impresa sociale territoriale opera in qualità di Ente strumentale del Comune di Mantova per la promozione.
XLIV Convegno SIDEA PRODUZIONI AGROALIMENTARI TRA RINTRACCIABILITA’ E SICUREZZA: ANALISI ECONOMICHE E POLITICHE DI INTERVENTO GRUPPO DI LAVORO “ECONOMIA.
DIPARTIMENTO WELFARE E NEGOZIAZIONE SOCIALE. LE RISORSE ASSEGNATE ALLA SANITA’ PER IL 2016 SONO 111 MILIARDI. 1 MILIARDO IN PIU’RISPETTO AL 2015 E 4 IN.
Il volontariato a Crotone: quale risorsa per il territorio? Giornata del Volontariato Dicembre Crotone Giornata del Volontariato
Sintesi lavori della Sessione 5 Le politiche e i servizi per l’accoglienza Un decennio di contrasto alla istituzionalizzazione di bambini e adolescenti.
San Colombano al Lambro Sabato 16 Gennaio 2016 Scuola Secondaria « Don Carlo Gnocchi.
Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Convenzione sul Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Venerdì 19 febbraio.
PROBLEMI DI GEOINGEGNERIA: LO STOCCAGGIO GEOLOGICO DELLA CO 2 ALLA LUCE DELLA DIRETTIVA EUROPEA 2009/31/EC Il protocollo di intesa fra il MSE e la Regione.
Assemblea dei soci 28 MARZO UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Istituzionali – Tesseramento socidisabilifamiliariamici
ASP “Centro Servizi alla Persona” di Ferrara Piano programmatico pluriennale 2016 / Dott.ssa Angela Alvisi Presidente ASP CTSS - 12 maggio
Le cooperative per lo sviluppo in Toscana Presentazione documento Strategico Biblioteca delle Oblate Firenze, 13 Maggio 2014.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
1 Bilancio Economico Preventivo 2010 Art.7 L.R. 50/94 Strumenti di Programmazione Pluriennale Artt.5 e 6 L.R.50/94 Conferenza Territoriale Sociale.
Rinnovo Convenzione e-Care 2012 CTSS 8 febbraio 2012 Riassunto delle principali condizioni e innovazioni: IDENTIFICARE e SOSTENERE i soggetti fragili PREVENIRE.
C.E.Re.S. ONLUS Centro Educativo Residenziale Segrate Nato nel 1977 grazie all’impegno e la volontà dei genitori di ragazzi disabili.
Transcript della presentazione:

Auser Insieme Canturium onlus Bilancio sociale febbraio 2015

MAGGIORI RISULTATI Auser Insieme Canturium Onlus  Servizi ed attività di promozione sociale si consolidano ad un livello sempre più elevato.( Salvo compagnia da rivedere nel 2015)  Risultato di oltre ore annue di attività dei ns volontari.  Ottenuta la certificazione di qualità’ “bollino blu” e lo status di Università Popolare.  Ottenuta dalla regione Lombardia l’ autorizzazione al trasporto sanitario semplice.  Acquistato nuovo automezzo Fiat QUBO.  Stipulata convenzione con comune di Novedrate  Nuovi accordi per ospitare persone in Lavori di Pubblica Utilità  Collaborazione interattiva con Scuola Infanzia San Carlo Fecchio : “Anche i nonni sono stati bambini “ +

bilancio sociale- Soci e volontari Auser Insieme Canturium Onlus NUMERO SOCI E VOLONTARI Soci ancora in aumento : Attenzione al tesseramento e promozione sociale. Volontari stabili (rialzo età pensionamento). Impegno per reclutamento. +

bilancio sociale- Servizi alla persona Auser Insieme Canturium Onlus Servizi alla persona : – Vasta gamma di servizi. – Valori globalmente in aumento ( qualche cambio di classificazione). +

bilancio sociale- Agosto nel bosco Auser Insieme Canturium Onlus In collaborazione con SPI. Non favorito da avverse condizioni metereologiche Confermata eccellenza ed alto gradimento dell’ iniziativa. Unicità e visibilità anche a livello regionale. Fonte di finanziamento anche per progetti di solidarietà internazionale! Servono nuovi volontari per sostegno e rimpiazzi. +

bilancio sociale- Mercatini Auser Insieme Canturium Onlus Insostituibile fonte di autofinanziamento e solidarietà Significativo impegno per gestire rete volontari e “clienti” Estesa ed ottimizzata frequenza delle iniziative : Festa della mamma Montorfano Pasqua Agosto Festa del socio COOP Natale Da ricordare anche importante contributo dei nostri volontari a : “Giornata nazionale Auser della Pasta”.Pasta della coop Libera di Don Ciotti :Lotta alla Mafia Supporto a vendite gardenia AISM +

UNIVERSITA’ POPOLARE Auser Insieme Canturium Onlus Ottenuto certificazione di qualità bollino blu di Auser nazionale e status di Università Popolare ! Nuovi argomenti ( corsi inglese buon successo…) Livelli di frequenza si mantengono su livelli elevati. +

Risultati bilancio sociale- Teatro Auser Insieme Canturium Onlus Ulteriore espansione collaborazione con Piccolo Teatro Milano Continua il successo (posti esauriti e liste d' attesa) !! Partecipazione +64%vs il

Risultati bilancio sociale- Trekking Auser Insieme Canturium Onlus Sempre grande attrazione ( qualche impatto meteo sul numero uscite..) Importante occasione di socializzazione, sano esercizio fisico e proselitismo volontari. Popolarità in aumento nell’ ambiente femminile !!! +

bilancio sociale- Gite SPI -Auser Auser Insieme Canturium Onlus Positiva collaborazione con SPI. Gita “speciale” in Sardegna. Altre mete Langhe e Candelo Gradimento sempre elevato: socializzazione, cultura, buona tavola…) +

bilancio sociale- Biblioteca e Scacchi Auser Insieme Canturium Onlus Biblioteca. CONTINUA IL RINNOVAMENTO dei titoli in dotazione ed informatizzazione degli elenchi. Iniziativa da valorizzare Scacchi. Continuano le sfide tra i nostri appassionati ! Fornito supporto al comune nella Mostra dedicata a Pescador +

bilancio sociale-Obbiettivi 2015 Auser Insieme Canturium Onlus + Mantenere globalmente I livelli raggiunti nei servizi e nelle iniziative APS OBBIETTIVI DI MIGLIORAMENTO : Rilanciare “piccoli lavori di manutenzione” e compagnia anche in collaborazione con le istituzioni nell’ ambito del servizio SAD Università popolare : Pubblicizzazione e tipologia argomenti Trekking: perfezionare regolamento. Corsi aggiornamento e formazione volontari. Supporto a Casa famiglia Valorizzazione Biblioteca Nuovi volontari per Agosto nel bosco Nuove convenzioni con istituzioni e strutture assistenziali

Conclusione Auser Insieme Canturium Onlus GRAZIE !!!!!!!!!! +