Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
“Buon appetito… di cuore”
La cottura delle uova.
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Avanzamento con clic del mouse
Cotoletta di pollo Sienna MacCallum. Ingredienti Pollo Pangrattato Uovo Burro Olio doliva.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Cucina con le erbe – Lezione 2 Gilberto Marzano
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Brodo granulare vegetale Avanzamento con clic del mouse.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e fanno subito allegria!
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco,
Comunque “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà” “Bavette ai sapori del mare cotte a crudo” Questa ricetta non potrà piacere ai cultori della pasta perché “vène.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Secondi di carne. Animali da cortile Pollo arrosto.
CAPRESE CON VERDURE SALATE AL TIMO Valerie Lanzone.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Secondi di carne. Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Avanzamento con clik.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
1.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza; ma questa è fatta in modo diverso e presentata con fantasia, forse potrà darvi un’idea in più.

Ingredienti: 2 uova 1 zucchina 1 carota Sale, olio e pepe (facoltativo) 1 quadratino di burro

1- metto un po’ d’olio in una larga padella e lo faccio scaldare; 2- Intanto a parte, riduco la carota (già lavata e raschiata) a dadini; 3- metto la carota in padella con un pizzico di sale (poco), mescolo bene; 4- abbasso la fiamma e copro, lasciando stufare dolcemente.

5- le carote devono rimanere un pochino croccanti; 6- ora riduciamo anche la zucchina a dadini; 7- e la mettiamo in padella con le carote; 8- mettiamo il coperchio e lasciamo stufare il tutto;

Ecco qui le nostre verdurine pronte, aggiustiamo di sale se occorre.

Ora battiamo le due uova, con un pizzico di sale, e ci versiamo le verdure, mescoliamo e, a parte, scaldiamo un padellino antiaderente. Forse per qualcuno, agli inizi tra i fornelli, sarà utile vedere come tenere unto il padellino, vediamo:

1- si taglia un quadratino di burro2- si taglia anche un quadratino di panno-carta da cucina 3- si mette il burro al centro del pezzetto di carta 4- si chiude a involucro e lo si strofi- na sul padellino caldo; così rilascerà solo un velo di burro, quel che basta a non far attaccare l’uovo al fondo.

Versiamo solo metà del composto nella padella e lo lasciamo leggermente rapprendere.

Proviamo a staccare delicatamente un angolo di questa “frittata” (fino a questo momento è tale);

come vedete si era rappresa, abbastanza da poter essere arrotolata su se stessa, come fosse un cannellone;

Qui si vede meglio. Ora la spostiamo verso un bordo;

Passiamo nuovamente l’involto di carta con il burro sulla parte di padella rimasta vuota e vi versiamo quel che resta delle uova e verdure;

Lasciamo rapprendere un po’ e poi vi arrotoliamo il “cannellone” che avevamo, lo avvolgeremo tutto ;

Ecco qui la nostra omelette alle verdure, arrotolata, a completa cottura;

Qui entra in atto la fantasia: il taglio è a fettine larghe un paio di centimetri; ogni fettina poi è tagliata a metà, in obliquo;

I tocchetti obliqui vengono ricomposti come vedete ai lati, facendoli combaciare dalla parte del taglio: basta rovesciarne una metà.

Forse qui si vede meglio. Però si presenta altrettanto bene semplicemente affettata, è bellissima lo stesso!

Questa è la versione con verdure cotte, ma ne ho fatto una versione con meno verdure, tagliate a dadini più piccoli e lasciate crude. Il procedimento è esattamente lo stesso.

1- occorrono 2 uova, un pezzetto di carota ridotta a dadini e un pezzetto di cipollotto, tagliato finissimo; 2- si mettono in un contenitore, vi si rompono le uova e si batte il tutto, con l’aggiunta di un pizzico di sale; 3- si scalda il padellino, come già visto, ci si strofina l’involto con il burro e si versa la metà del composto di uova; 4- si lascia rapprendere e, come vediamo che riusciamo a staccare i bordi, cominciamo ad arrotolare;

5- formiamo il “cannellone” 6- lo scansiamo su un bordo; 7- Versiamo il resto del composto e lo lasciamo scivolare anche sotto al rotolo ; 8- ecco qui, lasciamo rapprendere e poi arrotoliamo ancora, racchiu- dendo il primo involto.

Spiegano meglio le immagini.

Ecco l’omelette alle verdurine crude, già pronta.

Mi piace tagliare così, insisto col taglietto obliquo!

Eccoli qui, disposti a “fiori”, un po’ stilizzati.

Così stratificata non sembra di certo “la solita omelette”, ma sono certa che ognuno di voi avrà il proprio modo di presentare questo piatto così nutriente e facile da fare! Realizzazione, testo e foto: