PRESENTARE UN ITINERARIO VIRTUALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Draft EuropAfrica Education toolkit:Farmers' Fair presentation
Advertisements

Il mare è azzurrissimo… …le spiagge dorate… …invogliano a fare un bel tuffo!
Caratteristiche del turismo nel terzo millennio
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI PORTOGALLO.
BIODIVERSITA' Rappresenta la varietà di forme viventi in un ambiente. Include la diversità genetica all’interno di una popolazione, il numero e la distribuzione.
Viaggio d'istruzione in Andalusia
Granada Come arrivare La città L’università L’alloggio La vita in città Conclusioni.
Biodiversità in Emilia Romagna
Nutrizione Domande per pensare.
Alessandra Corbari Chiara Barbieri Oscar Correnti Luca De Capitani
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
Nella quarta lezione, a dimostrazione dellinteresse sempre vivo, nel passato come nel presente, per le figure animali nel loro valore allegorico, ho mostrato.
“PERCORSO ENOGASTRONOMICO”
SULLE STRADE DEL MEDIOEVO
Lipertesto Il termine fu coniato nel 1965 da Ted Nelson per indicare documenti caratterizzati da una struttura non sequenziale delle idee, in alternativa.
REYKJAVIK SAN PIETROBURGO MILANO ISTANBUL.
CATANZARO Catanzaro è il capoluogo della Calabria, è conosciuta inoltre come la "Città tra due mari", giacché è situata nell’istmo di Catanzaro, ovvero.
Turismo Responsabile Organizzato
Il primo Assistente di viaggio virtuale
Itinerario viaggio Milano Helsinki Oslo Reikyavik
La storia di Torino si estende per più di due millenni, e le sue vestigia sono ancora oggi visibili nei principali monumenti, vie, piazze e perfino nel.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
GRAN TOUR Andalucía. Garanzia, qualità, soddisfazione del cliente.
Viaggio nella Riviera del Conero
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
NUOVO MALIA BEACH A CRETA !!!!! MALIA BEACH.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
Il menu e la clientela Giuliano Fiorotto.
Piramidi alimentari.
Ciao Capitolo ne.
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
La Campania La Campania è una regione dell'Italia meridionale con circa abitanti, il cui capoluogo di regione è Napoli. E' al primo posto in.
La Sicilia.
ANIMALANDIA Un viaggio fantastico tra gli animali di cielo, acqua e terra!!!
Barcellona.
IL MOLISE.
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
La mia scuola.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema territorio in rete GI S cove r.
Il Molise Capoluogo : Campobasso Province : Isernia.
Le stoviglie degli antichi Romani e le loro abitudini alimentari
L’offerta ristorativa
Erasmus en Madrid.
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
Realtà aumentata.
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
Alla scoperta del mondo antico dei Maya e delle loro bellezze naturali
LA SPAGNA MATTEO DI MARCO 2 B A.S. 2014/2015.
Agriturismo La Terra Di Mezzo. A meno di un km dal Lago di Bolsena, perfettamente visibile dalla piscina, il resort ospita in stanze con aria condizionata.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
Clima in Polonia Gradevole nella tarda primavera, in estate e nei primi periodi dell’ autunno.
Itinerario. Partenza Ci sono parecchi voli per Rennes che partono da Fiumicino Ciampino Da un minimo di €291,30 con voli low cost ad un massimo di €337,86.
Progetto Sempervivum.it. PROGRAMMA … Valorizzazione del Patrimonio artistico, culturale e storico… Promozione eventi sportivi e sagre Sicurezza e protezione.
Il menu e le regole di servizio
Che cos’è la STORIA? La storia è la scienza che ricostruisce il passato attraverso lo studio dei documenti. Lo storico ricostruisce i fatti del passato,
Il menu.
ESTANCIAS EN SALAMANCA Miniestancias y Grupos. PROGRAMA MINIESTANCIA 15 o 20 horas de español Actividades ExcursionesAssistenza ‘‘antes, durante y después’’
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
ALIMENTAZIONE E LA DIETA MEDITERRANEA 1)CHE COS’E’? 2)LA PIRAMIDE ALIMENTARE MEDITERRANEA 3)DIETA?CIOE’? 4)DOVE? 5)FUNZIONE DEI PRINCIPI NUTRITIVI.
I pasti Italiani.
La Sardegna è un’isola italiana collocata nel Mar Tirreno. Le coste tirreniche sono rocciose e frastagliate, mentre a sud- ovest sono dolci e sabbiose.
PAESE CHE VAI… CIBI e USANZE CHE TROVI! A CURA di: Materassi Cristian, Del Toro Sergio, Mazzoccone Andrea - CLASSE II A CASTILENTI.
LA CUCINA ALBANESE: STORIA
Andrea Pelo /2017.
I frutti della terra I prodotti alimentari e gli ingredienti usati nella cucina romana erano numerosi, anche se molti erano riservati a pochi privilegiati.
CUCINA ARABA. Con il termine cucina araba ( مطبخ عربي ) si intende di norma la somma delle cucine dei paesi del cosiddetto mondo arabo, dagli Stati arabi.
Transcript della presentazione:

PRESENTARE UN ITINERARIO VIRTUALE VIAGGIO IN… PRESENTARE UN ITINERARIO VIRTUALE

ITINERARIO 1° slide UNA CARTA DELLA REGIONE GEOGRAFICA CON INDICATE LE LOCALITÀ CHE COSTITUISCONO L’ITINERARIO.

IN VALIGIA 2° slide Considerando e indicando… IN CHE PERIODO DELL’ANNO VIAGGIO CHE CLIMA HA LA REGIONE Cosa metto in valigia?

I MEZZI DI TRASPORTO 3° slide Propongo… Il mezzo di trasporto per raggiungere lo stato prescelto. Eventuali altri mezzi per gli spostamenti interni: quali?

PLANNING Il viaggio deve essere articolato su tre giorni, quindi su sei pagine con due mète per ogni giorno, delle quali: Fare una presentazione generale ; Conoscere le informazioni riguardanti i principali luoghi di interesse; Proporre delle immagini, ma anche link video o audio se si vuole. 1° giorno 2° giorno 3° giorno mattina SIVIGLIA: CENTRO STORICO PARCO DI DONANA … pomeriggio o sera SERATA DI FLAMENCO

PRIMO GIORNO: mattino ……………….. nome della località modello tipologia della mèta (parco naturale, sito archeologico, città storica, monumento isolato, ecc.) modalità della visita ed eventuali attività (ruota panoramica, visita a un museo, escursione in battello, ecc) breve presentazione degli aspetti di interesse della località o dei monumenti (informazioni) Informazioni essenziali sul monumento

SIVIGLIA: città storica Esempio: una mèta storico-artistica o un monumento La Plaza de España è uno degli spazi architettonici più spettacolari della città e dello stile architettonico «neo-moresco». La piazza è situata all'interno di un parco e fu costruita tra il 1914 e il 1928.

Un esempio di mèta naturalistica Parco di Donana Un esempio di mèta naturalistica Il parco, la cui biodiversità è unica in Europa, contiene una grande varietà di ecosistemi e di specie animali, comprese specie a rischio quali l'aquila imperiale spagnola e la lince pardina, tutti animali tipici dell'Europa e dell'Africa. Il parco si sviluppa in ambienti umidi costieri ed è ricco di dune sabbiose, sempre battute dai venti.

Un esempio di mèta folkloristica: mercatini, spettacoli tipici, sagre… Flamenco Un esempio di mèta folkloristica: mercatini, spettacoli tipici, sagre… https://www.youtube.com/watch?v=vhg7ND0_yiA – Per la sera vi propongo uno spettacolo di flamenco, musica e danza tipicamente spagnola e in particolare andalusa, di derivazione araba e gitana. Il flamenco è una danza con accompagnamento dal vivo di voce e chitarra; nacque però come canto, senza musica. Nel ballo flamenco si roteano le braccia e si battono i piedi; si possono utilizzare diversi accessori: i più celebri sono le nacchere e il ventaglio.

COSA MANGERÒ? Cerca e proponi un piatto tipico dei luoghi che visiterai: spiega di che piatto si tratta e presentalo con un immagine. Puoi proporre per una delle due serate una cena tipica a base di cibi locali.

IL GAZPACHO Il gazpacho è una zuppa fredda a base di verdure crude, molto apprezzata d'estate in regioni calde come l‘Andalusia. Gli ingredienti principali sono tradizionalmente peperoni, pomodori, cetrioli e cipolla, arricchiti di volta in volta con erbe aromatiche differenti. Immancabile il pane raffermo, ammorbidito in acqua, che rende cremoso il composto. Il piatto si mangia freddo e accompagna crostini di pane con uova sode. Viene anche usato come aperitivo servito in bicchiere.

SOUVENIR Volendo, puoi decidere di portare a casa un oggetto tipico del luogo in cui sei stato, magari un prodotto dell’artigianato locale. Cosa porti?

fine Buon viaggio!