1 Meeting Formativo n° 1. 2 Analisi delle Obbiezioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Advertisements

I verbi pronominali Avanzato
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
CONVENTION DIESSE Larte del fare scuola Pesaro, ottobre 2011 IL LAVORO A SCUOLA.
DIALOGARE CON I FIGLI.
4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
Teaching communication skills
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Il “segreto” del vendere e del comprare
INSEGNAMENTO DELLE ABILITA’ SOCIALI
Convegno Nazionale A.V.U.L.S.S., San Giovanni Rotondo, 18-19/11/2006
1. Un piccolo viaggio nel passato: Lunicità delladolescenza e il peso delle maschere 2. Il segreto del rapporto con gli adolescenti Valutare senza… 3.
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Progetto Adolescenti e sessualità
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
La storia della matita Di Paulo Coelho.
A.S. 2012/2013 Scuola Primaria di Palmadula Classe II.
Modulo 4 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
PARACADUTE.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
PER UNA COPPIA FELICE LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.
Benvenuti nell’era delle COMUNICAZIONI SENZA LIMITI !!!
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Ti senti mai sfiduciato, impotente e incapace di fare qualsiasi cosa?
Assertività.
DIOCESI DI POZZUOLI Sportello Eccomi 31 marzo.
Basta poco per torturare un uomo...
Il congiuntivo.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
La gioia di Vendere Telecom Italia Montale 16 Gennaio 2012
Analisi delle Obbiezioni
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
ognuno trovi il percorso migliore
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 2.
La figura dell’Animatore
ASCOLTA TE STESSO A CURA DEL DOTT. GIAMPIERO VITULLO
Le parole del dialogo.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 1.
Apprendimento Proposto Apprendimento Proposto Apprendimento che richiede di essere PERSEGUITO Fornire lenti per guardare quello che succede nelle relazioni.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Delegare e risolvere problemi Strumenti gestionali per responsabili.
Visibilinvisibili Giornate di Formazione operatori di sportello Torino, marzo 2006 PREMESSA: PER UN BUON INIZIO BISOGNA CREARE IL MIGLIOR CLIMA POSSIBILE.
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
IL CONTROLLO DELLA RETE. STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ATTIVITA’ DEI COMMERCIALI F 1 a.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 1.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 3.
Meeting Formativo n° 2. Atteggiamento Positivo Analisi dell’Affiancamento Parola ai partecipanti.
Scuola di formazione per Distributori.
La forza nella scelta: imparare a decidere. Alla base di una decisione c’è una motivazione.
LA COPPIA NEL QUOTIDIANO transizione manuale LA COPPIA NEL QUOTIDIANO  Comprendere che l’amore ha una sua logica particolare diversa da quella in uso.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

1 Meeting Formativo n° 1

2 Analisi delle Obbiezioni

3 Analisi dei “No cv” I COLLOQUI EFFETTUATI SONO MEDIAMENTE 75% DEGLI APPUNTAMENTI FISSATI : SU 3200 APP FISSATI ABBIAMO 800 CLIENTI DOVE NON RIUSCIAMO A FARE IL CV Quali sono i motivi? Secondo voi queste 800 opportunità perdute hanno un margine di recupero ? Se si come Organizzazione Usare un Metodo

4 Obbiezioni Tutti questi sono obbiezioni alla volontà di fare un colloquio con voi, cioè una comunicazione. E questo succede quando non c’è interesse,e per questo si obbietta alla proposta che si fa Quali sono i motivi? Non si Fida

5 Domande, obiezioni e richiesta del consenso - premessa Due tipi di obiezioni: obiezioni vere obiezioni vere obiezioni pretestuose

6  Sono tentativi del Cliente di allontanare il momento della decisione (o di eliminarlo del tutto)  Si esprimono mettendo in discussione le caratteristiche o i vantaggi della proposta  Sono, almeno in parte, fisiologiche: resistenza al cambiamento resistenza al cambiamento dilemma della decisione dilemma della decisione costo certo contro vantaggio incerto costo certo contro vantaggio incerto le obiezioni pretestuose Possono essere causate da:  Presentazione inefficace  Presentazione affrettata  Vendita ad “alta pressione”  Incertezze, dubbi del venditore

7 1) Ascoltare 2)Accreditare il punto di vista del Cliente (senza dargli ragione) Ad esempio: “Capisco che lei possa avere questa perplessità. Come per tutte le novità è giusto essere prudenti”. 3)Chiarire, approfondire : “Ma c’è qualcosa in particolare che le causa questo dubbio?” 4) Verificare che la risposta abbia soddisfatto il Cliente Ad esempio: “Questo risponde al suo dubbio…? – “Che cos’altro le piacerebbe sapere su questo punto?” come gestire le obiezioni pretestuose come gestire le obiezioni pretestuose

8 Le obiezioni in apertura sono prevalentemente reazioni di difesa. Ad esempio: “Tanto in Azienda non usiamo questi servizi, siamo gia a posto, non mi manca nulla, E poi, guardi, noi abbiamo bisogno solo di risparmiare …” CHE FARE? R Rassicurare il Cliente A Atteggiamento morbido G Guadagnare la fiducia personale In questa fase l’obiettivo non è vendere bensì creare nel Cliente l’interesse a scambiare informazioni, Parlare di tutto ma non parlate di Business Fare Feeling obiezioni di difesa bisogno solo di risparmiare

9  L’obiezione più pericolosa è quella non detta l’obiezione più pericolosa CHE FARE?  Il Cliente tiene per sé le obiezioni come alibi mentale per non dover decidere  Stimolare il Cliente a fare obiezioni con domande di controllo

10 PRESENTAZIONE PERSONALE Voce alta, contatto visivo positivo e stretta di mano energetica. Buon giorno sono ……….. di Telecom Italia Ho un appuntamento alle ore ……….con il Sig………… Eventuali obbiezioni, che si possono ricevere in prima fase:

11 Il segreto dell’obbiezione Si tende sempre a giustificare l’obbiezione altrui Non ho le bollette!!! Le ho gia portate al commercialista Obbiezione: Possiamo farcele mandare per fax Facciamo senza Le vado a prendere io !!!!! Come possiamo fare?

12 PRESENTAZIONE PERSONALE Voce alta, contatto visivo positivo andare in contro al cliente stretta di mano energetica. Buon giorno sono ……….. di Telecom Italia Ho un appuntamento alle ore ……….con il Sig…………

13 Obbiezione Il sig, ……non c’è!!!! Come possiamo fare? Il sig. ….. è impegnato!!!! L’aspetto qui? Per cosa? Per che avevo un appuntamento? Non ci interessa Cosa intende? Gestione dell’Obbiezioni Mi lasci un’offerta Bene, con piacere, dove ci possiamo accomodare Avevo detto che non mi interessava Dato che sono qui posso farle una domanda? Dica a me ? Bene, con piacere, dove ci possiamo accomodare Lei sapeva che da giugno 2011 …… Ho poco tempo Facciamo prima possibile, dove ci possiamo accomodare?

14 Messaggio Chiave “Vendere è l’arte di saper guidare gli altri ed influire su di loro senza che essi si accorgano di essere guidati ed influenzati”