BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di 8.514.877 km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

A cura di davide sproviero
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.
Venezuela Autrici Carleo Domenica Condoleo Francesca Grassi Federica.
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
CUBA.
CUBA ricerca di Ardizzoia e Villa.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
Creato da: Maira e Michela
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Che meraviglia! E’ una foto scattata dal satellite in un giorno senza nuvole, si vede benissimo l’Africa e l’Europa. Osservando le luci, si nota come Parigi,
Provincia più danneggiata
Brasile.
L’AMERICA LATINA Quali Paesi comprende?.
Brasile Classe III B.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
Francesca Savaiano IA CAT
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
GERMANIA.
Polonia.
ITALIA.
MESSICO MESSICO.
mediterraneo sulle coste del Mar Nero.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
Belgio.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Il Messico.
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
Nepal Dimensioni: più piccolo dell’Italia km²
Francia.
India.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
Il regno Unito Sara M..
Tunisia.
ITALIA.
L'ECONOMIA DEL CONTINENTE AMERICANO
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
La Grecia Sara M..
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
BRASILE IN BREVE Nome Ufficiale: Repubblica Federativa del Brasile Continente: America Meridionale Capitale: Brasilia Governo: Repubblica Presidenziale.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Il Brasile Nordio Martina Ravagnan Margherita. Carta d’ identità Forma di governo: Repubblica Federale composta da 26 stati e dal distretto federale della.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Presentazione di Rebecca
L’ECONOMIA.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Svizzera.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
VENEZUELA.
Transcript della presentazione:

BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di 8.514.877 km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con la Guyana francese, Suriname, Guyana e Venezuela, a nord-ovest con la Colombia, a ovest con il Perù e la Bolivia, a sud-est con il Paraguay e l'Argentina, ed a sud con l'Uruguay. Il Brasile è prevalentemente pianeggiante con altipiani al centro-sud come il Pico da Neblina 3014 m. I fiumi più importanti sono: Rio delle Amazzoni 3500 Km, Purus 3000 Km, e il lago più grande è Lagoa Mirim 3000 Km². Il clima è tropicale.

POPOLAZIONE Gli abitanti sono 186.886.000 (stime 2006). La densità di popolazione è di 22 ab/Km². La popolazione vive nelle città più importanti del brasile e vicino alla costa.

CITTÀ La capitale del Brasile è Brasilia. Altre città importanti sono Rio De Janeiro, Sao Paolo, Salvador, Fortaleza.

FORMA DI GOVERNO Il Brasile è una Repubblica federale di tipo presidenziale, cioè il potere esecutivo si concentra nella figura del Presidente che è sia il capo dello Stato sia il capo del governo.

RELIGIONI In Brasile la religione più diffusa è: cattolica 80%, protestante 11%, altro 9%.

LINGUA La lingua più diffusa è il portoghese (ufficiale),poi ci sono l’inglese, il tedesco, l’italiano, i dialetti indios.

ECONOMIA Occupazione: Primario 21% Secondario 21% Terziario 58% È il paese più sviluppato dell’ America meridionale, non viene considerato un paese sviluppato perché la ricchezza si concentra solo nelle città.

PRIMARIO Il Brasile ha grandi piantagioni anche se solo il 7,7% del territorio viene coltivato. È il primo produttore al mondo di caffè, zucchero e agrumi. Altre coltivazioni sono mais cacao tabacco. Il paese è una potenza mineraria.

SECONDARIO È diffusa l’industria siderurgica, metallurgica, chimica e petrolchimica. Sviluppati settore meccanico e automobilistico. La principale area industriale è localizzata all’interno del triangolo Sao Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte.

TERZIARIO Il turismo è di primaria importanza per l’economia si concentra sulle località della costa.

ENERGIA Il Brasile usa per la sua energia il 50% di fonti rinnovabili come l’idroelettrica il 34% e l’energia eolica biomassa e il fotovoltaico.

INDICE DI SVILUPPO UMANO La speranza di vita in Brasile è di 73,44 anni. Il livello di istruzione è basso. Il reddito pro capite è di 11.000,00 € circa. Il tasso di povertà del brasile è di 21,09 (dati del 2009). Il tasso di disoccupazione è di 10%.