A D V & Agenzie di comunicazione Creare campagne pubblicitarie di Massimo Tiburli Marini (Copywriter Freelance).
Agenzia Pubblicitaria RUOLI Account Strategic Planner Media Planner Direttore creativo Copywriter Art director Grafica e illustratori
Fasi di una campagna L’ufficio marketing di un’azienda imbandisce una gara Brief De-brief Brain Storming Proposta Gara Contrattazione con l’ufficio acquisti dell’azienda Start up della campagna
Il Brief Posizionamento cliente: “chi siamo” Mission: “cosa facciamo” Il prodotto: “perché della campagna” Obiettivi di comunicazione: “cosa vogliamo dire” Target: “a chi lo vogliamo dire” Competitors: “analisi della concorrenza”
Categorie dell’ADV Atl: campagne pubblicitarie mainstream - spot Tv - affissioni - campagne stampa - spot radio Btl: supporti promozionali - brochure - leaflet - packaging - istituzionali
Unconventional Marketing Viral marketing - Guerrillia - Street - Buzz - Ambient - user generated content
CaseHistory:::AMBIENT Ikea
CaseHistory:::AMBIENT
CaseHistory:::STREET AXE
CaseHistory:::BTL
CaseHistory:::SOCIAL AMNESTY
CaseHistory:::SOCIAL
CaseHistory:::VIDEO LEVIS LEVIS EMBRACE LIFE EMBRACE LIFE XBOX XBOX QUICKSILVER QUICKSILVER MASTERCARD MASTERCARD
LINK UTILI adsoftheworld.com bestadsontv.com coloribus.com adverblog.com marketingalternatif.com adversiva.wordpress.com bloguerrilla.it