Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… dalla cassetta alla tavola LE NOSTRE RICETTE. Barchette di uova Questo divertente secondo può essere preceduto da pasta al pomodoro fresco e olio di.
Advertisements

Piccole strategie di apprendimento
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Il GOMASIO è un insaporitore, ottimo sostitutivo del sale, conosciutissimo nella cucina orientale e vegetariana. Il suo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Soltanto da qualche anno il computer è entrato nella mia vita, ma sin dai primi momenti compresi che, ben presto, sarebbe diventato un carissimo amico.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
MISCUGLI E SOLUZIONI.
Avanzamento con clic del mouse
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
IL POT-POURRI Il pot-pourri è una miscela odorosa di
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Brodo granulare vegetale Avanzamento con clic del mouse.
Avanzamento con clic del mouse
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e fanno subito allegria!
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Avanzamento con clic del mouse
More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come.
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Il magico MANTRA di… Zafulla de Zafulli Di certo è capitato anche a voi di avere una settimana “ disperatamente di corsa ” in cui tutto si accumula:
Avanzamento con clic del mouse
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
Laboratorio sul metodo di studio
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
POLENTA VENETA CON FORMAGGIO Francesco2D. INGREDIENTI 500ml di acqua bollente; 500ml di acqua bollente; Mezzo cucchiaino di sale; Mezzo cucchiaino di.
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
CASTAGNOLE. INGREDIENTI ● 4 uova ● 150g di zucchero ● ½ bicchiere di rum ● 160g burro ● 600g di farina ● 1 cucchiaino di lievito COSA TI SERVE ● Una padella.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Avanzamento con clic del mouse Chissà quante volte vi sarete pentite dell’acquisto di cosmetici e/o detergenti che si sono rivelati inadatti alla vostra.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Avanzamento con clik.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene, ecco qui la mia proposta riciclo, farne dei profumi solidi da tenere in borsa, senza temere che si rompano! Proposta riciclo: Campioni-omaggio profumi

Naturalmente occorreranno i profumi, che siano i vostri preferiti o quelli di prova non importa, vanno benissimo comunque, anzi, vi suggerisco di farveli regalare quando andate in profumeria!

E poi occorrerà: la cera d’api, 1 cucchiaino -indispensabile per rassodare; Il burro di karité, 1 cucchiaino e due cucchiaini di olio di semi, questo è di sesamo ma va bene anche di riso o di girasole.

Vi occorrerà anche un cucchiaino o un contagocce, degli stecchini per mescolare e un bicchierino da mettere a bagnomaria.

La cera d’api è questa: la potrete trovare da un apicultore oppure online, in vendita da siti come AromaZone, Vernile, GraceFruit,ecc. non serve solo per il profumo solido, ma anche per le creme fai da te, se vi piace l’idea. Qui ne basta un cucchiaino.

Occorre anche un cucchiaino di burro di karité-bio, splendido emolliente, oltre che ricco di sostanze attive: ricordiamoci che il profumo solido va a contatto con la pelle e gli ingredienti devono essere di ottima qualità.

Riuniamo la cera e il burro in un bicchierino, con l’aggiunta di due cucchiaini di olio di semi; sciogliamo il tutto a bagnomaria, a fuoco dolce;

Quando i grassi saranno ben sciolti e amalgamati, prepariamo 3 piccoli contenitori da 3ml (di plastica rigida, cinesi, a 0,40 cents), mettiamo sul fondo di ognuno, da 15 a 20 gocce di profumo, secondo l’intensità desiderata; oppure, se lo prelevate da un flacone spray, date 6 spruzzate leggere. In pratica, dovrete appena coprire il fondo.

Nell’esempio con i due campioncini, come vedete, ne basta mezzo di ognuno.

Ora basta versare i grassi sciolti mesco- lando velocemente con uno stecchino, perché a contatto con il profumo freddo, solidificheranno subito. La cera d’api manterrà perfettamen- te stabile l’amalgama.

Ecco qui i vasettini già chiusi.

Queste sono le fragranze che ho scelto: ricordate di scrivere cosa contengono. Si manterranno qualche mese, per questo è bene farne piccole dosi ogni volta.

Queste jarrine sono davvero piccole, ma praticissime da portare sempre in borsa: per sentirsi sempre fresche e profumate, senza alcun timore che si rompano, si sciolgano o si rovescino!

L’idea mi sembra ottima, anche per farne un regalo. Pensate: profumerà di primavera e sarà dolce come una caramella! Realizzazione, foto e testo: