Improve Statistical Process Control

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Reti informatiche: Introduzione AICA © 2005.
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
Progetto e realizzazione del software "Solar Data Manager"
Il management del processo produttivo
Mario Paolo Giordani 1 Pixel Online Monitoring Responsabile ATLAS: Mario Paolo Giordani Scopo: verifica in tempo reale del funzionamento del.
Implementazione di piattaforme di misura per il miglioramento della qualità di processo nel settore tessile e calzaturiero Staff 2 professori ordinari;
La statistica ufficiale incontra… la comunità degli sviluppatori di software per la statistica Di quali innovazioni nel software per la statistica abbiamo.
Architettura Three Tier
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Diagrammi di carico Cronologico : curva della potenza-tempo. Presenta il massimo contenuto informativo. Cumulata : curva che rappresenta per quanto tempo.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Ocra con software Petra®
ORSS Web 2012.
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Cliccare col mouse per avanzare
C.R.M. (Customer Relationship Management)
«RMH Soluzione Mobile a supporto delle attività sul territorio»
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
SOLUZIONI E PRODOTTI CODING SOLUTIONS. Coding Solutions progetta e realizza sistemi informatici per il controllo e lautomazione dei processi produttivi,
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Sistemi di controllo dell’illuminazione
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Progetto HiPlan per Marsilli
Gest C.A.R Confederazione Autodemolitori Riuniti PRESENTA
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Al servizio delle vostre idee La nostra esperienza.
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
L’evoluzione della gestione documentale
Improve Manufacturing Execution System
Il futuro: una gestione smart del ciclo integrato delle acque
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
We make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
FERRERO Mangimi S.p.A.
Obiettivi del Progetto Ruolo del Living Lab ICT cloud-based platform and mobility services available, universal and safe for all.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. CdL in Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Renato.
Progettiamo Soluzioni Realizziamo Software Risolviamo Problemi.
Pag. 1 Soluzioni per l’ottimizzazione. UN PO’ DI STORIA…  EasyStaff nasce nel gennaio  Dal 2007 al 2013 è stata insediata all’interno del Parco.
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Lean prodution: KANBAN Kanban ( 看板 ), termine giapponese che letteralmente significa "insegna", indica un elemento del sistema Just in time di reintegrazione.
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Software per il controllo totale delle macchine Breton nei fabshop.
Il progetto ARTISAN Angelo Frascella – ENEA (8 Luglio 2011)
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Il progetto ARTISAN Alessandro Canepa - Piacenza Biella - 12 Luglio 2012.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Governare la tecnologia in sanità
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

Improve Statistical Process Control NeXT miglioramento continuo nei processi dinamici www.mynext.it

Piattaforma MES di NeXT Manufacturing Execution System Improve Sistema MES Improve Piattaforma MES di NeXT Manufacturing Execution System I MES sono lo strumento chiave per la gestione integrata dei dati provenienti dai processi produttivi. Influenzano in misura considerevole la redditività dell’intera azienda Forniscono informazioni e dati aggregati al management aziendale, supportandolo nelle decisioni operative

Il costo dell’inefficienza Costi invisibili Riprogettazione Insuficienza strutture Perdite quote di mercato Penali Immagine aziendale Rallentamenti del processo produttivo Costi nascosti Costi in garanzia Modifiche presso i clienti Azioni correttive Ritardati incassi Costi in ombra Deroghe Ritardo consegne Rilavorazioni Albero varianze Costi visibili Fatturato Circolante Costi di struttura Controllo di gestione Improve ha l’obiettivo di individuare ed eliminare i costi invisibili, attraverso strumenti derivanti dalla teoria SPC.

Piattaforma MES di NeXT Manufacturing Execution System Obiettivo Attività di Miglioramento Definendo obiettivi Valutando i risultati Improve Piattaforma MES di NeXT Manufacturing Execution System Fornire uno strumento informatico che supporti i responsabili di Qualità, Produzione e Direzione nella valutazione dell’efficienza degli impianti e della qualità in tempo reale

Piattaforma MES di NeXT Manufacturing Execution System Framework Improve Piattaforma MES di NeXT Manufacturing Execution System Agenti software e Componenti grafici pensati per la World Class Manufacturing Creato per seguire processi dinamici, quali sistemi quailtà Integrazione garantita con i più comuni sistemi ERP La grafica è assemblata per fornire l’informazione richiesta, non è l’utente che si adatta al sistema

Cruscotto Applicativo SCADA Framework Improve Non è un programma, non ha licenze Comunica attraverso il Browser Puoi utilizzarlo ovunque e con qualsiasi dispositivo Controllo Statistico di Processo - SPC Cruscotto Applicativo SCADA Kanban Tracciabilità Efficienza Impianti OEE

Improve in Cartiera Improve Configurazione dei sistemi e dei parametri Analisi utilizzo/costi delle materie prime Calendari Center-Line e Moduli CIL (Cleaning Inspection Lubrication) Traccia delle bobine prodotte e qualità Analisi capacità di processo Controllo dei consumi energetici e correlazione alle quantità prodotte Improve

Modelliamo il Processo Intelligent Agents Framework Web Intelligent Platform NextGen F.D.S. Modelliamo il Processo Configurazione dei sottosistemi, setting dei CIL e delle Center-Line di processo e di prodotto

Modelliamo il Processo Intelligent Agents Framework Web Intelligent Platform NextGen F.D.S. Modelliamo il Processo Setting delle proprietà delle variabili, tipo carta di controllo, dominio, limiti di specifica.

Modelliamo il Processo Intelligent Agents Framework Web Intelligent Platform NextGen F.D.S. Modelliamo il Processo Definizione delle carte di controllo avanzate come CUSUM, EWMA, EWMV. Configurazione di semplici modelli matematici attraverso l’utilizzo di funzioni matematiche elementari che mettono in relazione più variabili del processo

Il Calendario di Improve Gestisce il flusso temporale delle informazioni Center-Line e CIL per turno Cambi di produzione Viste giornaliere, settimanali, mensili

Dal Calendario alla Rilevazione Visionare o compilare le schede di rilevazione manuali Improve acquisisce automaticamente dal DCS di cartiera Evidenzia le variabili fuori controllo

Qualità prodotto finito Ogni bobina prodotta è tracciata da Improve, attraverso l’interfaccia ai sistemi di produzione o agli ERP. Il controllo qualità è proposto dal sistema, che predispone la scheda dati definita per il tipo di prodotto.

Tracciabilità del ribobinato Improve traccia l’associazione tra bobine madri e ribobinato. E’ quindi possibile risalire alle bobine madri che compongono una figlia. La storia del processo durante la produzione di una bobina è relazionata con l’unità prodotta, dalla cellulosa ai chimici.

Gestione della cellulosa Gestione spappolate Registrazione dell’utilizzo della fibra, traccia lotto fornitore Valorizzazione quantitativa di utilizzo fibra lunga/corta Valorizzazione economica di utilizzo fibra lunga/corta

Utilizzo e Costo dei Chimici Gestione del consumo dei chimici Tracciabilità lotti fornitori Monitoraggio delle portate Valorizzazione quantitativa di utilizzo dei chimici Valorizzazione economica di utilizzo dei chimici

Consumi Energetici e Produzione Improve esegue il monitoraggio dei consumi energetici e correla i consumi di energia alla produzione permettendo cosi di valorizzare in modo preciso i costi energetici di ogni commessa. Improve acquisisce i dati energetici attraverso il DCS di cartiera o in collegamento diretto a sensori ubicati presso i punti critici

Analisi Real-Time Visualizzazione su pannelli LED real-time dei dati acquisiti ed elaborati. Visualizzazione real-time degli andamenti e delle carte di controllo di sintesi.

Analisi Efficienza Produttiva OEE: Overall Equipment Effectiveness (Efficienza Generale d’Impianto) Disponibilità (tempo) RF Rendimento (velocità) RV Qualità RQ Ci permette di individuare e quantificare le maggiori perdite di produzione degli impianti e monitorare l’efficienza dei processi produttivi

Capacità di Processo Analisi Capacità di processo Calcolo istogrammi di frequenza e analisi di gaussianità Calcolo Cp, Cpk Medie e deviazioni standard Diagrammi causa-effetto, Action Plan

Le interfacce utente sono Web-Oriented graficamente gradevoli ed altamente ergonomiche. Intelligent Agents Framework Web Intelligent Platform NextGen F.D.S. La Tecnologia I Sistemi sviluppati da NeXT sono basati sulla innovativa tecnologia ad Agenti, un agente nasce, vive e muore perseguendo il suo obiettivo.

Web Intelligent Platform La piattaforma NeXT è una piattaforma eterogenea può coesistere in differenti sistemi operativi, ed è sviluppata con differenti linguaggi. Intelligent Agents Framework Web Intelligent Platform NextGen F.D.S. La Tecnologia La tecnologia NeXT è integrata in ambienti aperti che permettono la realizzazione di sistemi complessi ed affidabili, ottimizzando le risorse.

Improve Modules Price List Service Contract Cloud (*) Base Module (it’s necessary for each other modules) Data base System Field Data Acquisition CIL and Center Line Calendar € 11.500,00 € 1.725,00/year € 2.590,00/year Statistical Process Control Control Charts, Action Plain, Fishbone Chart Process Capability Analysis € 4.500,00 € 675,00/year Overall Equipement Effectiveness Piece counting, Scrap, Machines Stops OEE and Kpi Calculation € 7.500,00 € 1.125,00/year Traceability Raw materials Costs and Consumptions (Chemicals, Fibers) Finite Products (reel, child reel) Process Data Association € 3.500,00 € 525,00/year Energy Consumptions Consumptions and Costs Monitoring (energy, gas, steam, water) Correlation to production flows Real-Time Views of Consumptions € 4.800,00 € 720,00/year (*) The Cloud system is optional; in each case (with or without cloud system) it’s necessary a local central unit

I nostri riferimenti www.mynext.it info@mynext.it NeXT Srl Via dell’Artigianato 3/A 60030 Maiolati Spontini(AN) Area Commerciale Giampiero Giannoni g.giannoni@mynext.it tel: 3387633786 Lorenzo Bravi l.bravi@mynext.it tel: 3403019431 Area Tecnica Nicola Bergantino n.bergantino@mynext.it tel: 3774246814