1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di Laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso ufficiale Economia e tecnica della pubblicità Titolo La Comunicazione Commerciale
2 Economia e tecnica della pubblicità il programma - generalità Contesto di riferimento Comunicazione e comunicazione commerciale Comunicazione commerciale e Sistema di Marketing Aziendale Evoluzione del mercato - ruolo della comunicazione Agenzie di pubblicità e comunicazione Mezzi di comunicazione di massa
3 Economia e tecnica della pubblicità il programma - obiettivi e strategie Strategia di pubblicità e comunicazione Obiettivi Target (i pubblici - ingl. audience o constituency) Budget Copy strategy Media strategy
4 Economia e tecnica della pubblicità il programma - creatività sempre Esecuzione della campagna di pubblicità Creatività Media: planning e buying Gestione ed esecuzione
5 Economia e tecnica della pubblicità il programma - verifiche, risultati, efficacia Controllo della campagna pubblicitaria Ricerche e test preliminari Verifica dei risultati Metodi di misurazione Indicatori di efficacia della pubblicità