 A D V & Agenzie di comunicazione  Creare campagne pubblicitarie di Massimo Tiburli Marini (Copywriter Freelance).  www.massimotiburlimarini.com www.massimotiburlimarini.com.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La costruzione di una campagna pubblicitaria
Advertisements

Le filiere della comunicazione
Piano di comunicazione
Indagine per una equa remunerazione Milano, 11 novembre 2009.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
CORPORATE GIVING PER LA LEGA DEL FILO DORO Gianluca de Tollis Responsabile Fundraising Ancona, 22 Maggio 2007.
Draft per Alfa Romeo Nike + Human Race. Indice L'Agenzia di Comunicazione Il Brief dell'Azienda Il Progetto dell'Agenzia Presentazione dell'Evento Recap.
LABORATORIO DI STRATEGIE PUBBLICITARIE
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
PUBBLICITÀ E MEDIA PLANNING
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
Corso di comunicazione per volontari e operatori del non profit
Le caratteristiche e le dimensioni delladvertising on-line come motore dellinnovazione su Internet. Massimo Colombo Direttore Centrale Marketing A. Manzoni.
TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezioni Struttura dellesame per i frequentanti Commento alle esercitazioni 5 e 7 Commento di uno spot (sulla.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Sfatiamo alcuni luoghi comuni
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Commodity Branding Come creare marche forti per beni indifferenziati
Il panorama degli investimenti in pubblicità e il ruolo della carta nella comunicazione multimediale Studio Lorien Consulting per Print Power Multicanalità:
Appunti Ufficio Stampa ruolo e attività. LUFFICIO STAMPA Cosè Le sue attività Principali Interlocutori La notizia.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
MARKETING OPERATIVO 1 10 Ottobre MARKETING OPERATIVO 2 1.MAILING folder con fustella per biglietto + busta, da inviare ai Clienti selezionati dellAgenzia.
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Relazioni pubbliche e corporate communication di Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti (a cura di) Cap. 8– Comunicazione di marketing – Fiocca e Gambetti.
Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento,
EVOLUZIONE E STRUTTURA DEL MERCATO PUBBLICITARIO IN ITALIA
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Marketing e comunicazione: gli strumenti di comunicazione
1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
Organizzazione aziendale
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
Pw finale.
L’agenzia vista da vicino
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
COS’è IL MARKETING ?!?!?! dott.ssa Chiara Allegri
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Le professioni della pubblicità
PRESENTAZIONE Milano, dicembre IL PREMIO MEDIASTARS Il premio Mediastars, giunto quest’anno alla XV edizione, si propone di valorizzare le migliori.
Progetto Formazione a Distanza Alessandro Bollo Elena Di Federico Adriano De Micco Marketing culturale Approfondimento: Marketing virale.
2011: € 2012: € 2013: € Inizio opeco Il comportamento del cliente è diviso in 3 step: 1- Ricerca 2- Picco acquisto 3-
Unconventional & social marketing: analisi di come la pubblicità virale possa contribuire allo sviluppo di una nuova coscienza sociale. U NIVERSITÀ DEGLI.
CAGLIARI PULA HOME DOVE SIAMO INDIRIZZI DI STUDIO ATTIVITA’ FOTO sede Centrale: Via Is Maglias 132 Tel. 070/
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di Laurea Interfacoltà in.
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di Laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
1 Economia e tecnica della pubblicità Si fa presto … a dire “pubblicità”* *Pubblicità - s.f. (franc. Publicité): notorietà pubblica//carattere di ciò che.
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
Progetto di prevenzione del fenomeno del traffico degli esseri umani nel territorio dellaTransnistria Fondazione REGINA PACIS Agosto 2003.
Il contesto di riferimento
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Mark Zuckemberg  meno di 30 anni  patrimonio 25 miliardi di $  1° Social Network al mondo  1,28 miliardi di utenti attivi  Capitalizzazione di borsa.
Chi siamo Siamo una dinamica agenzia di comunicazione fondata a Milano da Angela D’Amelio. In quasi venticinque anni di carriera, abbiamo realizzato progetti.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Il marchio dei tuoi desideri Profumi d’autore
La pubblicita’ Presentazione di Pirino Angela e Martini Davide
Franceschini Enya Iannantuono Silvia 5°C RIM a.s. 2015/2016
Presentazione. 2 RESULTSdem è il nuovo servizio integrato di comunicazione web offerto da RESULTSADV attraverso db altamente profilati e qualificati ad.
Allegato B. BUDGET 2 Allegato B) BUDGET OPERAZIONE BRAND CONTENT COMPARAMEGLIO.IT VOCEDESCRIZIONEEURO FORMAT Produzione Autori, regista, direttore luci.
PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE
1 Le leve del marketing mix: la comunicazione A cura di Fabrizio Bugamelli.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
Il Packaging.
Sintesi delle richieste
Transcript della presentazione:

 A D V & Agenzie di comunicazione  Creare campagne pubblicitarie di Massimo Tiburli Marini (Copywriter Freelance). 

Agenzia Pubblicitaria RUOLI  Account  Strategic Planner  Media Planner  Direttore creativo  Copywriter  Art director  Grafica e illustratori

Fasi di una campagna  L’ufficio marketing di un’azienda imbandisce una gara  Brief  De-brief  Brain Storming  Proposta  Gara  Contrattazione con l’ufficio acquisti dell’azienda  Start up della campagna

Il Brief  Posizionamento cliente: “chi siamo”  Mission: “cosa facciamo”  Il prodotto: “perché della campagna”  Obiettivi di comunicazione: “cosa vogliamo dire”  Target: “a chi lo vogliamo dire”  Competitors: “analisi della concorrenza”

Categorie dell’ADV  Atl: campagne pubblicitarie mainstream - spot Tv - affissioni - campagne stampa - spot radio  Btl: supporti promozionali - brochure - leaflet - packaging - istituzionali

Unconventional Marketing  Viral marketing - Guerrillia - Street - Buzz - Ambient - user generated content

CaseHistory:::AMBIENT Ikea

CaseHistory:::AMBIENT

CaseHistory:::STREET AXE

CaseHistory:::BTL

CaseHistory:::SOCIAL AMNESTY

CaseHistory:::SOCIAL

CaseHistory:::VIDEO  LEVIS LEVIS  EMBRACE LIFE EMBRACE LIFE  XBOX XBOX  QUICKSILVER QUICKSILVER  MASTERCARD MASTERCARD

LINK UTILI  adsoftheworld.com  bestadsontv.com  coloribus.com  adverblog.com  marketingalternatif.com  adversiva.wordpress.com  bloguerrilla.it