Ing. Natale Consonni C.E.O. and founder. INNOVARE L’INNOVAZIONE IL CORAGGIO DEL CAMBIAMENTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

OPEN SOURCE MANAGEMENT
U.V.P. la base del Marketing
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 IL CAMBIAMENTO/LA PROSPERITA. 2 Diapositive dellintervento:
VOGLIO ESSERE AZIENDA DA 5/6
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 BENVENUTI COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA 1. 2 Maggio 2010: 68%+
TOPOPROGRAM O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MIND BUSINESS SCHOOL. creare progetti per lespansione aziendale Ma perché espandersi? Open source management.
SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?
Se vuoi fare il venditore non dedicarti alle vendite, ma al duro lavoro che ti porterà a vendere.. MBS,
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PERCHE IL 2012 POTREBBE ESSERE LANNO MIGLIORE PER LA TUA AZIENDA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 OTTOBRE 2008: LA FINE DEL VALORE FITTIZIO. 2 VALORE FITTIZIO I titoli sopravvalutati (finti) di società quotate (leconomia di carta). Il denaro guadagnato.
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MBS MARZO Ideale: Scopo nobile e generoso per cui si agisce.
1. 2 GESSI, COME E ANDATA? 3 1) IL MONDO E SEMPRE CRESCIUTO Quanto stiamo innovando ciò che facciamo? Se non innovi retrocedi Un imprenditore nasce nelleconomia.
1. 2 La ripresa economica è come lalcool per gli alcolisti in crisi di astinenza. Quando non hai accesso alla bottiglia guarisci.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Le sfide di questo Mercato
1. 2 Scambio business Fiera MBS 26 Marzo COSE LA CRISI?
1. 2 ENTRA NELLECONOMIA DELLA COLLABORAZIONE 3 Scambio business Fiera MBS 26 Marzo 2011.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COSTRUIRE UNA RETE DI ALLEANZE
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
Da: A: Ogetto: Chi scrive la mail (destinatario)
OPEN SOURCE MANAGEMENT
RE - START SPUNTI PER UNA RIPARTENZA TRAVOLGENTE.
Come migliorando il clima aziendale, migliorano i risultati.
LA LEGGENDA DELLA MATITA
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MOTIVARE LE PERSONE IN TEMPI DI CRISI COME SI FA ?
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MBS BOLOGNA MAGGIO 2011 espansione. GROWTH MINDSET 1) Pensa all’espansione 2) Gestisci l’azienda 3) Sempre a caccia di opportunità 4) Copia 5) Affila.
1 L’ATTEGGIAMENTO PER AVERE SUCCESSO. 2 NEL CASSETTO? NO GRAZIE 3.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Jessica.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
5 PRINCIPI SPIRITUALI DELLA PROSPERITA’ O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Panoramica generale di "Questo è NAV" Benvenuti Controllo Margine Crescita Introduzione Customer Evidence Dimostrazione Introduzione Customer Evidence.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vincere nel mercato di oggi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
diapositive dell’intervento:
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
RICETTA VINCENTE CONTRO LA RECESSIONE Ischia, 30 Aprile 2010.
Transcript della presentazione:

Ing. Natale Consonni C.E.O. and founder

INNOVARE L’INNOVAZIONE IL CORAGGIO DEL CAMBIAMENTO

SIAMO IN CRISI ?

IL PROBLEMA  Il problema è il cambiamento rapido e continuo.  Mentre tu sei fermo, con le stesse cose, lo stesso modo di pensare, gli stessi servizi. Nello stesso modo senza cambiamento!

CHI VINCE ? Charles Darwin  Vince chi sa adattarsi al cambiamento non il più forte! Charles Darwin Natale Consonni  Vince chi cavalca il cambiamento non il più forte! Vince chi cavalca la crisi! Non il più grande! Natale Consonni

PER FORTUNA SIAMO IN CRISI!  Le crisi sono un catalizzatore di idee  Le più grandi innovazioni sono state introdotte in periodi di recessione: televisione, onde radio FM, rasoio elettrico…  il 40 % del fatturato della Dupont nel 1937 era costituito da prodotti introdotti dopo il 1930, anno della depressione americana.

难关 难 - nán - problem 关 - guān - to close

Il coraggio di cavalcare la crisi … come ?

Imprenditore oppureIntraprenditore

DIFFERENT OR DEAD Oggi bisogna innovare come pazzi ! Le idee sono la benzina delle aziende

Innovazioneo Invenzione ?

Non tutti possono diventare inventori. Ma tutti devono diventare innovatori !! Business as usual = a recepie for disaster L’innovazione non può essere sub appaltata ma deve entrare nel DNA di tutti in azienda.

OGGI STA EMERGENDO UNA NUOVA DISCIPLINA OLTRE AL MARKETING DEPARTMENT DEVE ESISTERE L’INNOVATION DEPARTMENT

INNOVAZIONE CONTINUA  L’innovazione è uno stato dell’essere intraprenditore  L’innovazione non è un qualcosa che fai e poi ti siedi..  L’innovazione consiste in un continuo miglioramento giorno dopo giorno

COME SI FA L INNOVAZIONE?  L innovazione comincia con la passione. DO WHAT YOU LOVE  Abbi il coraggio di seguire il tuo cuore e l’intuito. Loro già conoscono che cosa tu veramente vuoi diventare. Steve Jobs

NON UCCIDERE LE IDEE circondati di persone entusiaste/creative

UNA NUOVA CARATTERISTICA SENSO ORG AUTOMOT PRESSIONI AUTO DETERMI VENDITE LEADER PERCEZ COMPRENS ESPANSIV INNOVAZI DISCIPL CAUSA

COSTRUIRE SUGLI ERRORI  Registra i tuoi errori o registra le lamentele.  Il successo delle aziende si basa sui suoi errori e sulla velocità delle sue soluzioni.  I problemi sono le fondamenta di ogni idea creativa.

PRENDI LE IDEE BRILLANTI DAGLI ALTRI…  Il segreto della creatività sta nel nascondere dove prendi le idee. A. Einstein  Qualsiasi nuova idea è costruita usando altre esistenti.

Re-thinking

RIASSUMENDO SVILUPPA LA TUA PASSIONE SCEGLI LE PERSONE DELL’INNOVATION TEAM COSTRUISCI SUGLI ERRORI COPIA E ADATTA LE IDEE MIGLIORI FOCALIZZATI SOLO SULLE OPPORTUNITA’ ABBI IL CORAGGIO DEL FARE!