LISTA WRONG. I NOSTRI PUNTI ✤ ASSEMBLEE DI ISTITUTO ✤ SCIOPERI ✤ GRUPPI SPORTIVI ✤ AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI ✤ SVAGO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso
Advertisements

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “G. GIORGI”
SCHEDA TECNICA Destinatari del progetto Allievi ed insegnanti Scuole primarie di Asti Descrizione Indagine conoscitiva effettuata su tutta la popolazione.
Liceo Giorgione IN FUTURA PROSPECTUM INTENDE
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
Piano dell’Offerta Formativa Sabato 2 MARZO 2013
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
IL POF. ( i soggetti) È ELABORATO DAL COLLEGIO DEI DOCENTI ED HA PER COMMITTENTE E PER ORGANO DI GOVERNO IL CONSIGLIO DISTITUTO ESIGENZE LOCALI PROPOSTE.
MOTIVAZIONI Fornire nuovi svaghi e stimoli a noi giovani Creare un forte senso di appartenenza alla città Offrire occasioni di incontro e di confronto.
LE NOSTRE FONDAMENTA La scuola si impegna a creare un ambiente accogliente e motivante e a mettere in atto tutte le strategie adeguate e necessarie.
Istituto Comprensivo G.Santini Noventa Padovana - PD Il Patto educativo di corresponsabilità Cosè Documento che definisce in maniera puntuale e condivisa.
Gli organi collegiali ITIS G. Galilei (prof. S. Amato)
Gestione dell’allenamento
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
A cura di Fabrizio M. Pellegrini NON SCHOLAE SED VITAE DISCIMUS SPHAERACALATHUM SPHAERACALATHUM(C.Tacito)
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
Passato remoto Con la legge n. 477 del 1973, il Parlamento ha delegato il Governo a emanare norme sugli organi collegiali. In questi organi dovevano essere.
GENITORI IN MOVIMENTO 16 ottobre /201007/02/2006 Nasce ASVA (Associazione Scuole Varese) 2007 Nasce IS Varese che aderisce ad ASVA Tavolo Tecnico.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
Rappresentanti di Classe Consiglio d’Istituto Consulta provinciale
4 Art.16 Gli studenti hanno diritto di riunirsi in assemblea nei locali della Scuola. Le Assemblee studentesche costituiscono occasione di partecipazione.
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate.
Dott. Carlo Basani Folgaria 18 novembre 2008 Il ruolo degli Enti Locali e del Mondo Sportivo in un progetto integrato di Valorizzazione e Potenziamento.
ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA due
1.IL DOCENTE REFERENTE DEGLI STUDENTI DEL TUO ISTITUTO In alcuni casi gli studenti non lo conoscono e dove lo conoscono trovano difficile comunicare.
LE RELAZIONI SINDACALI D’ISTITUTO
PIANO GIOVANI della VALLE del CHIESE Per Un Futuro Migliore Bersone, Bondo, Bondone, Breguzzo, Brione, CastelCondino, Cimego, Condino, Daone,Lardaro, Roncone,
DIRITTI E DOVERI DEL RAPPRESENTANTE DI CLASSE
Ordinamento scolastico in Italia
COMITATO DEI GENITORI COS'E' UN COMITATO GENITORI?
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Ci presentiamo….
INTERVISTANDO I GENITORI Dott.ssa Lara Comerlati
AMBIENTE  Progetto “manteniamo Invorio pulita”  per le classi prime medie.  Progetto “sos ambiente” ( ragazzi + adulti).  Acquisto materiali progetto.
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
15 ottobre 2011 A cura del Comitato Genitori del liceo Falcone - Bergamo Capire fa rima con agire.
I PROGETTI Anno Scolastico
Diritti sindacali/libertà sindacale La libertà sindacale (art. 39, comma 1, Cost.), per essere effettiva, ha bisogno di ulteriori previsioni normative.
terza media e poi? desideri paura cococmpet enzecom libertà Che fare? competenze Sapere e Saper fare Sapere e Saper fare interessi futuro conoscenze economia.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
AZIONE 1: LA SCUOLA FAVORISCE L’ASCOLTO E L’ACCOGLIENZA INDICATORI: 1.Esiste la carte dei Servizi della scuola e ne è diffusa la conoscenza 2.L’attività.
ISTITUTO COMPRENSIVO Statale VIGLIANO B.SE
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Padre Andrea G. MARTINI " "Padre Andrea G. MARTINI "CASTEL BARONIA (AV) Autoanalisi d’Istituto: monitoraggio finale Dati.
METODOLOGIA Problematiche Strumentalità Scelta tra la grande quantità di materiale Prospettiva di continuità.
L.M. Fasano Corso di Scienza Politica - A.A. 2003/04 Forme della partecipazione politica.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
“Lavorare con ADHD” 3 Febbraio 2011 Dott. Francesco Gulli Pedagogista Clinico – Pedagogista dello Sport.
Questionario genitori 270 risposte 1. Le comunicazioni ai genitori da parte della scuola (orari, regole, avvisi ecc) sono efficaci.
Stagione Sportiva
Come individuare il momento in cui i docenti di religione hanno diritto alla valutazione dei servizi A.sc. 1997/98 - S.T.per oltre 180 giorni – h.15 A.sc.
PROGRAMMA INTERNAZIONALE
San Colombano al Lambro Sabato 16 Gennaio 2016 Scuola Secondaria « Don Carlo Gnocchi.
Istituto Comprensivo Perugia 6 Scuole secondarie di I grado di Castel del Piano e Fontignano Risultati delle Prove Nazionali INVALSI a.s a cura della.
LO STUDENTE A SCUOLA HA dei DIRITTI: Il diritto di essere rispettato come persona Il diritto di ricevere un’istruzione programmata Il diritto di conoscere.
i giovani, l’alimentazione e lo sport
ORGANI COLLEGIALI. 2 Chi è il rappresentante di classe o di sezione? Cosa fa? A che serve? Cosa possono fare i genitori nella scuola? E’ importante che.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi Scuola secondaria 1° grado “B. Scardeone” Villanova di Csp Comune di Villanova di Camposampiero.
Progetto Innovative Design: “Alla scoperta del Regno Animale” Docente Proponente : Barbara Puggioni (insegnante di sostegno 3°A) Docenti coinvolti : Paola.
ISTITUTO COMPRENSIVO Statale VIGLIANO B.SE. Piano d’offerta Formativa Doppia lingua in tutte le classi; Organizzazione di attività di recupero e potenziamento.
Convegno “La Scuola che fa Intercultura” Laboratorio “Cominciare a capirsi” “Percorsi di alfabetizzazione per alunni NAI” I.I.S. “Tassara-Ghislandi” –
GLI ORGANI COLLEGIALI Gli Organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto.
Modelli organizzativi Scuola primaria. I MODELLI art. 4 c. 3 e c. 4  24 ore settimanali  27 ore settimanali  Fino a 30 ore settimanali secondo il modello.
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 4
Sport per tutti: Gioco anch’io. Legge Inserimento disabili nelle strutture scolastiche Legge 104 – 1992 Assistenza - integrazione e diritti Legge.
Regolamento d’Istituto Divieti e sanzioni. Rispetto delle regole Tutti i componenti della comunità scolastica hanno il dovere del reciproco rispetto e.
TRAUMI Protocolli di intervento.
Transcript della presentazione:

LISTA WRONG

I NOSTRI PUNTI ✤ ASSEMBLEE DI ISTITUTO ✤ SCIOPERI ✤ GRUPPI SPORTIVI ✤ AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI ✤ SVAGO

ASSEMBLEE DI ISTITUTO ✤ INCENTIVARE IL DIBATTITO POLITICO ✤ COINVOLGERE DI PIU’ GLI STUDENTI ✤ VALORIZZARE GLI SPAZI DELLA NOSTRA SCUOLA

SCIOPERI ✤ IMPORRE LA MAGGIORANZA A 50% + 1 STUDENTE ✤ MAGGIORE COMUNICAZIONE SULLE RAGIONI DI UNO SCIOPERO

✤ PRENDERE IN CONSIDERAZIONE ANCHE ALTRI SPORT ✤ GARANTIRE REGOLARI ALLENAMENTI SETTIMANALI ✤ REINTRODURRE LE GARE DI SCI GRUPPI SPORTIVI

AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI ✤ ESTENDERE LA COMPERA NON SOLO AI FOGLI PROTOCOLLO MA ANCHE AD ALTRO MATERIALE SCOLASTICO. ✤ AGGIUNGERE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE ✤ SOLLECITARE NEL CONSIGLIO D’ISTITUTO LA SCELTA DI LIBRI SCARIBABILI

SVAGO ✤ ORGANIZZAZIONE DEL BALLO DEI MATURANDI ✤ ORGANIZZAZIONE DI STUDENTESCHE

FRANCESCO TRAPANI 4Asc GLAUCO ZOLA 4Asc