Cartelle e file Risorse del computer Esplora Organizzazione gerarchica e strutturata delle informazioni- struttura ad albero rappresentazione grafica di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

ECDL - MODULO 2 dal Syllabus ECDL - Modulo 2:
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Introduzione a Windows.
MICROSOFT WINDOWS n Cose MS Windows n Funzionalità di base n Gestione dei file.
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
PROGETTO PON 201/2012 IN CORSA PER LEUROPA. Parte fisica del computer: tastiera, mouse, penna ottica, scanner, monitor, Stampante; Hard-Disk, Floppy-
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file
FONDAMENTI DI INFORMATICA
LE RISORSE!.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
introduzione a Windows
Sistema Operativo, files e cartelle.
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
ECDL Patente europea del computer
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Uso del computer e gestione dei file Parte 2. Modificare lo stato di un file.
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Le animazioni Qualsiasi animazione, quale che sia il tipo di elaborazione che si desidera fare, prevede un lavoro per livelli salvato con estensione “gif”
ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA
Costruire pagine per il WEB
La grafica e sue applicazioni
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Iniziamo a usare il computer
Informatica Avanzata Trattamento di Foto e Immagini Digitali
Navigare fra i menu.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
CORSO DI FORMAZIONE C.M. 55/2002
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
Gestione File/Cartelle
(presentazioni del 25 mar 2011)
Il concetto di Copia e Incolla In genere, quando selezioniamo un oggetto o un insieme di oggetti allinterno di una finestra, quasi in tutti i casi, abbiamo.
IL S.O. WINDOWS XP PRO 11/03/2011. Cosa abbiamo fatto l'ultima volta (4/3/11): - creato e modificato degli utenti - scoperto che esistono delle cartelle.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
Tutte le immagini che si trovano nel computer sono digitali. Possiamo crearle con programmi di grafica o acquisirle con scanner, macchine fotografiche.
AA 2005/6 Informatica Introduzione 1 Informatica e Laboratorio di Informatica Primi passi in V10 cumenti/biotecnologie.htm.
ECDL Patente europea del computer MODULO 2 Uso del computer e gestione dei file 2.2 Gestione dei file.
ECDL Patente europea del computer
Utilizzo del computer e Gestione dei File Sistema Operativo Windows Vista Lorenzo Cassarisi Fare clic per inserire le note.
MODULO 02 Unità didattica 05 Usiamo Windows: Impariamo a districarci tra cartelle e drive.
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Corso di Informatica di Base
Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l’accensione e lo spegnimento. Mentre l’accensione del PC si ottiene premendo il.
Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file
I sistemi operativi1 CONCETTI FONDAMENTALI l HARDWARE: il componente “materiale” di un sistema informatico l SOFTWARE: il componente “immateriale” di un.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Informatica Parte applicativa Lezione 1 - gestione dei file
Il Sistema Operativo Il Sistema Operativo è costituito dall’insieme dei programmi necessari per far funzionare tutto l’hardware del calcolatore e per nascondere.
Usare il computer e gestire i file
1 LA RETE SCOLASTICA Ognuno di voi ha uno spazio dedicato che è identificato dalla lettera di unità “H”. Per accedervi è sufficiente digitare h: da qualsiasi.
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
ACCENSIONE boot (fase di avviamento del pc) bios (controllo unità periferiche) scandisk (scansione dei componenti in conseguenza di arresti irregolari)
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
….TORNIAMO AL PC….. INFANTE, VONA, DE PADOVA, FINELLI, GUIDONE, PULCINO, D’AGOSTINO.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Dr. Filippo Cavallo La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una lavagna digitale che consente agli utenti di interagire.
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Video Grafica Immagini. Modalità Video Risoluzione –Numero di pixel visualizzati sul monitor; per esempio 800 x 600, 1024 x 768, 1280 x 1024 Profondità.
Ripasso di alcuni concetti «fondamentali» Il primo disco fisso in un PC Windows viene chiamato C : I file del Sistema Operativo sono generalmente raggruppati.
Transcript della presentazione:

Cartelle e file Risorse del computer Esplora Organizzazione gerarchica e strutturata delle informazioni- struttura ad albero rappresentazione grafica di ciò che si trova dentro il PC Attività su file e cartelle  Creare un elenco  Esaminare  Verificare  Cancellare  Spostare  Copiare  Rinominare  Selezionare  Incollare  Creare collegamenti È identificabile tramite un’estensione (.doc,. ppt,.gif,.tif,.jpeg,.xls,.pdf) Organizzare il materiale in modo ordinato

(Motore di ricerca interno) Si apre la finestra di dialogo in cui è possibile impostare alcuni parametri che dipendono dalle possibilità della stampante impostata come predefinita. Fornita di CD-ROM per l’istallazione Se non si hanno a disposizione i CD- ROM, si può tentare di scaricare i driver da Internet

STRUMENTO DI CATTURA Questo strumento permette di fotografare tutto ciò che si trova sul desktop del computer. programma di Windows dedicato alla grafica e al disegno attraverso cui è possibile realizzare grafici, disegnare a mano libera, ritagliare fotografie o modificarle. 24 gennaio Tirocinio indiretto TIC Lavoro di gruppo svolto da: Augello Marinunzia, De Luca Maria Teresa, Gatti Marta, Maffeo Raffaella, Romano Carla, Tenace Emiliana PAINT