AZIONE 1: LA SCUOLA FAVORISCE L’ASCOLTO E L’ACCOGLIENZA INDICATORI: 1.Esiste la carte dei Servizi della scuola e ne è diffusa la conoscenza 2.L’attività.

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AZIONE 1: LA SCUOLA FAVORISCE L’ASCOLTO E L’ACCOGLIENZA INDICATORI: 1.Esiste la carte dei Servizi della scuola e ne è diffusa la conoscenza 2.L’attività di informazione a famiglie e altri utenti è costante e aggiornata 3.Esiste ed è documentato un patto di corresponsabilità scuola – famiglia

AZIONE 2: LA SCUOLA OFFRE SOSTEGNO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTA’ INDICATORI: 1.Esiste un protocollo di sostegno alla disabilità e ne è diffusa la conoscenza 2.E’ organizzato un servizio di ascolto strutturato 3.Sono realizzati percorsi di confronto con le famiglie su temi critici rilevanti

AZIONE 3: LA SCUOLA PROMUOVE IL SENSO DI APPARTENENZA INDICATORI: 1.Sono organizzate esperienze di coinvolgimento collettive (teatro, sport, concorsi..) 2.Sono organizzati momenti di visibilità/comunicazione all’esterno da parte della scuola

AZIONE 4: LA SCUOLA SI IMPEGNA A MIGLIORARE IL CLIMA SCOLASTICO INDICATORI: 1.La circolazione delle informazioni interne alla scuola è garantita 2.Vengono censite e valorizzate le competenze personali e professionali di docenti e genitori 3.Si adottano metodologie di insegnamento di tipo interattivo e cooperativo

AZIONE 5: LA SCUOLA PROMUOVE LA CULTURA DELLA PROSOCIALITA’ INDICATORI: 1.Tutta la comunità scolastica è impegnata nel rispetto degli ambienti, degli arredi e dei beni in generale 2.Gli allievi vengono sollecitati alla cura e al riordino degli spazi dopo l’uso (aule – laboratori) 3.Sono realizzate iniziative di volontariato e solidarietà sociale